'>
Senti la luminosità non corretta sullo schermo di Windows 10? Nessun cambiamento quando lo regoli tramite il controllo della luminosità? Nessun fastidio più! Ecco la guida per spiegarti come farloaggiusta il file problema di luminosità non funzionante su Windows 10 . Continua a leggere e scopri come ...
In generale, il problema del controllo della luminosità che non funziona è dovuto al driver dello schermo. Ecco due soluzioni che puoi provare:
Soluzione 1: aggiorna il driver dello schermo
Esistono due modi per aggiornare il driver dello schermo: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente il driver dello schermo accedendo al sito Web del produttore della scheda videoe cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo i driver compatibili con la tua versione di Windows.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver del display, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua esatta scheda video e la tua versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Cleccare Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Nota : Puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.
Regola la luminosità sul tuo computer Windows 10 per vedere se ora funziona. Se funziona, benissimo! In caso contrario, non preoccuparti, passa alla Soluzione 2.
Soluzione 2: utilizzare il software Microsoft Basic Display Adapter
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start per selezionare Gestione dispositivi.
- Doppio click Schede video . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse sul driver della scheda video per selezionare Aggiorna driver .
- Clic Cerca il software del driver nel mio computer .
- Continua a scegliere Fammi scegliere da un elenco di driver disponibili sul mio computer .
- Clic Microsoft Basic Display Adapter . Quindi fare clic su Il prossimo continuare.
Ora il tuo computer Windows 10 installerà il driver Microsoft Basic Display Adapter. Al termine, riavvia il computer e riprova a regolare la luminosità, il problema dovrebbe essere risolto ora.
Si spera che questo articolo ti aiuti a risolvere il problema. Sentiti libero di commentare qui sotto con le tue esperienze.