Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se vedi il tuo file L'adattatore WiFi è disabilitato nel tuo computer, non preoccuparti. Questo è un problema comune e puoi risolverlo se l'adattatore WiFi è disabilitato.





Perché il mio adattatore WiFi è disabilitato

L'adattatore WiFi, chiamato anche adattatore wireless o scheda di rete wireless, è un dispositivo chiave che consente al computer di connettersi alla rete wireless.

Di solito il problema è che la connessione dell'adattatore WiFi viene visualizzata come Disabilitato nel tuo computer Windows. Questo è letteralmente perché la tua scheda di rete WiFi è stata disabilitata e i motivi che la causano sono vari, come la tua scheda di rete wireless difettosa o il danneggiamento del driver dell'adattatore WiFi.



Ma non preoccuparti, c'è una soluzione alternativa per riparare l'adattatore WiFi disabilitato.





Come riparare l'adattatore WiFi disabilitato

Ecco alcune soluzioni che puoi provare. Non devi provarli tutti; continua a scorrere l'elenco finché tutto non funziona di nuovo.

  1. Abilita il tuo adattatore WiFi
  2. Configura le impostazioni in Gestione dispositivi
  3. Aggiorna il driver della tua scheda WiFi
  4. Abilita il servizio di configurazione automatica WLAN
Nota: gli screenshot seguenti provengono da Windows 10 e le correzioni funzionano anche su Windows 8 e Windows 7.

Correzione 1: abilita l'adattatore WiFi

Se vedi che viene mostrato il tuo adattatore WiFi Disabilitato , è possibile che tu abbia disattivato accidentalmente, ad esempio le combinazioni di tasti che attivano il problema. Quindi puoi abilitare manualmente l'adattatore WiFi nel tuo computer.



Esistono due modi per abilitare l'adattatore WiFi:





Modo 1: abilita l'adattatore WiFi tramite la tastiera

Alcuni laptop come HP o Lenovo hanno un interruttore o una chiave per accendere / spegnere direttamente l'adattatore WiFi. Se hai l'interruttore o il tasto sulla tastiera, dai un'occhiata e abilita il WiFi.

Inoltre, alcune combinazioni di tasti (come Fn + F5 ) può attivare la disattivazione dell'adattatore WiFi. Se conosci la combinazione di tastiera, provala e verifica se abilita l'adattatore WiFi.

Se in questo modo non funziona per te, non preoccuparti. Puoi provare il secondo modo.

Modo 2: abilita l'adattatore WiFi tramite il pannello di controllo

Puoi anche abilitare l'adattatore WiFi tramite il pannello di controllo.

A tale scopo, attenersi alla procedura seguente:

  1. Ricerca Pannello di controllo nella casella di ricerca sul desktop e fare clic su Pannello di controllo per aprirlo.
  2. Clic Centro connessioni di rete e condivisione .
  3. Clic Cambia le impostazioni dell'adattatore .
  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo file Wi-Fi adattatore sta riscontrando un problema e fai clic su Abilitare .
  5. Windows abiliterà l'adattatore WiFi e dovrebbe essere visualizzato come Abilitato , o il Nome della rete a cui si collega, o Non collegata se non c'è il WiFi da connettere.

Riavvia il computer e controlla se l'adattatore WiFi è ancora disabilitato.

Se questo metodo non funziona, o funziona per un po 'e si trasforma in Disabilitato ogni tanto, non preoccuparti. Ci sono altre soluzioni.

Correzione 2: configurazione delle impostazioni in Gestione dispositivi

Gestione dispositivi ti consente di visualizzare e gestire i tuoi dispositivi hardware nel tuo computer, in modo da poter controllare le impostazioni dell'adattatore WiFi per correggere l'adattatore WiFi è disabilitato. Segui i passaggi seguenti:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare il file Correre scatola
  2. genere devmgmt.msc e fare clic ok .
  3. Doppio click Adattatori di rete per espandere la categoria.
  4. Fare doppio clic sul file scheda di rete wireless quello sta avendo il problema.
  5. Nel riquadro delle proprietà, fare clic su Driver scheda e fare clic su Abilita dispositivo (o Abilitare se utilizzi Windows 7).
  6. Windows abiliterà il tuo adattatore WiFi e vedrai Disabilita dispositivo se è abilitato correttamente.

    Se solo vedi Disabilita dispositivo , fare clic Disabilita dispositivo quindi fare clic su Abilita dispositivo per riattivare l'adattatore WiFi.

  7. Nello stesso riquadro, fare clic su Gestione energetica scheda e deseleziona la casella accanto a Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia . Quindi fare clic su ok per salvare le tue impostazioni.

Ciò impedirà al computer di disabilitare l'adattatore WiFi quando il computer è in modalità di risparmio energetico.

Riavvia il computer e apri la connessione WiFi per vedere se è abilitata.

Correzione 3: aggiorna il driver dell'adattatore WiFi

Se il driver della scheda di rete wireless è mancante, obsoleto o danneggiato, è probabile che il problema con l'adattatore WiFi sia disattivato. Per escludere che sia la causa del tuo problema, puoi aggiornare il driver dell'adattatore WiFi alla versione più recente.

Esistono due modi per aggiornare il driver dell'adattatore WiFi: manualmente e automaticamente .

Nota : dovrai connetterti a Internet per aggiornare il tuo driver WiFi. Puoi utilizzare la connessione Ethernet se al momento non riesci a connetterti al WiFi o se scarichi il driver WiFi utilizzando un altro computer, quindi spostalo sul computer che presenta il problema.

Aggiorna manualmente il tuo driver - Puoi visitare il sito Web del produttore della tua scheda di rete, trovare il driver più recente e scaricarlo. Assicurati di scaricare il driver compatibile con il tuo sistema operativo Windows.

Aggiorna automaticamente il tuo driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Importante: se Windows non riesce ad accedere a Internet, puoi scaricare Driver Easy da un altro computer. Quindi installalo su questo computer. Dovuto al Funzione di scansione offline fornito da Driver Easy, è possibile scaricare e installare il driver di rete anche senza Internet.
  1. Scarica e installa Driver Easy.
  2. Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Quindi Driver Easy eseguirà la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornare accanto all'adattatore WiFi contrassegnato per scaricare automaticamente il driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installalo sul tuo computer.

    Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente tutti i driver corretti (puoi farlo con il Versione Pro e ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

  4. Riavvia il computer per avere effetto.

Apri la connessione dell'adattatore WiFi e verifica se risolve il problema della disattivazione dell'adattatore WiFi.

Ancora senza fortuna? Ok, c'è ancora una cosa da provare.

Correzione 4: abilita il servizio di configurazione automatica WLAN

Il servizio WLAN AutoConfig fornisce la logica necessaria per configurare, rilevare e connettersi alla rete wireless nel computer. Se il servizio di configurazione automatica WLAN è disabilitato o non è in esecuzione, l'adattatore WiFi sarà disabilitato. Quindi è necessario assicurarsi che il servizio di configurazione automatica WLAN funzioni correttamente.

Ecco cosa devi fare:

  1. Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per invocare il file Correre scatola.
  2. genere services.msc e fare clic ok .
  3. Scorri verso il basso e fai doppio clic WLAN AutoConfig .
  4. Garantire il Tipo di avvio è impostato Automatico , e il Stato del servizio è In esecuzione .
  5. Salva le modifiche e riavvia il computer e verifica se l'adattatore WiFi è abilitato.

Quindi il gioco è fatto: le quattro soluzioni efficaci per riparare l'adattatore WiFi sono disabilitate. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

  • Wi-Fi
  • finestre