La libertà di Internet nei Paesi Bassi è alta , e il governo non si impegna in alcun blocco o filtraggio diffuso di alcun sito web o servizio. Tuttavia, il governo è alle prese con proposte per filtrare alcuni tipi di pornografia e affrontare i problemi di violazione del copyright.
L'accesso ai popolari servizi di social media è molto aperto . Facebook, LinkedIn e Twitter sono i social network più popolari nel paese. Più del 50% della popolazione è su Facebook.
Gli utenti sorpresi a scaricare materiale protetto da copyright non devono affrontare accuse penali, ma possono invece essere accusati civilmente, con conseguente multa o restituzione forzata ai titolari dei diritti.
YouTube, Vimeo, Netflix e altri popolari servizi di streaming video sono accessibili nei Paesi Bassi. Tuttavia, il contenuto disponibile può essere molto diverso da quello di altri paesi.
I cittadini olandesi e i visitatori del paese possono mettere a tacere qualsiasi preoccupazione riguardo al monitoraggio delle loro attività online e possono aumentare le loro opzioni di intrattenimento online utilizzando una rete privata virtuale (VPN).
In questo articolo, daremo uno sguardo da vicino alle 5 migliori VPN per i Paesi Bassi, che offrono una protezione affidabile per i tuoi viaggi online, così come un modo affidabile per accedere a contenuti locali geo-bloccati da tutto il mondo.
Come usare una VPN per proteggere le tue attività online nei Paesi Bassi
Per utilizzare una VPN dall'interno dei confini olandesi, fai quanto segue:
- Abbonati a un provider VPN. ( NordVPN è la mia prima scelta.)
- Installa l'applicazione (o le applicazioni) del provider sul tuo dispositivo con capacità internet.
- Entrare nel servizio VPN.
- Seleziona un server VPN situato al di fuori dei Paesi Bassi per accedere a contenuti locali geo-bloccati in altri paesi, o connettiti a un server con sede nei Paesi Bassi se stai solo cercando di proteggere le tue attività online o se sei fuori dai confini olandesi e stai cercando di accedere a contenuti dall'interno del paese.
- Goditi il tuo anonimato online e un migliore accesso ai contenuti!
Migliori VPN da utilizzare nei Paesi Bassi
I 5 migliori provider VPN elencati di seguito forniscono i migliori servizi VPN per gli utenti internet olandesi:
- NordVPN : Questo provider è un noto leader nel settore delle VPN, offrendo una protezione online affidabile e migliorando l'accesso degli utenti ai contenuti geo-bloccati di tutto il mondo. Il provider offre un ampio supporto di app multipiattaforma e fornisce un'assistenza clienti 24/7. .
- Surfshark : Questa è l'opzione economica sulla mia lista. Mentre il provider ’prezzo pluriennale è budget-friendly, offre un grande servizio paragonabile ai suoi concorrenti più costosi. È disponibile un permesso per connessioni simultanee illimitate.
- ExpressVPN : Il servizio di questo provider è superiore alla media, soprattutto quando si tratta di streaming grazie alla sua ampia rete globale di server, al supporto completo multipiattaforma e alla superba velocità di connessione.
- CyberGhost : Se sei un utente VPN principiante, o se stai semplicemente cercando un provider VPN facile da usare ma potente, CyberGhost potrebbe essere la scelta giusta per te. Il provider offre una protezione facile, con un solo clic, e la sua rete di server include server ottimizzati per lo streaming e la condivisione di file.
- IPVanish : Questo provider fa un buon lavoro per competere con gli altri provider nella top 5, e poi porta la sua protezione della privacy un passo avanti. La sua rete di server globale di proprietà e gestita da lui stesso offre una maggiore privacy mantenendo le mani di terzi fuori dalle tue informazioni personali.
Ho classificato questi provider secondo i seguenti fattori:
- Copertura globale dei server (compresi i server nei Paesi Bassi)
- Privacy e forti protezioni di sicurezza
- Velocità di download
- Supporto app per dispositivi
- Offerte di assistenza clienti
I 5 migliori servizi VPN da utilizzare all'interno dei Paesi Bassi sono:
1. NordVPN
NordVPN è la mia scelta numero uno per la migliore VPN per i Paesi Bassi. Questo grande provider offre un servizio di prim'ordine per proteggere e migliorare la tua esperienza su internet.
Il provider fa un lavoro superiore alla media nel coprire il globo con i suoi server, con più di 5.500 server nei Paesi Bassi e in più di 58 paesi.
Tutte le connessioni che questi server forniscono sono protette da una crittografia a livello governativo, un kill switch e DNS leak protezione. Inoltre, è disponibile il blocco di annunci e malware.
Anche la protezione della privacy online è ben rappresentata da NordVPN, in quanto seguono una rigorosa politica di no-logs, verificata in modo indipendente, e sono disposti ad accettare criptovalute in cambio dei loro ottimi servizi.
NordVPN’s velocità di connessione sono straordinariamente veloci , offrendo una larghezza di banda più che sufficiente per gestire flussi video, azioni di gioco veloci e condivisione di file di grandi dimensioni.
Il supporto delle app del provider copre le principali piattaforme di dispositivi grazie alle offerte per Amazon Fire, Android, Android TV, iOS, Linux, macOS e Windows.
Gli utenti di Chrome e Firefox possono trarre vantaggio dalle estensioni del browser del provider. Inoltre, la protezione del router protegge il resto dei tuoi dispositivi con capacità internet. Fino a 6 dispositivi possono connettersi simultaneamente su un singolo set di credenziali di accesso.
Il supporto clienti sempre attivo include una chat di supporto 24/7, supporto via e-mail e una libreria di supporto ricercabile.
Pro:
- Server nei Paesi Bassi e in 58+ altri paesi
- Velocità incredibilmente veloce
- App per i dispositivi più popolari
- Abbonamenti pluriennali a basso prezzo
- Eccellente privacy e sicurezza dell'utente
Contro:
- Le applicazioni potrebbero essere più facili da usare
MIGLIORE VPN PER I PAESI BASSI:il miglior provider. Gli utenti olandesi apprezzeranno la protezione online che NordVPN offre. La vasta rete globale di server del provider offre la migliore velocità e connessioni ben crittografate a contenuti geo-bloccati in gran parte del mondo. È disponibile una garanzia di rimborso di 30 giorni, senza rischi.
Leggi la mia recensione completa di NordVPN .
2. Surfshark
Se stai cercando un provider VPN affidabile che non spacchi la banca, dai un'occhiata a Surfshark .
La rete globale di server del provider è forte di oltre 3.200 server, e questi server sono situati in oltre 65 paesi, compresi i Paesi Bassi. Questo è quasi il doppio del numero di server disponibili in questo periodo dell'anno scorso.
Tutti questi server forniscono connessioni protette utilizzando la crittografia di livello governativo, così come un kill switch e IPv6/DNS leak protezione. Un “Multi-Hop”opzione server instrada la tua connessione internet attraverso una coppia di server VPN, offrendo una doppia crittografia forte e anonimato.
Il provider segue una politica del tipo “no server connection logs ever” e protegge anche la tua privacy offrendo un'opzione di pagamento in Bitcoin.
Surfshark’s no-data-caps connessioni sono abbastanza veloce per qualsiasi attività internet, sia lo streaming HD, la condivisione di file di grandi dimensioni o giocare l'ultimo veloce sparatutto in prima persona.
Surfshark fornisce un supporto completo per le app, con opzioni native per Android, iOS, Linux, macOS, Windows e Amazon Fire. Sono disponibili anche le estensioni per il browser Chrome e Firefox, così come un ampio supporto per i router.
Surfshark offre un supporto completo per le app.
Il provider’inusuale politica di utenti concorrenti illimitati dovrebbe rivelarsi attraente per i proprietari di piccole imprese o famiglie alla Brady Bunch che hanno bisogno di protezione VPN per un gran numero di utenti.
La chat di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, un modulo di contatto e una libreria di supporto ricercabile equivalgono a un supporto clienti sempre disponibile.
Pro:
- Budget-priced
- “Multi-Hop” protezione extra
- Connessioni simultanee illimitate
- Supporto completo per le app
Contro:
- Le applicazioni non offrono molte opzioni avanzate
MIGLIORE VPN PER IL BUDGET:Surfshark è la scelta migliore per gli utenti che cercano di risparmiare qualche dollaro senza sacrificare la qualità della sicurezza online e la protezione della privacy. Nel complesso offre eccellenti prestazioni e protezione a tutto tondo, così come un permesso di connessioni simultanee illimitate. È disponibile una garanzia di rimborso di 30 giorni.
Leggi la mia recensione completa di Surfshark .
3. ExpressVPN
Gli amanti dello streaming si rallegrino: ExpressVPN è qui per darti ampio accesso ai contenuti internazionali di streaming.
Il provider ha più di 3.000 server dislocati in più di 93 paesi, compresi i Paesi Bassi. Questi server offrono un accesso affidabile ai contenuti nella maggior parte del mondo.
Questi server forniscono un'eccellente protezione per tutti i tuoi viaggi online grazie alla crittografia di livello governativo, un'opzione kill switch e la protezione IPv6 e DNS leak. Inoltre, un'opzione di split-tunneling permette agli utenti di scegliere quali applicazioni devono utilizzare il tunnel di protezione crittografato del provider.
La tua privacy online è anche protetta quando usi ExpressVPN, poiché non mantiene alcun tipo di log di connessione sui suoi server, che utilizzano una tecnologia proprietaria TrustedServer che esegue tutte le operazioni del server dalla RAM e non scrive mai alcun dato su un disco rigido. Questo significa che tutti i dati vengono cancellati dal server ogni volta che viene riavviato. Puoi anche pagare il tuo abbonamento usando la criptovaluta.
ExpressVPN’s velocità di connessione offre abbondanza di larghezza di banda per la visualizzazione di qualsiasi formato di video, la condivisione di file e la riproduzione di giochi online in rapido movimento. Il provider non rovina mai il divertimento imponendo dei limiti di dati.
Anche il supporto delle app è un punto di forza del provider grazie alla sua offerta di app per le piattaforme Amazon Fire, Android, Android TV, iOS, macOS, Chromebook, Linux e dispositivi Windows.
Sono disponibili anche estensioni del browser Chrome e Firefox per proteggere le sessioni di navigazione, e il supporto completo del router protegge tutti gli altri dispositivi collegati. Fino a 5 dispositivi possono connettersi contemporaneamente utilizzando le stesse credenziali di accesso.
L'assistenza clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite chat, e-mail, un sistema di ticket per i problemi e una knowledge base consultabile.
Pro:
- Copertura globale completa dei server
- Accesso affidabile ai contenuti in tutto il mondo
- Protezioni di sicurezza e privacy di prim'ordine
- App disponibili per i dispositivi più diffusi
Contro:
- Prezzo più alto di molti altri concorrenti
- I server di streaming non sono etichettati