'>
Molti giocatori hanno problemi di ritardo con i loro giochi. Stanno riscontrando un'elevata latenza di rete o un rallentamento della frequenza dei fotogrammi del computer. E questo rovina la loro esperienza di gioco.
Questo è un problema molto frustrante. Ma non preoccuparti. I seguenti sono alcuni metodi che hanno aiutato molti altri giocatori a risolvere i loro problemi di ritardo.
Prova queste soluzioni:
Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Chiudi i programmi che sfruttano la rete
- Disattiva temporaneamente il firewall
- Riduci il calore del tuo computer
- Riduci le impostazioni grafiche
- Aggiorna i tuoi driver
Metodo 1: chiudere i programmi che gestiscono la rete
Avrai problemi di ritardo della rete sul tuo gioco se ci sono programmi che occupano la maggior parte delle risorse di rete sul tuo computer. Dovresti controllare il tuo computer e chiudere quei programmi che non ti servono. Quindi controlla se lo stato della rete del tuo gioco diventa normale.
Metodo 2: disabilita temporaneamente il firewall
Il tuo firewall o software antivirus a volte può causare interferenze alla connessione di rete del tuo gioco. Per vedere se questo è il tuo caso, disattiva temporaneamente il firewall e verifica se il problema persiste. (Potrebbe essere necessario consultare la documentazione del firewall per istruzioni su come disabilitarlo.)
Se questo risolve il tuo problema, puoi aggiungere il tuo gioco alla whitelist del tuo firewall. Puoi contattare il fornitore del tuo firewall e chiedere consiglio. Oppure puoi installare una diversa soluzione antivirus.
IMPORTANTE : Fai molta attenzione ai siti che visiti, ai messaggi di posta elettronica che apri e ai file scaricati quando hai disabilitato il firewall.
Metodo 3: ridurre il calore del computer
Potresti ottenere un FPS basso o problemi di ritardo se il tuo computer si surriscalda. Dovresti eliminare il calore eccessivo dal tuo computer. Controlla il tuo computer e verifica se il suo sistema di raffreddamento funziona correttamente. Eliminare la polvere dal sistema di raffreddamento e dalle prese d'aria. E assicurati che il tuo computer sia in un ambiente fresco. Se il tuo sistema di raffreddamento non è abbastanza potente, dovresti sostituirlo con uno migliore.
Metodo 4: abbassare le impostazioni grafiche
Non puoi ottenere un'esperienza di gioco fluida se le impostazioni grafiche del tuo gioco mettono a dura prova il tuo computer. Il tuo computer probabilmente non è in grado di eseguire queste funzionalità grafiche di alta qualità. Per vedere se questa è la causa del tuo problema, prova ad abbassare le impostazioni di gioco. Vai alla grafica o alle impostazioni di visualizzazione del tuo gioco, quindi prova con le impostazioni inferiori e verifica se questo ti aiuta a risolvere il problema del ritardo.
Metodo 5: aggiorna i tuoi driver
È possibile che si verifichino problemi di ritardo con il gioco se si utilizza un driver di dispositivo sbagliato o se è obsoleto. Dovresti aggiornare i tuoi driver e vedere se questo risolve i tuoi problemi di ritardo. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare i tuoi driver da solo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clicca il Aggiornare pulsante accanto alla scheda di rete per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Riavvia il computer ed esegui il gioco. Il tuo gioco dovrebbe funzionare normalmente se questo metodo funziona per te.