Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

È davvero sconvolto quando vuoi giocare Rocket League ma non verrà lanciato ! Questo può essere molto frustrante. È peggio che avere una brutta esperienza di gioco perché non hanno la possibilità di giocare.





Ma non preoccuparti prova le soluzioni di seguito e puoi goderti il ​​gioco.

Bene, c'è una cosa che dovresti fare prima è assicurarti che il tuo sistema operativo Windows sia aggiornato e soddisfi i requisiti minimi.



Requisiti minimi di sistema di Rocket League

Sistema operativo supportato Windows 7 o versioni successive
Processore Dual core a 2,4 GHz
RAM 2 GB
Scheda video NVIDIA GTX 260 o ATI 4850
Disco rigido 7 GB

Consigliato Requisiti di sistema di Rocket League

Sistema operativo supportato Windows 7 o versioni successive
Processore Quad core da 2,5+ GHz
RAM 4GB
Scheda video NVIDIA GTX 660 o migliore, ATI 7950 o migliore
Disco rigido 7 GB

Prova queste soluzioni:

Ci sono 6 soluzioni che hanno aiutato molti giocatori a risolvere i loro problemi. Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.





Nota : Rocket League ha lasciato Steam il 23 settembre 2020 ed è free-to-play su Epic Games Store. Le soluzioni 2 e 3 sono solo per i giocatori di Steam.
I giocatori che possiedono già il gioco tramite Steam possono continuare a giocare e scaricare nuovamente il gioco su Steam.
  1. Eseguire come amministratore
  2. Verifica i file di gioco (Solo utenti Steam)
  3. Disabilita la funzione Overlay (Solo utenti Steam)
  4. Modifica la modalità di compatibilità
  5. Aggiorna il driver della scheda grafica
  6. Elimina il file d3d9.dll

Correzione 1: esegui come amministratore

Il problema dei privilegi potrebbe essere la ragione di questo problema. Con un accesso ad alta integrità, Rocket League può sfruttare appieno le sue funzionalità, eseguendo correttamente la sua funzione. Quindi esegui il gioco come amministratore per vedere se questo risolve il tuo problema.

  1. Vai alla cartella di installazione del gioco. (Se non riesci a trovarlo, puoi andare su Steam, fare clic con il pulsante destro del mouse sul gioco> Proprietà> File locali> Sfoglia file locali.)
  2. Fare clic con il tasto destro su Rocket League Launcher.exe e fare clic Proprietà .
  3. Clic Compatibilità scheda e verifica Eseguire come amministratore .
  4. Clic Applica> OK .
  5. Esegui il gioco e verifica che il problema sia risolto o meno.

Correzione 2: verifica i file di gioco (Solo utenti Steam)

Questa correzione controllerà i file di gioco e li verificherà se sono corretti. Cos'altro, scaricherà e riparerà i file richiesti. Se la Rocket League non verrà lanciato il problema è causato da file di gioco danneggiati, questa correzione potrebbe aiutarti a risolverlo.



  1. Apri il client Steam e vai a la scheda LIBRERIA , poi fare clic con il tasto destro sopra Rocket League e seleziona Proprietà .
  2. Clic la scheda FILE LOCALI , quindi fai clic su VERIFICA L'INTEGRITÀ DELLA CACHE DEL GIOCO… . Dopodiché, fai clic su VICINO .
  3. Avvia Rocket League per controllare.

Correzione 3: disabilita la funzione di sovrapposizione (Solo utenti Steam)

A volte la funzione Overlay di Steam può essere la causa dei problemi. Quindi puoi disabilitare queste opzioni per vedere se aiuta o meno.





  1. Nel client Steam, fai clic su Vapore pulsante nell'angolo superiore sinistro e fare clic impostazioni .
  2. Scegli il In gioco scheda, deseleziona queste caselle per disabilitare le opzioni di sovrapposizione. Quindi fare clic su ok .
  3. Esegui il gioco per controllare.

Correzione 4: modifica della modalità di compatibilità

Eseguire Rocket League Launcher in modalità compatibilità è un modo per risolvere molti problemi. Questo problema con il lancio di Rocket League potrebbe essere causato dall'incompatibilità con il sistema. Quindi cambiare la modalità di compatibilità potrebbe aiutarti a risolvere il problema.

  1. Vai alla cartella di salvataggio di Rocket League.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Rocket League Launcher e fare clic Proprietà .
  3. Nella scheda Compatibilità, fare clic su Esegui questo programma in modalità compatibilità per . Quindi scegli il sistema nel menu a discesa.
  4. Clic ok quindi esegui Rocket League per controllare.

Se questa correzione non aiuta, non preoccuparti, passa a quella successiva.

Correzione 5: aggiorna il driver della scheda grafica

È molto importante aggiornare i driver della scheda grafica. Windows 10 non ti fornisce sempre la versione più recente. Ma con driver obsoleti o sbagliati, potresti riscontrare problemi con Rocket League. Quindi è davvero importante mantenere aggiornati i driver per ottenere una migliore esperienza di gioco.

Esistono due modi per aggiornare il driver: manualmente e automaticamente.

Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

O

Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.

Opzione 1 - Scarica e installa il driver manualmente

È possibile scaricare i driver grafici dal sito Web ufficiale del produttore. Cerca il modello che hai e trova il driver corretto che si adatta al tuo sistema operativo specifico. Quindi scarica il driver manualmente.

Opzione 2: aggiorna automaticamente i driver

Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i tuoi driver grafici, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare pulsante accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
  4. Riavvia il gioco e controlla se il problema è stato risolto o meno.
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.
Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .

Correzione 6: elimina il file d3d9.dll

Se il file d3d9.dll è stato inserito erroneamente nella cartella del gioco, Rocket League potrebbe non aver avviato il problema. Puoi risolvere il problema semplicemente eliminando questo file.

  1. Vai alla cartella di salvataggio di Rocket League. (Se non riesci a trovarlo, puoi andare su Steam, fare clic con il pulsante destro del mouse sul gioco> Proprietà > File locali > Sfoglia i file locali .)
  2. Doppio click Binari> Win 32 . Vedrai d3d9.dll in questa cartella.
  3. Fare clic con il tasto destro su d3d9.dll e fare clic Elimina .
  4. Esegui Rocket League per controllare.

Ci auguriamo che le informazioni di cui sopra siano utili. E se hai idee, suggerimenti o domande, sentiti libero di lasciare un commento qui sotto.

  • Giochi