'>
Finalmente tempo per rilassarsi. Vuoi giocare e provare ad aprire i tuoi giochi come al solito. Ops ... non ha avuto successo come prima. Invece ricevi un errore di sistema, sta dicendo:
Il programma non può essere avviato perché sul tuo computer manca d3dx9_43.dll. Prova a reinstallare il programma per risolvere questo problema.
Devi essere molto frustrato. Non preoccuparti. Puoi aggiustarlo da solo! Qui in questo post, ti mostreremo come correggere d3dx9_43.dll mancante con le soluzioni collaudate.
Come posso correggere l'errore mancante di d3dx9_43.dll?
Ecco le 4 migliori soluzioni che puoi provare per risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco finché non risolvi il problema.
- Scarica ed esegui il programma di installazione Web di DirectX End-User Runtime
- Installa l'ultima versione di DirectX (Windows 10 e 8)
- Copia il file d3dx9_43.dll dal PC dei tuoi amici
- Reinstalla il gioco o qualsiasi altro programma con l'errore mancante di d3dx9_43.dll
Tipo Pro: Aggiorna il driver della tua scheda video per migliorare la tua esperienza di gioco
Qual è il file d3dx9_43.dll?
Il file d3dx9_43.dll è uno dei tanti file contenuti in Microsoft DirectX . È ampiamente utilizzato nei giochi basati su Windows e nei programmi di grafica avanzati. E l'errore mancante d3dx9_43.dll si verifica spesso quando avvii quei programmi, in particolare i videogiochi. Segui i semplici passaggi con le immagini qui sotto per provare a risolverlo.
AVVISO: non farlo scarica il file dll da qualsiasi sito web di download dll! Non solo i file dll su di essi non sono aggiornati, ma anche la fonte non è approvata. E ci sono altri motivi per cui non dovresti farlo. Ma se ne hai già scaricato uno, rimuovilo completamente.
Soluzione 1: scaricare ed eseguire il programma di installazione Web Runtime per l'utente finale di DirectX
A volte l'errore si verifica a causa del non compatibileVersione DirectX. La buona notizia è che Microsoft fornisce Programma di installazione Web Runtime per l'utente finale DirectX per consentire agli utenti di ripristinare DirectX a 9.0co versioni precedenti.
- Vai a il sito Web ufficiale di Microsoft . Quindi digita Programma di installazione Web Runtime per l'utente finale DirectX nella casella di ricerca in alto a destra e premi accedere .
- Clic Programma di installazione Web Runtime per l'utente finale DirectX .
- Prima del download, puoi cambiare la lingua dal menu a tendina.
Scorri verso il basso per fare clic Scarica .
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione. Eseguilo al termine dell'installazione. Quindi prova a eseguire il tuo programma di gioco ora.
Soluzione 2: installa l'ultima versione di DirectX (Windows 10 e 8)
Se la soluzione 1 sfortunatamente non risolve il tuo problema, prova a installare l'ultima versione di DirectX. Può sostituire il file d3dx9_43.dll mancante o non trovato.
Nota:
L'ultima versione per Windows 7 è DirectX 11.0 ed è integrata nel sistema connessun pacchetto di aggiornamento autonomo per questa versione. Per Windows 8, l'ultimo è DirectX 11.1 e per Windows 10 è DirectX 12 e questi due aggiornamenti saranno disponibili tramite Windows Update. Pertanto, per gli utenti di Windows 8 e 10, puoi eseguire l'aggiornamento di Windows per aggiornare DirectX.
- genere aggiornamento Windows nella casella di ricerca da Menu iniziale. Quindi fare clic su Controlla gli aggiornamenti dal risultato superiore.
- Clic Controlla gli aggiornamenti .
- Continua a seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'aggiornamento di Windows.
Soluzione 3: copia il file d3dx9_43.dll dal PC dei tuoi amici
Se sfortunatamente, entrambi i metodi precedenti non riescono ad aiutarti, puoi copiare il file d3dx9_43.dll da un PC che esegue lo stesso sistema Windows del tuo.
Parte 1: Controlla il tuo tipo di sistema Windows e trova un computer che esegue lo stesso sistema del tuo.
Ecco come puoi controllare il tipo di computer Windows:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows per visualizzare la casella di ricerca.
- genere informazioni di sistema e poi seleziona Informazioni di sistema dal risultato.
- Dovresti quindi vedere il tipo di sistema del computer.
Parte 2: Copia il file d3dx9_43.dll dal computer funzionante e incollalo nel computer che presenta il problema.
Ecco come trovare il file dll:
- Sulla tastiera del computer funzionante, premere il pulsante Tasto logo Windows e E allo stesso tempo per visualizzare File Explorer.
- Vai a C: Windows System32 , quindi digita d3dx9_43.dll e premete accedere . Se non mostra risultati, vai a C: Windows SysWOW64 invece e cerca d3dx9_43.dll ancora.
- Copia il file d3dx9_43.dll file e incollalo nella stessa posizione in cui copi il file nel tuo computer problematico.
Nota: Tieni presente che non tutti i computer con lo stesso tipo di sistema hanno il file dll che desideri ripristinare, quindi anche questo metodo non ha sempre successo.
Soluzione 4: reinstalla il gioco o qualsiasi altro programma con l'errore mancante di d3dx9_43.dll
L'errore mancante di d3dx9_43.dll potrebbe anche essere dovuto ad alcuni file di programma corrotti che lavorano con esso. In tal caso, puoi provare a disinstallare prima il programma con il problema e quindi reinstallarlo. Prova a eseguirlo dopo la reinstallazione per vedere se va bene.
Suggerimento professionale
Aggiorna il driver della tua scheda video per migliorare la tua esperienza di gioco
Un driver vecchio, danneggiato o mancante non causerebbe questo problema, ma potrebbe portare altri problemi al tuo gioco, in particolare il driver della scheda video. Quindi lo consigliamo vivamente mantenere aggiornati i driver per garantire la migliore esperienza di gioco .
Ci sono due modi per ottenere il driver giusto per la tua scheda video: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - È possibile aggiornare manualmente il driver della scheda video visitando il sito Web del produttore della scheda video e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua variante di sistema Windows.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver video, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua esatta scheda video e la tua variante di sistema Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.