Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Lo schermo rimane nero dopo aver acceso il PC? Questo è molto frustrante e di certo non sei solo. Molti utenti Windows segnalano questo problema. Ma la buona notizia è che puoi aggiustarlo. Ecco 7 soluzioni da provare.





Correzioni da provare:

Anche se a prima vista potrebbe sembrare complicato, procedi lungo l'elenco, passo dopo passo, e cercheremo di rimetterti in carreggiata.

Correzione 1: forzare il riavvio del computer

Se tutto ciò che vedi è una schermata nera dopo aver premuto il pulsante di accensione, prova a premere il pulsante di accensione per 10 secondi per forzare lo spegnimento del PC, quindi accendilo. Se si esegue questa operazione ripetutamente per tre volte, la riparazione all'avvio di Windows dovrebbe avviarsi automaticamente.



Se non è successo nulla dopo aver acceso e spento il PC un coupon di volte, ciò potrebbe indicare un problema hardware. Continua a leggere e scopri come risolverlo.





Se si avvia la riparazione automatica, selezionare Risoluzione dei problemi > Opzioni avanzate > Impostazioni di avvio > Ricomincia > Modalità provvisoria con rete , quindi passa a Correzione 7 per vedere come risolvere potenziali problemi con il tuo sistema.

Correzione 2: controlla se il tuo monitor funziona

Se il tuo computer si avvia ma non visualizza nulla, dovresti controllare se il tuo monitor funziona correttamente.



Controlla il luce di alimentazione del monitor per verificare che sia acceso.





Se il tuo monitor non si accende , scollegare il adattatore di alimentazione del monitor, quindi ricollegarlo alla presa di corrente. Se il problema persiste, è necessario portare il monitor in officina.

Se il tuo monitor funziona bene , passa alla correzione di seguito.

Correzione 3: ricollega il monitor al computer

Anche una cattiva connessione tra il tuo monitor e il tuo computer potrebbe essere la causa del tuo problema. In questo caso, ricollegare i due dispositivi è molto probabilmente la soluzione al tuo problema. Ecco come farlo:

uno) Tenere premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento del computer.

Due) Scollegare il cavo video che collega il monitor al computer.

3) Controlla il connettori di porta sul tuo computer e sul monitor.

Se un connettore sul tuo dispositivo è piegato o danneggiato, dovrai portare il dispositivo in un'officina.

4) Controlla se il tuo cavo video è danneggiato. Se il cavo video va bene, ricollega il computer al monitor. Oppure, se ce l'hai un altro cavo video disponibile, prova a collegare i due dispositivi utilizzando il nuovo cavo.

5) Prova ad accendere il computer per vedere se può avviarsi normalmente.

Se il tuo computer si guasta di nuovo, continua a leggere e controlla la correzione di seguito.

Correzione 4: disconnetti le tue periferiche

A volte, anche alcune periferiche collegate al computer possono causare il problema dello schermo nero. Prova a disconnettere tutte le tue periferiche per vedere se questo è il problema principale. Ecco come farlo:

uno) Tenere premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento del computer.

Due) Disconnetti tutto periferiche (stampante, scanner, mouse, ecc.).

3) Prova ad accendere di nuovo il computer.

Se il tuo computer si avvia correttamente, significa che una delle periferiche che hai rimosso sta causando il tuo problema. Dovresti reinstallare ogni dispositivo nel tuo computer e testali ogni volta. Quindi, troverai il dispositivo specifico che causa il tuo problema. (Sostituisci il dispositivo dopo averlo identificato. Oppure, consulta il produttore del dispositivo per assistenza.)

Se il tuo computer non riesce ancora ad avviarsi correttamente, prova la soluzione di seguito.

Correzione 5: reinstallare la RAM

Anche una cattiva connessione tra la RAM e la scheda madre può causare questo problema. In questo caso, è necessario reinstallare la RAM. Ecco come:

uno) Tenere premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento del computer.

Due) Disconnetti il Cavo di alimentazione CA dall'alimentatore, quindi apri il case del computer.

Questo processo varia a seconda dei diversi tipi di computer. Se non sai come farlo, consulta la documentazione del tuo computer o cerca un aiuto professionale.

3) Sulla tua scheda madre, rimuovi la tua RAM dallo slot di memoria.

La RAM si presenta così:

4) Mettere la tua RAM di nuovo nella fessura.

5) Collega il Cavo di alimentazione CA all'alimentazione, quindi accendere il computer.

Se il tuo computer non riesce ancora ad avviarsi correttamente, non preoccuparti. Controlla la correzione di seguito.

Correzione 6: ripristina le impostazioni del BIOS ai valori predefiniti

Impostazioni del BIOS non corrette possono anche causare l'avvio del PC in una schermata nera. Per vedere se questo è il tuo problema, dovresti ripristinare il BIOS alle impostazioni di fabbrica. Ecco come farlo:

uno) Tenere premuto il pulsante di accensione fino allo spegnimento del computer.

Due) Disconnetti il Cavo di alimentazione CA dall'alimentatore, quindi apri il case del computer.

3) Sulla tua scheda madre, rimuovi il tuo Batteria CMOS con l'unghia o un cacciavite non conduttivo.

La batteria CMOS si presenta così

4) Attendi 5 minuti, quindi reinstalla il tuo Batteria CMOS .

5) Collega il Cavo di alimentazione CA all'alimentazione, quindi accendi il computer per vedere se il problema persiste.

I seguenti passaggi richiedono l'avvio del sistema. Se il tuo PC continua a non avviarsi normalmente, consulta la nostra guida su come avviare il computer in modalità provvisoria .

Correzione 7: ripara i file di sistema corrotti

Esistono molti fattori che possono causare errori di avvio di Windows, come file di sistema di Windows danneggiati o mancanti, registro e altro. Per vedere se questo è il problema principale per te, puoi eseguire una scansione del sistema per rilevare file di sistema rotti o danneggiati e ripararli.

Ci sono due modi per farlo:

    Opzione 1 – Automaticamente (consigliato)
    Utilizzare lo strumento di riparazione di Windows Restoro per analizzare completamente l'ambiente del computer e identificare la causa del mancato avvio del PC. Ciò tratterà i problemi relativi agli errori di sistema e ai file di sistema critici. Opzione 2 – Manualmente
    Utilizzare lo strumento integrato di Windows Controllo file di sistema per verificare la presenza di file di sistema corrotti e danneggiati e ripararli. Tuttavia, questo può solo aiutarti a risolvere i problemi relativi ai principali file di sistema e non sarà in grado di aiutarti con i problemi causati da DLL danneggiate, chiave di registro di Windows, ecc.

Opzione 1: ripara i file danneggiati con Restoro

io ripristino è uno strumento di riparazione professionale di Windows in grado di scansionare lo stato generale del sistema, diagnosticare la configurazione del sistema, identificare i file di sistema difettosi e ripararli automaticamente. Ti offre componenti di sistema completamente nuovi con un solo clic, quindi non devi reinstallare Windows e tutti i tuoi programmi e non perdi dati o impostazioni personali. ( Leggi Recensioni su Restoro Trustpilot .)

Ecco come utilizzare Restoro per verificare la presenza di componenti di sistema rotti in un solo clic:

uno) Scarica e installa Restoro.

2) Apri Restoro ed esegui una scansione gratuita sul tuo PC.

Attendi che Restoro esegua la scansione del tuo PC. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti e dopo questo riceverai un rapporto dettagliato sullo stato del tuo PC.

3) È possibile rivedere un riepilogo dei problemi rilevati al termine della scansione. Clic INIZIA LA RIPARAZIONE per avviare il processo di riparazione. Ciò richiede la versione completa, che viene fornita con a Garanzia di rimborso di 60 giorni .

La versione pro di Restoro viene fornita con supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Se hai bisogno di assistenza, contatta il supporto Restoro.
Telefono: 1-888-575-7583
E-mail: support@restoro.com
Chat: https://tinyurl.com/RestoroLiveChat

Opzione 2 – Esegui Controllo file di sistema

Il Controllo file di sistema è uno strumento integrato di Windows che può aiutarti a cercare e riparare eventuali danneggiamenti dei file di sistema.

1) Sulla tastiera, premere il Chiave di Windows e X allo stesso tempo, quindi fare clic su Windows PowerShell , o Prompt dei comandi (amministratore) se sei su Windows 7.

2) Fare clic continuare.

3) Digitare sfc /scannow , quindi premere il accedere tasto sulla tastiera. Lascia la finestra del prompt dei comandi attiva fino al completamento del comando.

Speriamo che questo articolo abbia aiutato! Per favore fatemi sapere quale metodo vi ha aiutato o se avete un'idea migliore su come risolvere questo problema. Mi piacerebbero i tuoi pensieri!

  • Windows 10
  • Windows 7
  • Windows 8