Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Stai partecipando a una riunione online su Zoom ma scopri che il microfono non funziona e i tuoi compagni di squadra non riescono a sentirti affatto? Se sì, ecco 5 soluzioni semplici ma efficaci per aiutarti Il microfono zoom non funziona su Windows 10 e 11 .





Prova queste soluzioni:

Ecco un elenco completo delle correzioni che hanno aiutato molti utenti Zoom a ripristinare il funzionamento del microfono. Potresti non provarli tutti; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che risolve il tuo problema.

    Consenti l'accesso al microfono Controlla le impostazioni del microfono Aggiorna il tuo driver audio Modifica le impostazioni audio di Zoom ReinstallareZoom

Correzione 1: consenti l'accesso al microfono

Per utilizzare il microfono su Zoom, devi assicurarti che questa app disponga dell'accesso al microfono necessario. Seguire questi passaggi per configurare correttamente le impostazioni:



Se utilizzi Windows 7, questa correzione non è applicabile e puoi passare direttamente a Correzione 2 .

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E IO contemporaneamente per aprire il menu Impostazioni. Quindi, fare clic Privacy .





2) Nel riquadro sinistro scorrere verso il basso e fare clic Microfono .

3) Clic Modifica e assicurati che l'accesso al microfono per questo dispositivo sia SU .



4) Attiva per consentire alle app di accedere al microfono.





5) Scorri verso il basso fino a Consenti alle app desktop di accedere al tuo microfono sezione e assicurati di farlo accendere questa impostazione.

Ora che hai concesso l'accesso, controlla se il tuo microfono può captare la tua voce come previsto. In caso contrario, procedere alla correzione successiva.


Correzione 2: controlla le impostazioni del microfono

Impostazioni errate, come il microfono disattivato o non impostato come dispositivo predefinito o il volume troppo basso, impediranno al microfono di funzionare normalmente su Zoom. Quindi dovresti configurare tutto correttamente nelle impostazioni.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per aprire la casella Esegui. Quindi, digita controllo e fare clic OK .

2) Selezionare Piccole icone dal menu a discesa accanto a Visualizza per. Quindi, fare clic Suono.

3) Clicca il Registrazione scheda. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi area vuota e seleziona Mostra dispositivi disabilitati .

4) Assicurati che il microfono sia abilitato. In caso contrario, fai clic con il pulsante destro del mouse e fai clic Abilitare .

5) Controlla se il tuo microfono è impostato come dispositivo predefinito. In caso contrario, fare clic su di esso e fare clic Imposta default .

6) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul microfono e fare clic Proprietà .

7) Seleziona il Livelli scheda. Se il microfono è disattivato, fai clic su icona dell'altoparlante per riattivarlo. Quindi trascina il cursore su impostare il volume del microfono al massimo .

8) Clic OK .

Dopo aver applicato le impostazioni come sopra, il microfono dovrebbe funzionare correttamente. Puoi semplicemente fare un test del microfono su Zoom per verificare. Se il problema persiste, passa alla soluzione successiva.


Correzione 3 – Aggiorna il tuo driver audio

Una delle cause più comuni del mancato funzionamento del microfono Zoom è un driver audio obsoleto o difettoso. Per mantenere i tuoi dispositivi audio in condizioni ottimali, dovresti installare il driver audio più recente.

Esistono due modi per aggiornare il driver audio:

Aggiornamento manuale del driver – Puoi visitare il sito Web del produttore del tuo dispositivo audio o scheda madre e cercare il driver più recente. Dopo aver scaricato il driver corretto compatibile con la tua versione di Windows, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per installarlo manualmente.

Aggiornamento automatico dei driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver audio, puoi farlo automaticamente con Autista Facile . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo dispositivo audio esatto e per la tua versione di Windows, quindi li scaricherà e li installerà correttamente:

1) Scaricamento e installa Driver Easy.

2) Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornamento accanto al driver audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)

Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.

La versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch .

Il driver audio aggiornato dovrebbe consentirti di utilizzare il microfono su Zoom senza problemi. Se questo metodo non è utile, ci sono alcune altre soluzioni da provare.


Correzione 4: modifica le impostazioni audio di Zoom

Se il tuo microfono funziona bene su altri programmi e riscontra problemi solo su Zoom, il motivo potrebbe essere dovuto alle impostazioni dell'app. È possibile regolare le impostazioni come segue e vedere se questo ripristina l'ingresso audio.

1) Avvia Zoom. Quindi, fare clic su icona della ruota dentata nell'angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni di Zoom.

2) Clicca il Audio scheda, seleziona il microfono corretto che stai utilizzando dal menu a discesa accanto a Microfono.

3) Tic tac Partecipa automaticamente all'audio tramite computer quando partecipi a una riunione .

4) Clicca il Avanzate pulsante.

5) Configurare le impostazioni come di seguito:

    Elimina il rumore di fondo persistente: Moderare O disattivare Elimina il rumore di fondo intermittente: Moderare O disattivare Eliminazione dell'eco: Auto

Partecipa a una riunione per verificare se il tuo microfono funziona su Zoom. Se vedi l'icona del microfono con una linea rossa nella barra in basso, l'audio è disattivato e devi fare clic sull'icona per riattivarlo prima che gli altri partecipanti possano sentirti. Se il problema del microfono non funziona persiste, controlla l'ultima correzione.


Correzione 5: reinstallare Zoom

Se nessuna delle soluzioni di cui sopra risolve il problema, dovresti prendere in considerazione la possibilità di reinstallare Zoom, poiché ciò risolverà i problemi di fondo relativi all'app stessa.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows E R contemporaneamente per richiamare il comando Esegui. Quindi, digita appwiz.cpl e fare clic OK .

2) Fare clic con il pulsante destro del mouse Ingrandisci e fare clic Disinstallare .

Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare il processo di disinstallazione. Quindi, scarica Zoom dal file Sito ufficiale e installa una nuova app sul tuo computer.


Speriamo che questo post abbia risolto il problema del mancato funzionamento del microfono Zoom su Windows 10. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.