Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>
Abilita la modalità provvisoria in Windows 10

In Windows 10, se desideri avviare la modalità provvisoria con il tasto F8, devi prima configurarla. Continuate a leggere per scoprirlo perché e Come e per apprendere altri modi per accedere alla modalità provvisoria in Windows 10.





Tre altri modi per accedere alla modalità provvisoria in Windows 10

  1. Accedi alla modalità provvisoria quando Windows non può avviarsi normalmente
  2. Accedi alla modalità provvisoria dalla modalità normale
  3. Avvia la modalità provvisoria dalla schermata di accesso

MANCIA: Se sei stanco dei problemi di Windows che ti costringono ad avviare in modalità provvisoria, scorri fino a questo suggerimento .


Perché non riesci ad accedere alla modalità provvisoria utilizzando F8?

Nelle versioni precedenti di Windows come Windows 7, all'inizio dell'avvio, puoi premere il tasto F8 per accedere al menu Opzioni di avvio avanzate, dove puoi abilitare la modalità provvisoria. Ma su Windows 10, il tasto F8 non funziona più. Non importa quante volte hai provato. Ti starai chiedendo perché questo accade. È stato rimosso da Windows 10?



In realtà, il tasto F8 è ancora disponibile per accedere al menu Opzioni di avvio avanzate su Windows 10. Ma a partire da Windows 8 (F8 non funziona nemmeno su Windows 8), per avere tempi di avvio più rapidi, Microsoft ha disabilitato questa funzione per impostazione predefinita. Vale a dire che Windows 10 si avvia troppo velocemente per avere il tempo di lasciare che qualcosa si interrompa. Se si desidera utilizzare il tasto F8 per accedere alla modalità provvisoria, è necessario abilitare manualmente la funzione.






Come puoi far funzionare di nuovo F8?

La funzionalità del menu di avvio F8 è disabilitata su Windows 10 per impostazione predefinita. La buona notizia è che puoi farlo funzionare di nuovo conilComando di modifica dei dati di configurazione di avvio (BCD). BCD Edit è uno strumento scritto per controllare come viene avviato il sistema operativo. Puoi usarlo per abilitare facilmente il menu di avvio F8. Segui questi passaggi:

1) Sulla tastiera, premi Logo di Windows chiave e R contemporaneamente per richiamare il comando run.



2) Digitare cmd quindi premere Ctrl + Maiusc + Invio per aprire un prompt dei comandi dell'amministratore. (Non premere semplicemente Invio o fare clic su OK in quanto ciò non aprirà il prompt dei comandi in modalità amministratore).





3) Copia il seguente comando e incollalo nel prompt dei comandi. Quindi sulla tastiera, premi il pulsante accedere chiave.

bcdedit / set {default} bootmenupolicy legacy

4) Riavvia il tuo PC. Prima che venga visualizzato il logo di Windows, premere F8 per accedere al menu Opzioni di avvio (vedere la schermata di seguito). Quindi seleziona Modalità sicura .

Nota: Puoi far funzionare di nuovo F8 solo quando sarai in grado di accedere a Windows. Se non riesci ad avviare Windows normalmente, devi utilizzare un altro modo efficace.


Come avviare la modalità provvisoria in Windows 10?

Ad eccezione di F8, ci sono altri numerosi modi per avviare la modalità provvisoria in Windows 10. In questo post imparerai i modi più semplici. Se riscontri un problema serio (ad esempio, schermata blu) e non riesci ad avviare Windows normalmente, utilizza Modo 1 per accedere alla modalità provvisoria. Se sei in modalità normale di Windows, utilizza Modo 2 . Se avvii la schermata di accesso (puoi chiamarla schermata di accesso), usa Modo 3 .

Modo 1: entra in modalità provvisoria quando non puoi avviare normalmente

La modalità provvisoria viene caricata con un set minimo di driver, software e servizi. Di solito, quando Windows non si avvia normalmente, la modalità provvisoria si avvia senza problemi. È utile per te risolvere il problema lì.

In questo modo funziona in modo efficace quando non puoi avviare Windows 10 normalmente.

  1. Assicurati che il tuo PC sia spento

    Assicurati che il tuo PC sia spento. Se il tuo PC è acceso, spegnilo.

  2. Accedere alla schermata Preparazione riparazione automatica

    Premere il pulsante di alimentazione per accendere il PC, quindi tenere premuto il pulsante di alimentazione finché il PC non si spegne automaticamente (circa 5 secondi). Ripeti l'operazione più di 2 volte finché non visualizzi Preparazione della riparazione automatica (vedi screenshot sotto).

    Nota: Questo passaggio ha lo scopo di visualizzare la schermata Preparazione della riparazione automatica. Quando Windows non si avvia correttamente, viene visualizzata questa schermata e Windows tenta di risolvere il problema da solo. Se hai visto questa schermata la prima volta quando accendi il computer, salta questo passaggio.

  3. Diagnostica il tuo PC

    Attendi che Windows esegua la diagnosi del tuo PC.

  4. Pulsante Opzioni avanzate

    Clic Opzioni avanzate , quindi il sistema visualizzerà la schermata Windows RE (Recovery environment.).

  5. Risolvi i problemi

    Nella schermata Windows RE (ambiente di ripristino), fare clic su Risolvi i problemi .

  6. Risoluzione dei problemi dello schermo

    Nella schermata Risoluzione dei problemi, fare clic su Opzioni avanzate .

  7. Schermata delle opzioni avanzate

    Clic Impostazioni di avvio continuare.

  8. Ricomincia

    Fare clic su Riavvia. Il computer si riavvia e si apre un'altra schermata che mostra un elenco di diverse opzioni di avvio.

  9. Abilita la modalità provvisoria

    Sulla tastiera, premi il pulsante 4 tasto numerico per accedere alla modalità provvisoria senza rete. (Se è necessario eseguire alcune ricerche online dopo l'avvio in modalità provvisoria, premere il tasto 5 tasto numerico per accedere alla modalità provvisoria con accesso alla rete.)

Modo 2: accedere alla modalità provvisoria dalla modalità normale

Se hai avviato Windows normalmente, puoi avviare la modalità provvisoria utilizzando lo strumento Configurazione di sistema. Lo strumento di configurazione del sistema consente di configurare l'avvio del PC, la procedura di avvio, gli elementi di avvio, ecc.

Seguire le istruzioni seguenti per aprire lo strumento Configurazione di sistema e impostare l'avvio di Windows in modalità provvisoria. Solo 4 passaggi:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Win + R (Tasto logo Windows e tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.

2) Tipo msconfig e fare clic ok . Quindi si apriranno le configurazioni di sistema.

3) Quando si apre Configurazione di sistema, fare clic su Stivale tab. In Opzioni di avvio, seleziona Avvio sicuro poiclic ok .

4) Quando ti viene chiesto di riavviare il computer per applicare queste modifiche, fai clic su Ricomincia quindi ti avvierai in modalità provvisoria.

IMPORTANTE: Se desideri avviare Windows 10 in modalità normale, assicurati che l'avvio sicuro sia deselezionato.

Modo 3: avvia la modalità provvisoria dalla schermata di accesso

Se riesci ad avviare la schermata di accesso, puoi accedere alla modalità provvisoria dalla schermata di accesso. I passaggi sono simili ai passaggi del Modo 1.

1) Sulla tastiera, tieni premuto il tasto Cambio chiave.

2) Tenendo premuto il pulsante Cambio tasto, nella schermata di accesso (puoi chiamarla schermata di accesso), in basso a destra nell'angolo, fai clic sul pulsante di accensione, quindi seleziona Ricomincia . Quindi Windows aprirà la schermata Windows RE (Recovery environment).

3) Nella schermata Windows RE (ambiente di ripristino), fare clic su Risolvi i problemi .

4) Nella schermata Risoluzione dei problemi, fare clic su Opzioni avanzate .

5) Fare clic su Impostazioni di avvio .

6) Fare clic su Ricomincia . Il computer si riavvia e si apre un'altra schermata che mostra molte diverse opzioni di avvio.

7) Sulla tastiera, premi il pulsante 4 tasto numerico per accedere alla modalità provvisoria senza rete. (Se è necessario eseguire alcune ricerche online dopo l'avvio in modalità provvisoria, premere il tasto 5 tasto numerico per accedere alla modalità provvisoria con accesso alla rete.)

Spero che le istruzioni in questo post ti aiutino ad avviare in modalità provvisoria. Se hai idee o domande, lascia un commento qui sotto. Grazie per la tua lettura.

Stanchi di dover iniziare in modalità provvisoria?

Windows è una tecnologia molto vecchia. Certo, Windows 10 è relativamente nuovo, ma è ancora solo l'ultima iterazione di un sistema operativo vecchio di decenni, progettato per un'epoca passata (pre-Internet).

Ora che abbiamo Internet, velocità di connessione elevate, spazio di archiviazione su cloud gratuito e app Web infinite (come Gmail, Google Docs, Slack, Facebook, Dropbox e Spotify), l'intero modo di fare le cose di Windows, con programmi installati localmente e file locali stoccaggio - è totalmente obsoleto.

Perchè questo è un problema? Perché quando installi costantemente programmi di terze parti non controllati, apri costantemente la porta a virus e altri malware. (E il sistema di autorizzazione non sicuro di Windows aggrava questo problema.)

Inoltre, il modo in cui Windows gestisce il software e l'hardware installati è sempre stato un problema. Se il computer si spegne in modo imprevisto o un programma si installa, disinstalla o si aggiorna in modo errato, è possibile che si verifichino danni al 'registro'. Ecco perché i PC Windows rallentano sempre e diventano instabili nel tempo.

Anche perché tutto è installato e salvato in locale, non ci vuole molto prima che lo spazio su disco si esaurisca e il disco si frammenta, il che rende tutto ancora più lento e instabile.

Per la maggior parte delle persone, il modo più semplice per risolvere i problemi di Windows è abbandonare del tutto Windows e passare a un sistema operativo più veloce, più affidabile, più sicuro, più facile da usare e più economico ...

Google Chrome OS.

ChromeOS assomiglia molto a Windows, ma invece di installare un sacco di programmi per inviare e-mail, chattare, navigare in Internet, scrivere documenti, fare presentazioni scolastiche, creare fogli di calcolo e qualsiasi altra cosa che fai normalmente su un computer, usi le app web. Non è necessario installare nulla.

Ciò significa che non hai problemi di virus e malware e il tuo computer non rallenta nel tempo né diventa instabile.

E questo è solo l'inizio dei vantaggi ...

Per ulteriori informazioni sui vantaggi di ChromeOS e per vedere video e demo di confronto, visita GoChromeOS.com .

Potrebbe piacerti anche…

Come aprire il pannello di controllo in Windows 10

  • Windows 10