'>
Se la tua connessione WiFi continua a interrompersi, quindi riconnetterti, non sei solo . Molti utenti di Windows 10 segnalano questo problema. È frustrante, ma non preoccuparti: di solito è possibile risolvere il problema.
Ecco tre passaggi puoi provare a ripristinare la connessione WiFi stabile. Basta scorrere l'elenco fino a quando il problema non viene risolto.
- Modificare le impostazioni di risparmio energetico
- Ripristina il servizio Wi-Fi AutoConfig
- Aggiorna il driver della scheda di rete
Passaggio 1: modificare la gestione dell'alimentazione
- Fai clic con il pulsante destro del mouse su Wi-Fi nell'angolo inferiore destro del desktop del PC e fare clic su Rete aperta e centro di condivisione .
- Clic Cambia le impostazioni dell'adattatore .
- Fare clic con il tasto destro il tuo adattatore WiFi e fai clic Proprietà .
- Clic Configura .
- Vai al Gestione energetica tab. Deseleziona la casella accanto a Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia . Clic ok .
Passaggio 2: reimpostare il servizio Wi-Fi AutoConfig
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo. genere services.msc e premete accedere .
- Individuare WLAN AutoConfig e fare doppio clic su di esso.
- Cambia il tipo di avvio in Automatico .
- Clic Applicare e ok per salvare ed uscire.
- Controlla per vedere se la tua connessione Wi-Fi è tornata alla normalità. In caso contrario, devi provare il passaggio successivo.
Passaggio 3: aggiorna il driver della scheda di rete
Se i passaggi precedenti non risolvono il problema, è probabile che tu stia utilizzando il driver di rete sbagliato o danneggiato. Per risolvere questo problema, dovresti provare ad aggiornare il driver della scheda di rete wireless alla versione più recente .
Esistono due modi per ottenere i driver giusti per la scheda di rete wireless: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare manualmente il driver della scheda di rete accedendo al sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver della tua scheda di rete wireless, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per la tua scheda video e monitor esatti e la tua variante di Windows 10, e li scaricherà e installerà correttamente. Segui semplicemente questi passaggi:
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. È necessaria la versione Pro di Driver Easy per farlo, quindi ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento.
Non ti preoccupare; viene fornito con una garanzia di rimborso di 30 giorni, quindi se non ti piace puoi ottenere un rimborso completo, senza fare domande.
(In alternativa, se ti senti a tuo agio nell'installazione manuale dei driver, puoi fare clic su 'Aggiorna' accanto a ciascun dispositivo contrassegnato nella versione gratuita per scaricare automaticamente il driver corretto. Una volta scaricato, puoi installarlo manualmente.)
Dopo aver seguito questi passaggi, la tua connessione WiFi dovrebbe essere più stabile. Se non riscontri miglioramenti, potresti avere un problema hardware. In questo caso, è una buona idea contattare il produttore del computer per assistenza.
Si spera che tu abbia risolto questo problema dopo aver letto questo post. Se hai domande o suggerimenti su questo problema, sei più che benvenuto a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!