Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Il tuo computer continua a spegnersi in modo imprevisto? Non preoccuparti. In questo post, ti mostreremo come risolvere questo fastidioso problema.





Il problema può essere causato da diversi problemi. Quindi ci sono diversi metodi per risolverlo. Prova i metodi uno per uno finché non hai risolto il problema. Tutti i metodi si applicano a Windows 10, 7, 8.1 e 8.

Metodo 1: prova con un alimentatore diverso

Dopo che il computer si è spento, se non riesci a riaccenderlo, potrebbe esserci un problema di alimentazione con l'alimentatore. Se possibile, prova un alimentatore diverso e verifica se il problema persiste.



Metodo 2: disattivare l'avvio rapido

L'avvio rapido potrebbe essere la causa dell'arresto improvviso. Quindi controlla se è acceso. Se sì, spegnilo. Segui questi passi:





1) Apri Pannello di controllo .

2) Visualizza per Icone grandi e fare clic Opzioni di alimentazione .



3) Nel riquadro sinistro, selezionare Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione .





4) Fare clic su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili .

5) Scorri verso il basso fino al file Impostazioni di spegnimento . Se vedi l'opzione Attiva l'avvio rapido è selezionato, fare clic per deselezionarlo, quindi fare clic su Salvare le modifiche pulsante.

Metodo 3: aggiorna i driver della scheda madre

Per risolvere il problema, puoi provare ad aggiornare i driver della scheda madre. Esistono due modi per ottenere i driver giusti per la scheda madre: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente i driver della scheda madre accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente per ciascuno. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver della scheda madre, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda madre e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare accanto a un dispositivo per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di quel driver (puoi farlo con il GRATUITO versione).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Per versione che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Metodo 4: controlla se il sistema si sta surriscaldando

Il surriscaldamento del sistema è una causa comune di arresto improvviso di Windows. La temperatura di sicurezza dovrebbe essere di 45-50 gradiCentigrado. E la temperatura massima non dovrebbe essere finita60 gradiCentigrado.

È possibile controllare la temperatura del sistema nel BIOS (Basic Input Output System). Ma nota che non tutti i BIOS mostreranno queste informazioni. Se non sei sicuro di come accedere al BIOS, google con le parole chiave 'nome del marchio + inserisci bios' per trovare i passaggi. Si consiglia di seguire i passaggi nel sito Web del produttore.

Qui prende Lenovo per esempio:

È inoltre possibile utilizzare un'utilità gratuita per visualizzare la temperatura. Se non sei sicuro di quale utility sia buona da usare, ti consigliamo HWMonitor . È prodotto da CPUZ e puoi fidarti.

Se la temperatura è alta (oltre 60 gradi Celsius), puoi fare meno di due cose per cambiarla.

Pulisci il computer

Troppa polvere può causare il surriscaldamento del computer. Quindi prova a pulire il computer soprattutto le ventole e il filtro.

Controlla se i fan stanno funzionando

Se le ventole smettono di funzionare, la temperatura sarà più alta del normale. Quindi apri il case e assicurati che le ventole funzionino. Se le ventole sono rotte, potrebbe essere necessario sostituirle con una nuova.

Metodo 5: aggiorna il BIOS

Puoi scaricare e installare la nuova utility BIOS dal sito web del produttore del PC. I passaggi per aggiornare il BIOS sono complicati.Puoi ottenere i passaggi dettagliati sul sito Web del produttore. Basta google con 'marchio + aggiornamento bios' per trovare le istruzioni.

Qui prende Lenovo per esempio:

L'aggiornamento errato del BIOS può rendere il computer non avviabile. Se non sei un esperto di computer, ti consigliamo di portare il tuo computer al vicino negozio di riparazioni per farlo riparare.

Spero che i metodi sopra ti aiutino a risolvere il problema di spegnimento casuale del computer.

Sei libero di lasciare commenti qui sotto.

  • finestre