Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Ti siedi davanti al tuo laptop Dell e lo accendi come al solito. Quando il tuo laptop accede al sistema Windows, noti che non puoi digitare nulla. Wired, funziona bene l'ultima volta.





Stia tranquillo. Non sei solo. Molti utenti Dell hanno lo stesso problema con te. Ancora più importante, puoi risolvere questo problema facilmente da solo. Leggi questa guida e segui la guida passo passo per risolvere il problema sul tuo laptop.

Come posso riparare la tastiera del mio laptop Dell che non funziona?

Il problema con la tastiera del laptop potrebbe essere causato da diversi motivi. Qui ti diremo 3 soluzioni facili ma utili:



Provane uno alla volta:





  1. Riavvia il tuo laptop
  2. Disinstallare il driver della tastiera del laptop Dell
  3. Aggiorna il driver della tastiera del tuo laptop Dell

Soluzione 1: riavvia il laptop

Una delle soluzioni facili e veloci per risolvere il problema della tastiera non funzionante è riavviare il laptop. Alcuni utenti hanno scoperto che il riavvio ha davvero fatto funzionare di nuovo la tastiera in una volta. Quindi prova prima a riavviare il tuo laptop. Se la tastiera continua a non funzionare, niente panico, prova le altre soluzioni elencate di seguito.

Soluzione 2: disinstallare il driver della tastiera del laptop Dell

L'errore della tastiera del laptop non funziona sempre causato da problemi di driver. In questo caso, prova a reinstallare il driver della tastiera.



Poiché la tastiera non funziona, collega il laptop con un mouse cablato o Bluetooth. Quindi prosegui con i seguenti passaggi.





1) Trova e fai clic Pannello di controllo dal menu Start.

2) Seleziona Gestore dispositivi quando Visualizza da icone grandi.

3) Trova ed espandi il file Tastiere sezione. Poi fare clic con il tasto destro sul software del driver della tastiera e fare clic su Disinstalla dispositivo .

4) Al termine della disinstallazione, riavviare il laptop Dell. Quindi Windows reinstallerà automaticamente il driver della tastiera. Controlla se la tua tastiera potrebbe funzionare correttamente.

Se sfortunatamente, la tastiera smette ancora di funzionare, segui la soluzione successiva per aggiornare completamente il driver della tastiera.

Soluzione 3: aggiorna il driver della tastiera del laptop Dell

Se Windows non carica automaticamente il driver della tastiera per il laptop, puoi aggiornare il driver della tastiera in questi modi alternativi: manualmente o automaticamente.

Aggiornamento manuale del driver - È possibile aggiornare manualmente il driver della tastiera accedendo al sito Web ufficiale Dell e cercando il driver corretto più recente per la tastiera. Assicurati di scegliere solo driver compatibili con la tua variante della versione di Windows.

Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver della tastiera, puoi invece farlo automaticamente con Driver Easy . Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver corretto per la tua tastiera esatta e la tua variante della versione di Windows, e li scaricherà e installerà correttamente:

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Easy Driver e fai clic sul pulsante Scansiona ora. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)

Nota: puoi farlo gratuitamente se lo desideri, ma in parte è manuale.

4) Riavvia il tuo laptop per rendere effettivo il nuovo driver e prova a premere un tasto qualsiasi sulla tastiera per vedere se la tua tastiera funziona.

  • tastiera