'>
Ottieni un schermata nera dopo l'aggiornamento di Windows 10 ? Non preoccuparti. Molti utenti Windows sono stati presenti e la maggior parte di loro è riuscita a risolvere il problema utilizzando uno dei metodi seguenti. Puoi scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona.
Prova queste soluzioni
- Prova una sequenza di tasti di Windows per riattivare lo schermo
- Scollegare le apparecchiature USB non necessarie
- Aggiorna il driver della scheda grafica
- Disinstallare il software di temi di Windows di terze parti
- Accedi utilizzando un account utente diverso
- Ripristina il tuo PC
Correzione 1: prova una sequenza di tasti di Windows per riattivare lo schermo
Una soluzione rapida al problema dello schermo nero sarebbe:
- Se hai una tastiera collegata, premi il tasto Logo di Windows
tasto + Ctrl + Maiusc + B .
- Se sei in modalità tablet, premi contemporaneamente il tasto pulsanti di aumento e riduzione del volume tre volte entro 2 secondi.
Se Windows risponde, verrà emesso un breve segnale acustico e lo schermo lampeggerà o si attenuerà mentre Windows tenta di aggiornare lo schermo.
Correzione 2: scollegare l'attrezzatura USB non necessaria
A volte gli schermi neri possono essere causati da dispositivi esterni . Per verificarlo, puoi provare a disconnettere tutti i tuoi dispositivi USB dal tuo PC:
- Scollegare i tuoi dispositivi esterni.
- Ricomincia il tuo computer.
- Se lo schermo nero è scomparso, puoi farlo ricollega i dispositivi uno alla volta per vedere quale componente hardware sta causando questo problema. Dopo aver identificato il colpevole, è possibile aggiornare il driver per quel particolare componente hardware per risolvere meglio il problema dello schermo nero: la correzione 3 potrebbe darti alcuni suggerimenti al riguardo.
Correzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica
Vari motivi possono attivare schermate nere dopo l'aggiornamento di Windows 10, ma la causa più comune è driver Windows incompatibili o obsoleti . Soprattutto il driver della scheda grafica: il tuo attuale driver grafico è danneggiato durante il processo di aggiornamento di Windows o non è compatibile con la tua attuale versione di Windows 10.
Poi, aggiornare il driver della scheda grafica dovrebbe fare il trucco. Ma potresti chiederti come sia possibile aggiornare il tuo driver grafico con uno schermo nero. Non preoccuparti, in generale, puoi avviare il tuo PC in modalità provvisoria con rete per risolvere il problema. Se non sai come farlo avvia il computer in modalità provvisoria , puoi fare riferimento a Questo articolo - ricordati di premere il tasto 5 tasto numerico a entrare in modalità provvisoria con rete .
Per evitare di creare altri problemi durante il download e l'installazione del driver grafico aggiornato, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro esso bastano 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):
- Avvia il tuo PC in formato Modalità provvisoria con rete .
- Scarica e installa Driver Easy.
- Correre Driver Easy e fare clic Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver grafico a scarica automaticamente la versione corretta del driver, allora puoi installare manualmente it (puoi farlo con il GRATUITO versione).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scarica e installa automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Correzione 4: disinstallare il software di temi di Windows di terze parti
Se i passaggi precedenti non funzionano per te, è probabile che alcuni software, come antivirus o app a tema Windows di terze parti , potrebbe essere la causa del problema con la schermata nera. Soprattutto se l'hai fatto UXStyle o StartIsBack nel tuo Windows 10, dovresti davvero provare disinstallazione per risolvere il problema.
Se non hai le applicazioni menzionate sul tuo PC, puoi provare questi passaggi per risolvere il problema:
- Avvia il tuo PC in modalità provvisoria .
- Una volta effettuato l'accesso al sistema, fare clic con il tasto destro nella barra delle applicazioni, quindi seleziona Task Manager .
- Clicca il File scheda, quindi Esegui una nuova attività .
- genere services.msc e dai un'occhiata la casella sottostante, quindi fare clic su ok .
- Nel pop-up Servizi finestra, fare doppio clic Disponibilità dell'app .
- Assicurati che il file Tipo di avvio è impostato per Disabilitato e fare clic su Applicare poi ok .
- Ricomincia il tuo PC per verificare se il problema è stato risolto.
Correzione 5: accedi utilizzando un account utente diverso
Gli schermi neri potrebbero anche essere causati da profilo utente di Windows danneggiato . Per verificarlo, puoi provare a riavviare il PC in modalità provvisoria, quindi accedere a Windows con un account utente diverso, ad esempio, il tuo account utente di lavoro. Se riesci ad accedere, significa che il tuo account utente precedente stava causando il problema, quindi puoi sostituire la cartella dell'account utente problematico con quella del tuo account utente di lavoro. Ecco cosa devi fare:
- Riavvia il computer in modalità provvisoria .
- Accedi con il tuo account utente di lavoro.
- Navigare verso C: Users {working-user-profile-name} AppData Local Microsoft Windows Caches .
- Copia la cartella Cache .
- Accedi con l'account utente danneggiato.
- Navigare verso C: Users {nome-profilo-utente-non-funzionante} AppData Local Microsoft Windows Caches .
- Sostituisci la cartella con la cartella dell'account utente di lavoro.
- Assicurati che il tuo account utente di Windows sia un amministratore. (Se non lo è, puoi fare riferimento alle istruzioni più in basso in questa pagina per attivare l'account amministratore originale e utilizzarlo per accedere a Windows.
- Nell'angolo in basso a sinistra dello schermo, fai clic su Inizio , quindi il pulsante impostazioni icona.
- Clic Conti .
- Clic Altre persone , poi Aggiungi qualcun altro a questo PC . E segui le istruzioni sullo schermo per creare un nuovo account utente.
- Accedi a questo account e controlla se il problema dello schermo nero è stato risolto.
Come attivare l'account amministratore di Windows originale
- genere cmd nella casella di ricerca di Windows, fare clic con il tasto destro Prompt dei comandi , quindi seleziona Eseguire come amministratore .
- genere amministratore utente netto / attivo: sì e premete accedere sulla tastiera.
- Ricomincia il tuo computer e sarai in grado di accedere a Windows con l'account amministratore.
Correzione 6: ripristina il tuo PC
Se nessuno si rivela utile per il tuo problema di schermo nero, potresti considerare di ripristinare il tuo PC, senza spendere una fortuna per un tecnico. Ecco come ripristinare il tuo sistema:
- Riavvia il PC in modalità provvisoria .
- Clicca il Inizio , quindi il pulsante impostazioni icona per andare su Impostazioni.
- Clic Aggiornamento e sicurezza .
- Nel riquadro sinistro, fare clic su Recupero .
- Nel Ripristina questo PC fare clic su Iniziare pulsante. Quindi seguire le istruzioni sullo schermo per ripristinare il PC.
Questo ha risolto il tuo problema? Sentiti libero di lasciare un commento qui sotto per condividere i tuoi risultati.