Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

BAD_SYSTEM_CONFIG_INFO è uno dei comuni errori Blue Screen of Death (BSOD) sul sistema Windows. Se stai riscontrando questo errore, stai tranquillo, non sei solo. Molti utenti di Windows hanno questo problema. Ancora più importante, puoi risolverlo con i metodi seguenti in modo rapido e semplice!





3 metodi efficaci per correggere BAD_SYSYTEM_CONFIG_INFO:

L'errore della schermata blu Bad System Config Info potrebbe essere causato da diversi motivi. Questa guida copre 3 diversi metodi efficaci e facili da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; basta iniziare dall'alto e procedere verso il basso, finché non si risolve il problema.



IMPORTANTE: Dovrai accedere a Windows sul computer problematico per provare una di queste soluzioni. Se non riesci ad accedere a Windows, riavviarlo in modalità provvisoria , quindi prova queste soluzioni.
  1. Aggiorna tutti i tuoi driver disponibili
  2. Correggi il file BCD
  3. Correggi il registro di Windows

Metodo 1: aggiorna tutti i driver disponibili

Molti errori di schermata blu sono attribuitidriver di dispositivo obsoleti, danneggiati o mancanti. BAD_SYSTEM_CONFIG_INFO non fa eccezione.L'aggiornamento dei driver dovrebbe sempre essere la tua opzione preferita quando qualcosa va storto con il tuo computer o sistema. Sia che tu scelga di aggiornare manualmente i driver di dispositivo, utilizzando Windows Update, o che utilizzi un prodotto di terze parti attendibile, è essenziale disporre sempre dei driver di dispositivo corretti più recenti per il tuo sistema operativo.





Se non ti senti a tuo agio a giocare con i driver del dispositivo, ti consigliamo di utilizzare Driver Easy .È uno strumento che rileva, scarica e (se vai Pro) installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer. Ecco come farlo:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. È necessaria la versione Pro di Driver Easy per farlo, quindi ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento.

    Non ti preoccupare; viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi se non ti piace puoi ottenere un rimborso completo, senza fare domande.

    (In alternativa, se ti senti a tuo agio nell'installazione manuale dei driver, puoi fare clic su 'Aggiorna' accanto a ciascun dispositivo contrassegnato nella versione gratuita per scaricare automaticamente il driver corretto. Una volta scaricato, puoi installarlo manualmente.)
  4. Riavvia Windows 10 per vedere se funziona.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Metodo 2: correggi il file BCD

Questo errore potrebbe essere causato anche dal file BCD (Boot Configuration Data) danneggiato. Quindi, se il tuo Win 10 non può entrare in modalità provvisoria per correggere l'errore, assicurati di provare a correggere il file BCD.



NOTA: È necessaria un'unità flash di installazione di Win 10 per provare questa correzione. Se non ne hai uno, puoi fare riferimento al post Come creare un'unità flash per l'installazione di Win 10 per crearne uno.
  1. Inserisci il disco di installazione di Windows 10 nel computer. Quindi riavvialo per eseguire l'avvio dal disco. (se non sai come fare, puoi fare riferimento al post: Come eseguire l'avvio da un'unità USB, DVD o CD )
  2. Clic Il prossimo .
  3. Clic Ripara il tuo computer .
  4. Clic Risolvi i problemi > Opzioni avanzate > Prompt dei comandi .




  5. Digita i seguenti comandi e premi accedere dopo ogni.
    bootrec / repairbcd
    bootrec / osscan
    bootrec / repairmbr
  6. Chiudi la finestra del prompt dei comandi.
  7. Riavvia Windows 10 per vedere se funziona.

Vedi se questo metodo funziona per te. In caso contrario, prova la soluzione successiva, di seguito.





Metodo 3: correggi il registro di Windows

Questo problema può anche essere causato dalle impostazioni di registro non corrette. Per riparare il registro di Windows:

NOTA: È necessaria un'unità flash di installazione di Win 10 per provare questa correzione. Se non ne hai uno, fai clic per seguire le istruzioni nel post Come creare un'unità flash per l'installazione di Win 10 per crearne uno.
  1. Ripetere i passaggi da 1 a 4 in Metodo 2 andare a Risolvi i problemi > Opzioni avanzate > Prompt dei comandi .
  2. Digita i seguenti comandi e premi accedere dopo ogni.

    CD C: Windows System32 config
    ren C: Windows System32 config DEFAULT DEFAULT.old
    ren C: Windows System32 config SAM SAM.old
    ren C: Windows System32 config SECURITY SECURITY.old
    ren C: Windows System32 config SOFTWARE SOFTWARE.old
    ren C: Windows System32 config SYSTEM SYSTEM.old
  3. Dopo aver completato l'ultimo comando nel passaggio 2, digita i seguenti comandi e premi Invio dopo ciascuno.


    copia C: Windows System32 config RegBack DEFAULT C: Windows System32 config

    copia C: Windows System32 config RegBack SAM C: Windows System32 config

    copia C: Windows System32 config RegBack SECURITY C: Windows System32 config

    copia C: Windows System32 config RegBack SYSTEM C: Windows System32 config

    copia C: Windows System32 config RegBack SOFTWARE C: Windows System32 config


  4. Chiudere la finestra del prompt dei comandi dopo aver eseguito tutti i comandi.
  5. Riavvia Windows 10 per vedere se funziona.

Si spera che uno dei metodi nel post ti abbia aiutato a risolvere questo problema. Se hai domande o suggerimenti su questo problema, sei più che benvenuto a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Schermo blu
  • Windows 10