'>
Questo non accadrà spesso, ma potrebbe esserci un momento in cui qualcosa va storto e Discord visualizza una schermata nera durante lo streaming dall'applicazione.
Le cause comuni di questo problema sono problemi di aggiornamento del driver grafico, problemi con impostazioni Discord non corrette o problemi con gli aggiornamenti recenti. Ma non preoccuparti. In questa pagina ti guideremo attraverso una serie di passaggi per la risoluzione dei problemi per aiutarti a risolverlo.
6 soluzioni da provare:
Potrebbe non essere necessario provarli tutti, basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco per te.
- Aggiorna il tuo driver grafico
- Aggiorna Discord
- Attiva / disattiva l'accelerazione hardware
- Disattiva i programmi non necessari
- Cancella la cartella della cache di Discord
- Reinstallare Discord
Correzione 1: aggiorna il driver grafico
Una delle cause più comuni del problema dello schermo nero di Discord è un driver grafico difettoso o obsoleto. Prova ad aggiornare il tuo driver grafico per vedere se questo risolve il tuo problema.
Puoi aggiornare il driver manualmente, ma questo richiede un po 'di tempo. Oppure puoi aggiornare il driver del tuo dispositivo con solo un paio di clic con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e garanzia di rimborso di 30 giorni ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Pulsante Aggiorna accanto al driver grafico per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo.Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy a support@drivereasy.com .
4) Controlla se Discord viene visualizzato correttamente ora.
Se la condivisione dello schermo di Discord continua a non funzionare, prova il metodo successivo, di seguito.
Correzione 2: aggiorna Discord
Discord rilascia aggiornamenti regolari per correggere i bug. È possibile che un aggiornamento recente impedisca a Discord di funzionare correttamente e sia necessario un nuovo aggiornamento per risolverlo. Quindi dovresti controllare se sono disponibili aggiornamenti.
Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui
2) genere % Localappdata% e fare clic ok .
3) Doppio click Discordia .
4) Doppio click Update.exe e attendi il completamento del processo di aggiornamento.
5) Riavvia Discord per testare il tuo problema.
Se riscontri nuovamente il problema dello schermo clac durante lo streaming, prova la correzione successiva di seguito.
Correzione 3: attivazione / disattivazione dell'accelerazione hardware
Normalmente, quando esegui un'applicazione, utilizza la CPU standard del tuo computer. Se esegui un'attività pesante, come la condivisione dello schermo, per lavorare in modo efficace, la tua app utilizzerà altri componenti hardware sul tuo PC.
Se si dispone di un buon hardware, l'attivazione dell'accelerazione hardware consentirà di ottenere prestazioni migliori dell'applicazione; tuttavia, se l'hardware è debole, questa funzione potrebbe causare problemi.
Per vedere se questo è il problema principale, prova ad attivare l'accelerazione hardware su Discord se è disattivato o viceversa. Ecco come farlo:
1) Correre Discordia , quindi fai clic su Icona delle impostazioni .
2) Clic Aspetto , se l'accelerazione hardware è attiva, disattivarla o viceversa.
3) Clic Va bene .
4) Riapri Discord per vedere se questo ha risolto il tuo problema.
Se il problema persiste, prova la soluzione successiva.
Correzione 4: disattiva i programmi non necessari
Se stai eseguendo più programmi contemporaneamente quando usi Discord, è probabile che uno dei tuoi programmi impedisca all'applicazione di funzionare correttamente.
Si consiglia di disattivare i programmi non necessari quando si utilizza la condivisione dello schermo in Discord. Ecco come farlo:
Per gli utenti di Windows 7
1) Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e seleziona Avviare task manager .
2) Clicca il Processi scheda, quindi controlla il tuo attuale Utilizzo della CPU e della memoria per vedere quali processi consumano maggiormente le tue risorse.
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo che consuma risorse e selezionare Fine albero processo .
Non terminare nessun programma che non conosci. Potrebbe essere fondamentale per il funzionamento del computer.4) Riavvia Discord per testare il tuo problema.
Se questo non ha funzionato per te, prova Correzione 5 .
Per utenti Windows 8 e 10
1) Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e seleziona Task Manager .
2) Controlla la tua corrente Utilizzo della CPU e della memoria per vedere quali processi consumano maggiormente le tue risorse.
3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul processo che consuma risorse e selezionare Ultimo compito .
Non terminare nessun programma che non conosci. Potrebbe essere fondamentale per il funzionamento del computer.4) Riavvia Discord per vedere se questo ha risolto il tuo problema.
In caso contrario, vai avanti con la correzione successiva.
Correzione 5: cancella la cartella della cache di Discord
Anche impostazioni di account improprie e file Discord temporanei possono causare il fallimento di Discord. Per vedere se questo è il problema principale, prova a cancellare i dati di Discord Roaming. Ecco come farlo:
1) Esci da Discord.
2) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R .
3) genere % appdata% e fare clic ok .
4) Fare clic con il tasto destro Discordia , quindi seleziona Elimina .
4) Riavvia Discord per testare il tuo problema.
Se il problema persiste, continua a leggere e prova la soluzione, di seguito.
Correzione 6: reinstallare Discord
Il problema della schermata nera di Discord potrebbe verificarsi se l'applicazione non è installata correttamente sul tuo PC. Se questo è il problema per te, reinstallare Discord dovrebbe risolverlo. Ecco come farlo:
1) Sulla tastiera, premi il pulsante Logo di Windows chiave. Quindi, digita controllo e fare clic Pannello di controllo .
2) Sotto Visto da , fare clic Categoria e quindi seleziona Disinstallare un programma .
3) Fare clic con il tasto destro Discordia e fare clic Disinstalla .
4) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo.
5) genere % appdata% , quindi fai clic su ok .
6) Elimina il file Cartella Discord .
7) Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo.
8) genere % Localappdata% e fare clic ok .
9) Elimina il file Cartella Discord .
10) Scarica e installa Discordia .
Si spera che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere il tuo problema. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.