'>
Quando copi i file sul disco rigido, se ricevi il messaggio di errore 'Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico)', non preoccuparti di perdere i dati. Segui i passaggi in questo post, correggerai l'errore immediatamente.
Cyclic Redundancy Check è un codice di rilevamento degli errori utilizzato per la verifica dei dati. Quando ricevi questo messaggio di errore, significa che c'è qualcosa che non va nei file o nel disco rigido.
L'errore potrebbe essere causato dal file stesso o dal disco rigido. Quindi, prima copia il file su un'altra unità per determinare la causa. Se non puoi nemmeno copiare il file in un altro file, il problema è in realtà nel file stesso. Se puoi, il problema è il disco rigido.
Se il problema è il file stesso, puoi farlo recuperare il file .
Se il problema è il disco rigido, puoi farlo riparare l'unità .
Recupera il file
Se non ti interessano i dati nel file, puoi ignorare l'errore ed eliminare semplicemente il file. Ma se i dati sono importanti, potresti volerli recuperare. Esistono molti software di recupero dati gratuiti online che puoi cercare. Se non hai idea di quale dovrebbe essere affidabile, ti consigliamo Stellar Phoenix Windows Data Recovery . È uno strumento che recupera automaticamente tutti i dati e i file danneggiati.
Riparare l'unità
Per riparare l'unità, puoi eseguire un'utilità di Windows: CHKDSK . CHKDSK può controllare l'integrità del disco rigido e può correggere vari errori di sistema.
Segui questi passaggi:
1. Esegui il prompt dei comandi come amministratore.
2. Digita ' chkdsk / f X:'. Sostituisci x: con l'unità con cui stai riscontrando problemi.
Nel mio caso, la mia unità è d: , quindi digito ' chkdsk / f d: ' (vedi sotto).
3. Quindi premere accedere pulsante. Il processo potrebbe richiedere più tempo se si verificano problemi con molti file. Quindi per favore sii paziente fino al termine.
4. Riavvia il tuo computer.
Se il problema persiste, potrebbe essere necessario formattare il disco. La formattazione rimuoverà tutti i dati nel disco. Quindi assicurati di sapere cosa stai facendo. Se non ti senti a tuo agio a farlo da solo, puoi portare il tuo computer al vicino negozio di riparazioni e farlo controllare.