'>
Avere un il computer non si spegne problema è come avere un bambino che rifiuta di andare a dormire. Devi essere preoccupato che il tuo computer si scaricherà presto da solo se non intraprendi azioni ORA.
Sorprendentemente, questo è un problema abbastanza comune. Ma sebbene sia abbastanza frustrante, di solito non è così difficile da risolvere.
4 correzioni per C Il computer non si spegne
Tutte le correzioni di seguito funzionano Windows 10 . Non devi provarli tutti; scendi fino a questo punto il computer non si spegne il problema è stato risolto.
- Aggiorna i tuoi driver
- Disattiva l'avvio rapido
- Modifica l'ordine di avvio nel BIOS
- Esegui la risoluzione dei problemi di Windows Update
Correzione 1: aggiorna i driver
Questo problema può verificarsi se stai utilizzando il driver di dispositivo sbagliato o se non è aggiornato. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se risolve il tuo problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario essere disturbati dal driver sbagliato che si scaricherà e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Testa il tuo PC per vedere se si spegne normalmente. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, passa a Correzione 2 , sotto.
Correzione 2: disabilita l'avvio rapido
Avvio veloce è una nuova funzionalità di Windows 10 che aiuta il nostro computer a riavviarsi più velocemente. Ma a volte può interferire con il processo di spegnimento, da cui il file computer che non si spegne problema. Ecco come disabilitare avvio veloce :
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi copia e incolla powercfg.cpl nella casella e fare clic ok .
- Clic Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione .
- Clic Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .
- Assicurarsi la scatola prima Attiva avvio rapido (consigliato) è deselezionato , quindi fai clic su Salvare le modifiche e chiudi la finestra.
- Fiduciosamente il computer non si spegne il problema è stato risolto. Se il problema persiste, passa a Correzione 3 , sotto.
Correzione 3: modifica dell'ordine di avvio nel BIOS
Modifica dell'ordine di avvio nel BIOS risulta essere un'altra soluzione efficace al problema del mancato spegnimento del computer. Ecco come lo facciamo:
- Clic il pulsante Start > il pulsante delle impostazioni .
- Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Clic Recupero > Riavvia ora .
- Clic Risolvi i problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni firmware UEFI .
- Clic Ricomincia .
- Vai al Stivale tab.
- Selezionare Il predefinito o disco fisso all'inizio dell'ordine di avvio.
- stampa F10 per salvare le modifiche e uscire BIOS .
- Speriamo che il tuo il computer non si spegne il problema è stato risolto. Ma se non è così, non preoccuparti. C'è un'altra soluzione da provare.
Correzione 4: eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update
Se tutto il resto fallisce, puoi correre Risoluzione dei problemi di Windows Update per rilevare e, si spera, risolvere il problema. Fare così:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi copia e incolla control.exe / nome Microsoft nella casella e fare clic ok .
- Clicca su aggiornamento Windows > Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi .
- Segui le istruzioni sullo schermo per risolvere eventuali problemi in agguato.
- Spegni di nuovo il computer e verifica se il file il computer non si spegne il problema viene risolto ormai.
Ecco fatto: 4 soluzioni provate e testate per riparare questo computer non spegneranno il problema. Spero che aiuti e che tutto funzioni senza intoppi sul tuo computer. Non esitare a inviarci un commento se hai ulteriori domande o idee da condividere con noi. 🙂