Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se il tuo Alan Wake 2 si blocca subito dopo il filmato introduttivo, o si blocca quando sei nel bel mezzo del gioco senza avvisi o notifiche di messaggi di errore in anticipo, non preoccuparti, non sei solo. Anche molti altri giocatori stanno riscontrando lo stesso problema. Fortunatamente, non è difficile risolvere il problema del crash.





Qui in questo post ti mostreremo alcune soluzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema di arresto anomalo di Alan Wake 2 su Windows e potresti provarle per vedere se aiutano.

Prova queste soluzioni

Non tutti i metodi sono necessari per risolvere il problema del crash di Alan Wake 2. Scorri semplicemente l'elenco finché non trovi quello che fa al caso tuo.



  1. Installa gli aggiornamenti di Windows
  2. Esegui controlli SFC e DISM
  3. Reinstallare il driver della scheda video
  4. Installa le dipendenze Microsoft mancanti
  5. Disabilita il profilo per Alan Wake 2 nelle impostazioni AMD Radeon

1. Installa gli aggiornamenti di Windows

Se il tuo sistema non viene aggiornato regolarmente, potrebbero esserci problemi di compatibilità che possono causare l'arresto anomalo di Alan Wake 2. Per assicurarti di avere installato gli ultimi aggiornamenti disponibili:





  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave, quindi digitare ricerca aggiornamenti s, quindi fare clic su C diamine per gli aggiornamenti .
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti e Windows cercherà eventuali aggiornamenti disponibili.
  3. Se sono disponibili aggiornamenti, Windows li scaricherà automaticamente per te. Riavvia il computer affinché l'aggiornamento abbia effetto, se necessario.
  4. Se ci sono NO aggiornamenti disponibili, vedrai Sei aggiornato come questo.

Quindi prova di nuovo il tuo Alan Wake 2 per vedere se si blocca ancora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.

2. Esegui i controlli SFC e DISM

Anche i file di sistema danneggiati possono causare il blocco anomalo di Alan Wake 2, ma fortunatamente ci sono due strumenti integrati che possono aiutare a identificare e riparare tali file di sistema danneggiati. L'intero processo potrebbe richiedere del tempo e ti consigliamo di non eseguire altri programmi durante il test. Per eseguire questi strumenti:



2.1. Scansiona i file corrotti con il Controllo file di sistema

1) Sulla tastiera, premere il tasto finestre chiave logo e R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl+Maiusc+Invio contemporaneamente per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.





Clic quando ti viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al tuo dispositivo.

2) Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla il seguente comando e premi accedere .

sfc /scannow

3) Il Controllo file di sistema eseguirà quindi la scansione di tutti i file di sistema e riparerà quelli danneggiati o mancanti rilevati. L'operazione potrebbe richiedere 3-5 minuti.

4) Dopo la scansione, prova ad aprire nuovamente Alan Wake 2 per vedere se il problema di arresto anomalo persiste. Se è così, passa al test successivo:

2.2. Esegui dism.exe

1) Sulla tastiera, premere il tasto finestre chiave logo e R allo stesso tempo. Tipo cmq e premere Ctrl+Maiusc+Invio per eseguire il prompt dei comandi come amministratore.

Clic quando ti viene richiesta l'autorizzazione per apportare modifiche al tuo dispositivo.

2) Nella finestra del prompt dei comandi, copia e incolla i seguenti comandi e premi accedere dopo ogni riga:

dism.exe /online /cleanup-image /scanhealth
dism.exe /online /cleanup-image /restorehealth

2) Al termine del processo:

  • Se lo strumento DISM ti restituisce errori, puoi sempre provare questa riga di comando. L'operazione richiederà fino a 2 ore.
dism /online /cleanup-image /startcomponentcleanup
  • Se ottieni Errore: 0x800F081F , riavvia il computer, quindi apri nuovamente il prompt dei comandi come amministratore (passaggio 1) ed esegui invece questa riga di comando:
Dism.exe /Online /Cleanup-Image /AnalyzeComponentStore

Una volta terminati questi test, esegui nuovamente Alan Wake 2 per vedere se si blocca ancora. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.

3. Reinstallare il driver della scheda video

Un driver della scheda video obsoleto o errato potrebbe anche essere il colpevole del problema di arresto anomalo di Alan Wake 2, quindi se i due metodi precedenti non aiutano a risolvere gli arresti anomali di Alan Wake 2, è probabile che tu abbia un driver grafico danneggiato o obsoleto. Quindi dovresti aggiornare i tuoi driver per vedere se aiuta. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file GRATUITO o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

  1. Scaricamento e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema. (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
    Nota : Puoi farlo gratuitamente, se lo desideri, ma è in parte manuale.
  4. Riavvia il PC affinché le modifiche abbiano effetto.
La versione Pro di Driver Easy Viene con supporto tecnico completo . Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@drivereasy.com .

Avvia di nuovo Alan Wake 2 e verifica se il driver grafico più recente interrompe l'arresto anomalo. Se questa soluzione non funziona per te, prova la soluzione successiva di seguito.

4. Installa le dipendenze Microsoft mancanti

Anche le dipendenze Microsoft mancanti e/o le librerie aggiuntive possono causare l'arresto anomalo di Alan Wake 2, quindi dovrai assicurarti che i seguenti file siano installati sul tuo computer:

5. Disabilita il profilo per Alan Wake 2 nelle impostazioni AMD Radeon

Se disponi di una scheda video AMD, è molto probabile che tu abbia installato le impostazioni AMD Radeon. Per alcuni utenti, il profilo di miglioramento automatico per ogni gioco è il colpevole del problema di mancato avvio di Alan Wake 2. Per disattivare questa impostazione:

  1. Apri i tuoi Impostazioni AMD Radeon .
  2. Clicca il Gioco scheda nell'angolo in alto a sinistra.
  3. Trova il tuo Alan Wake 2 qui, quindi fai clic sui tre punti accanto ad esso e seleziona Disabilita profilo .
  4. Quindi apri di nuovo Alan Wake 2 per vedere se lo schianto si interrompe.

Quanto sopra sono la maggior parte delle soluzioni generali per il problema di arresto anomalo di Alan Wake 2. Grazie per essere rimasti fino alla fine di questo post. Se avete altri suggerimenti non esitate a farcelo sapere lasciando un commento. Ci piacerebbe sentire opinioni costruttive. 🙂