'>
Bugging da crepitio, schiocco che esce dal tuo laptop, anche quando usi le cuffie? Niente più preoccupazioni. Per quanto fastidioso possa sembrare il problema, non è affatto difficile da risolvere.
I problemi di crepitii e scoppiettii possono essere causati da impostazioni del dispositivo audio errate, driver audio obsoleto o interferenze da determinati hardware. Vale a dire, non c'è una soluzione definitiva, ma alcune generali.
Continua a leggere e segui i semplici passaggi con le immagini per trovare la soluzione giusta per te.
- Cambia formato audio
- Aggiorna driver audio
- Disattiva il miglioramento del suono
- Modifica le impostazioni di alimentazione
1. Cambia formato audio
Il formato del suono sul tuo PC potrebbe essere la causa. Per cambiarlo:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del suono nell'angolo inferiore destro del desktop e selezionare Dispositivi di riproduzione .
2) Evidenzia il tuo dispositivo audio predefinito, che dovrebbe avere un segno di spunta verde sulla sua icona, quindi fai clic Proprietà .
3) Vai al Avanzate tab. Seleziona dalla casella a discesa 16 bit, 44100 Hz (qualità CD) . Quindi fare clic su Applicare e ok per salvare la modifica.
Se l'opzione Qualità CD non riesce a risolvere il problema del suono scoppiettante, prova a scegliere un altro formato audio e guarda cosa succede.
2. Aggiorna driver audio
Se i metodi di cui sopra non funzionano per ripristinare gli altoparlanti del tuo laptop, il tuo problema audio è probabilmente causato da problemi di driver. Ci sono due modi per ottenere i driver giusti per la tua scheda audio: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare il tuo driver audio accedendo al sito web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo il driver compatibile con la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso e la tua variante di Windows 10, e lo scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver audio contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
3. Disabilitare il miglioramento del suono
Alcuni driver audio utilizzano miglioramenti per migliorare la qualità del suono sul PC. Ma se i miglioramenti non funzionano bene, potrebbe verificarsi un problema di suono scoppiettante. Per disabilitarlo:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del suono nell'angolo inferiore destro del desktop e selezionare Dispositivi di riproduzione .
2) Evidenzia il tuo dispositivo audio predefinito, che dovrebbe avere un segno di spunta verde sulla sua icona, quindi fai clic Proprietà .
3) Vai a Miglioramenti tab. Seleziona la casella per Disattiva tutti i miglioramenti . Quindi fare clic su Applicare e ok per salvare la modifica.
Si noti che questa opzione non è universale, poiché non tutti i driver software includono tale funzione. Potresti anche vedere una scheda simile denominata Sound Blaster ed effetti simili. Oppure potresti non vedere affatto l'opzione per disabilitare i miglioramenti.
4. Modificare le impostazioni di alimentazione
1) Sulla tastiera, premi Tasto logo Windows e poi digita controllo nella casella di ricerca. Selezionare Pannello di controllo dall'elenco.
2) Visualizza per Icone grandi e poi seleziona Opzioni di alimentazione .
3) Seleziona Modifica le impostazioni del piano del piano che stai utilizzando ora.
4) Ora fai clic su Modifica le impostazioni di alimentazione avanzate .
5) Individua e fai clic su + pulsante per espandere Gestione dell'alimentazione del processore . Quindi espandere Stato minimo del processore anche. Cambiare il Ambientazione (%) per 100 . Quindi fare clic su Applicare e ok per salvare la modifica.