Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


È finalmente in arrivo l'accesso anticipato di Battlefield 2042, esclusivo per i possessori dell'edizione Gold e Ultimate. Tuttavia, i giocatori che stanno già giocando a questo titolo si sono lamentati del fatto che il gioco continua a bloccarsi su PC ed è letteralmente ingiocabile. Se sei bloccato nella stessa situazione, non preoccuparti. Ecco 7 soluzioni per aiutarti a risolvere il problema in modo facile e veloce.





Prova queste soluzioni:

Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.

    Scollega tutte le periferiche
  1. Avvia il gioco tramite l'app EA
  2. Aggiorna il tuo driver grafico Verifica l'integrità dei file di gioco Esegui il gioco come amministratore Disabilita la sovrapposizione di gioco Reinstalla Windows

Correzione 1: scollega tutte le periferiche

Alcuni giocatori hanno riferito che gli arresti anomali di Battlefield 2042 si verificano quando hanno un volante collegato al computer. Se stai usando periferiche come una ruota, un controller o altri dispositivi USB su PC, potrebbe interferire con Battlefield 2042 e quindi causare l'arresto anomalo. Disconnettili semplicemente per vedere se il problema è stato risolto. Se non hai collegato alcun equipaggiamento da gioco, puoi continuare a leggere per escludere altre possibili cause.



Correzione 2: avvia il gioco tramite l'app EA

L'app EA, l'ultima versione della piattaforma di gioco Electronic Arts, è ora in versione beta aperta. Se il tuo Battlefield 2042 non funziona perfettamente con Origin, prova ad avviarlo con questa nuovissima app che, come dimostrato da alcuni giocatori, funziona in modo molto più fluido. E non è necessario scaricare nuovamente il gioco sull'app EA.





  1. Chiudi il tuo client Origin.
  2. Scarica l'app EA e segui le istruzioni sullo schermo per installarla.
  3. Avvia l'app EA e apri Battlefield 2042.

Controlla se il gioco funziona senza problemi. In caso contrario, ci sono alcune altre correzioni di seguito.

Correzione 3: aggiorna il driver grafico

Ogni giocatore sa quanto il driver grafico sia importante per l'esperienza di gioco. Se stai utilizzando un driver grafico difettoso o obsoleto, i giochi possono essere instabili con continui arresti anomali o balbettii, specialmente quando giochi a nuovi titoli come Battlefield 2042. Per goderti sempre le massime prestazioni, assicurati che il tuo driver grafico sia all'altezza -Data.



Se hai familiarità con l'hardware del computer, puoi visitare il sito Web ufficiale del produttore della scheda grafica come NVIDIA o AMD e scarica il driver corretto corrispondente al tuo sistema operativo.





Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornare pulsante accanto alla grafica contrassegnata driver per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).

    Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)

Al termine dell'aggiornamento del driver, riavviare il computer. Scopri se le prestazioni aumentano in Battlefield 2042. In caso contrario, dai un'occhiata alla soluzione successiva.

Correzione 4: verifica l'integrità dei file di gioco

Il file di gioco danneggiato o mancante è una delle cause più note di arresti anomali del gioco. Fortunatamente, è abbastanza facile eseguire una scansione approfondita dei file di gioco. Ecco i passaggi:

Se sei su Origin

  1. Apri Origin e seleziona La mia libreria di giochi dal riquadro di sinistra. Quindi fare clic Campo di battaglia 2042 dalla lista.
  2. Clicca il icona dell'ingranaggio accanto al pulsante Riproduci e fare clic Riparazione .

Attendi fino al completamento del controllo di integrità e riavvia il gioco. Se il problema di arresto anomalo si ripresenta, passa a Correzione 5 .

Se sei su Steam

  1. Avvia Steam e vai su Biblioteca .
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse Campo di battaglia 2042 e seleziona Proprietà .
  3. Selezionare File locali e fare clic Verifica l'integrità dei file di gioco .

Al termine del processo, riavvia Battlefield 2042 per verificare se si arresta nuovamente in modo anomalo. Se è così,

Correzione 5: esegui il gioco come amministratore

Alcuni giochi potrebbero richiedere diritti di amministratore per funzionare correttamente. Per vedere se è il caso di Battlefield 2042, puoi eseguirlo come amministratore. Basta seguire le istruzioni per farlo:

  1. Vai alla cartella di installazione di Battlefield 2042.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su bf.exe e seleziona Proprietà .
  3. Seleziona il Compatibilità scheda. Quindi spunta Esegui questo programma come amministratore e fare clic ok .

Ora verifica il problema. Se il gioco ha ancora dei bug, continua con il metodo successivo.

Correzione 6 – Disabilita l'overlay nel gioco

Overlay consente ai giocatori di accedere ad alcune funzionalità come la chat vocale o gli screenshot durante il gioco. Questa è una grande comodità ma può causare arresti anomali del gioco in alcune situazioni. Spegnilo semplicemente se non ne hai necessariamente bisogno e guarda come funziona il gioco.

Puoi saltare ai passaggi che corrispondono alla tua piattaforma di gioco: Origine , app EA o Vapore .

All'origine

  1. Apri Origin e vai a La mia libreria di giochi . Quindi scegli Campo di battaglia 2042 dalla lista.
  2. Clicca il icona dell'ingranaggio e fare clic Proprietà del gioco .
  3. Deseleziona Abilita Origin In Game per Battlefield 2042 e fare clic Salva .

Avvia Battlefield 2042 per testare. Se il problema non viene risolto, vai avanti Correzione 7 .

Sull'app EA

  1. Avvia Battlefield 2042 tramite l'app EA.
  2. Clicca il tripla barra all'estrema sinistra e selezionare Impostazioni .
  3. Seleziona il Applicazione scheda. Quindi scorri verso il basso e disattiva Sovrapposizione di gioco .

Se l'arresto anomalo di Battlefield 2042 persiste, dai un'occhiata a ultima correzione .

Su Steam

  1. Apri Steam e fai clic su Biblioteca scheda.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse Campo di battaglia 2042 dall'elenco e fare clic Proprietà .
  3. Nella scheda Generale, deselezionare Abilita Steam Overlay durante il gioco .

Se disabilitare l'overlay non ti dà fortuna, prova l'ultima soluzione.

Correzione 7: reinstallare Windows

Se tutti i metodi di cui sopra hanno fallito, considerare la reinstallazione di Windows come ultima risorsa. Quando si verificano problemi di sistema critici con Windows, è possibile che si verifichino arresti anomali o blocchi del programma. Per risolverlo, puoi eseguire un'installazione pulita di Windows manualmente. Ma se preferisci un'opzione più semplice, ti consigliamo Reimage . È un potente strumento che sostituisce tutti i file danneggiati sul tuo sistema e migliora le prestazioni e la sicurezza del tuo PC senza danneggiare i dati dell'utente.

    Scaricae installa Reimage.
  1. Apri Reimage e fai clic per eseguire una scansione gratuita del tuo PC. Ci vorranno alcuni minuti.
  2. Una volta terminato, vedrai tutti i problemi sulla tua macchina. Clic Inizia la riparazione per risolverli tutti automaticamente. Ciò richiede l'acquisto della versione completa. Se il prodotto non soddisfa le tue esigenze, puoi rimborsare in qualsiasi momento entro 60 giorni.
    Reimage INIZIA LA RIPARAZIONE

Il tuo sistema potrebbe tornare a una condizione sana dopo un'accurata riparazione. Avvia semplicemente il tuo gioco e dovrebbe funzionare correttamente.


Spero che questo post abbia aiutato. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • crash del gioco
  • Origine
  • Vapore