Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Memoria video esaurita in Fortnite? Non preoccuparti! Sebbene sia molto frustrante, non sei sicuramente l'unica persona a sperimentare questo problema! Migliaia di giocatori hanno recentemente segnalato lo stesso problema. Ancora più importante, dovresti essere in grado di risolverlo abbastanza facilmente ...





Prova queste soluzioni

Ecco un elenco di correzioni che hanno risolto questo problema per altri giocatori di Fortnite. Non devi provarli tutti. Fatti strada nell'elenco finché non trovi quello che fa il trucco per te.

  1. Controlla se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema per Fortnite
  2. Aggiorna il tuo driver grafico
  3. Modifica le impostazioni della scheda grafica
  4. Reinstalla Fortnite e installa l'ultima patch di gioco

Correzione 1: controlla se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema per Fortnite

Questo problema può verificarsi se il tuo PC non soddisfa i requisiti minimi di sistema per Fortnite. Di seguito abbiamo elencato i requisiti di sistema per Fortnite. Tutte le informazioni provengono dal sito ufficiale di Fortnite.



I requisiti minimi di sistema per Fortnite:

Sistema operativo:Windows 7/8/10 a 64 bit o Mac OS X Sierra
Processore:i3 2.4 Ghz
Memoria:4 GB di RAM
Scheda grafica:Intel HD 4000

Come tutti sappiamo, non è mai il modo ideale per giocare a Fortnite con un PC che soddisfa solo i requisiti hardware minimi. Quindi elenchiamo anche i requisiti di sistema consigliati per Fortnite di seguito.





I requisiti di sistema consigliati per Fortnite:

Sistema operativo:Windows 7/8/10 a 64 bit
Processore:i5 2.8 Ghz
Memoria:8 GB di RAM
Scheda grafica:GPU DX11 equivalente a Nvidia GTX 660 o AMD Radeon HD 7870
Memoria video:2 GB di VRAM
Se il tuo PC non soddisfa i requisiti minimi di sistema di Fortnite, potresti non essere in grado di eseguire correttamente il gioco sul tuo PC. In tal caso, è necessario aggiorna prima il tuo hardware . Se non sai come controllare la versione di DirectX sul tuo PC, puoi fare riferimento al primo passaggio del post: Scarica DirectX 12 per Windows 10 (RISOLTO)

Correzione 2: aggiorna il driver grafico

Un driver grafico obsoleto o danneggiato può anche attivare l'errore di memoria video esaurita. Se il tuo PC soddisfa i requisiti di sistema per Fortnite ma questo errore persiste, devi aggiornare il driver grafico per vedere se riesci a risolvere questo problema.

Esistono due modi per ottenere i driver giusti per le schede grafiche: manualmente o automaticamente.



Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver grafici accedendo al sito Web del produttore della scheda grafica e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.





PER aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo video e monitorare i driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per le tue esatte schede grafiche e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Easy Driver e fai clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. È necessaria la versione Pro di Driver Easy per farlo, quindi ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade.

    Non ti preoccupare; viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi se non ti piace puoi ottenere un rimborso completo, senza fare domande.


    (In alternativa, se ti senti a tuo agio nell'installazione manuale dei driver, puoi fare clic su 'Aggiorna' accanto a ciascun dispositivo contrassegnato nella versione gratuita per scaricare automaticamente il driver corretto. Una volta scaricato, puoi installarlo manualmente.)
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Avvia Fortnite per vedere se il problema persiste dopo aver aggiornato il driver grafico all'ultima versione. Se questo errore scompare, congratulazioni! Hai risolto questo problema.

Correzione 3: modifica le impostazioni della scheda grafica

Se questo messaggio di errore riappare dopo aver aggiornato il driver grafico alla versione più recente, prova a modificare le impostazioni della scheda grafica per vedere se riesci a risolvere il problema. Ecco come farlo:

  1. Modifica le impostazioni della scheda grafica NVIDIA
  2. Modifica le impostazioni della scheda grafica AMD
  3. Modifica le impostazioni della scheda grafica Intel

Modifica le impostazioni della scheda grafica NVIDIA:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita controllo e premete accedere per aprire il Pannello di controllo.
  2. Visualizza il pannello di controllo di Icone grandi .
  3. Selezionare Pannello di controllo NVIDIA per aprirlo.
  4. Clic Impostazioni 3D e seleziona Regola le impostazioni dell'immagine con l'anteprima . Quindi seleziona Usa la mia preferenza per enfatizzare e trascina il cursore a sinistra .

Modifica le impostazioni della scheda grafica AMD:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita controllo e premete accedere per aprire il Pannello di controllo.
  2. Visualizza il pannello di controllo di Icone grandi .
  3. Seleziona il tuo Impostazioni AMD Radeon per aprirlo.
  4. Vai a Gaming > Impostazioni globali . Quindi modifica le impostazioni nello stesso modo in cui vedi nello screenshot qui sotto.

Modifica la scheda grafica Intel:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui. Quindi digita controllo e premete accedere per aprire il Pannello di controllo.
  2. Visualizza il pannello di controllo di Icone grandi .
  3. Selezionare Impostazioni grafiche Intel per aprirlo.
  4. Clic 3D per aprire le impostazioni 3D.
  5. Clic Scansione per aggiungere il gioco all'elenco delle applicazioni.
  6. Modifica le impostazioni nello stesso modo in cui vedi nello screenshot qui sotto.
  7. Clic Applicare per salvare le impostazioni.

Esegui di nuovo il gioco per vedere se puoi riprodurlo senza l'errore di memoria video esaurita. Se l'errore ricompare, potrebbe essere necessario reinstallare Fortnite e installare l'ultima patch di gioco.

Correzione 4: reinstallare Fortnite e installare l'ultima patch di gioco

Se nessuna delle soluzioni precedenti risolve questo problema, prova a reinstallare Fortnite e installare l'ultima patch di gioco.

Per reinstallare Fortnite:

  1. Apri il Epic Games Launcher . Nel pannello di sinistra, fare clic su Biblioteca . A destra, fai clic su il pulsante di marcia nell'angolo in basso a destra di Fortnite.
  2. Clic Disinstalla per disinstallare Fortnite.
  3. Scarica e installa di nuovo Fortnite.

Per installare l'ultima patch di gioco:

Gli sviluppatori di Fortnite rilasciano regolari patch di gioco per correggere i bug. È possibile che una patch recente abbia attivato questo problema e che sia necessaria una nuova patch per risolverlo.

Puoi seguire le istruzioni di seguito per verificare l'ultima patch di Fortnite:

  1. Avvia Epic Games Launcher.
  2. Nel pannello di sinistra, fare clic su Biblioteca . A destra, fai clic su il pulsante di marcia nell'angolo inferiore destro di Fortnite .
  3. Accendere l'interruttore accanto a Aggiornamento automatico .
  4. Riavvia il programma di avvio di Epic Games.
  5. Se una patch è disponibile, verrà rilevata dal Launcher di Epic Games e l'ultima patch di Fortnite verrà automaticamente scaricata e installata all'avvio di Fortnite.

Esegui di nuovo Fortnite per verificare se il problema è stato risolto. In caso contrario, o se non era disponibile una nuova patch di gioco, potresti dover contattare il team di supporto di Fortnite per chiedere aiuto.


Spero che una delle correzioni sopra abbia risolto questo problema per te. Se hai domande o suggerimenti, lascia il tuo commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Fortnite
  • grafica
  • finestre