'>
Se trovi il suono non funziona sul tuo laptop ASUS , niente panico. Di solito è abbastanza facile da risolvere ...
Per riparare il suono del laptop ASUS che non funziona
Ecco 5 correzioni che hanno aiutato altri utenti a risolvere il problema Il suono del laptop ASUS non funziona in Windows 10, 8.1 e 7 problema. Scorri l'elenco fino a quando il problema non viene risolto.
- Risolvi i problemi hardware
- Assicurati che il volume sia udibile
- Imposta dispositivo audio predefinito
- Disabilita i miglioramenti audio
- Aggiorna il tuo driver audio
Correzione 1: risoluzione dei problemi hardware
Prima di apportare modifiche, potremmo dover risolvere i problemi hardware. Fare così:
- Assicurati di controllare i collegamenti degli altoparlanti e delle cuffie per cavi allentati o jack sbagliato.
- Prova a collegare il tuo altoparlante o dispositivo per cuffie a una porta diversa e verifica se questo risolve il problema.
Se il problema dell'assenza di suono sul laptop ASUS persiste, passare a Correzione 2 , sotto.
Correzione 2: assicurati che il volume sia udibile
A volte non riesci a sentire il suono dagli altoparlanti semplicemente perché il volume è disattivato o è impostato su un valore troppo basso.
Per assicurarti che il volume sia udibile:
- Clic l'icona del suono in basso a destra dello schermo, quindi spostati il cursore del volume fino in fondoalmeno a metà altezza.
Se nell'app che stai riproducendo è presente un controllo del volume, assicurati di far scorrere anche la barra del volume a un livello udibile.
- Verifica se riesci a sentire alcun suono dal tuo laptop ASUS. In caso contrario, passa a Correzione 3 , sotto.
Correzione 3: imposta i dispositivi audio predefiniti
Idealmente, quando viene inserito un nuovo dispositivo audio, Windows lo imposterà automaticamente come dispositivo di riproduzione audio predefinito. Ma non è sempre così e a volte dovremo impostare manualmente i dispositivi predefiniti.
Fare così:
- Fare clic con il tasto destro su l'icona del suono nell'angolo inferiore destro dello schermo del computer, quindi fare clic su Suoni .
- Nel Riproduzione scheda, fare clic su il dispositivo audio che desideri riprodurre , quindi fai clic su Imposta default . Clic ok . Se il dispositivo audio che vuoi riprodurre non viene visualizzato nell'elenco dei dispositivi e fai clic con il pulsante destro del mouse su lo spazio vuoto e spuntare Mostra dispositivi disabilitati . Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su il dispositivo una volta visualizzato e fare clic su Abilitare prima di fare il passo 2) .
- Controlla se il tuo ASUS nessun problema audio è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Ma se non è ancora gioia, per favore passa a Correzione 4, sotto.
Correzione 4: disabilita i miglioramenti audio
I miglioramenti audio, come suggerisce il nome, sono funzionalità che consentono la massima fedeltà del suono dal tuo hardware. Ma a seconda della configurazione, possono anche interferire con il sistema e innescare problemi audio. Quindi dovremmo disabilitare i miglioramenti audio per vedere se risolve il problema dell'assenza di suono sul laptop.
Ecco come:
- Fare clic con il tasto destro su l'icona del suono nell'angolo inferiore destro dello schermo del computer, quindi fare clic su Suoni .
- Nel Riproduzione scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse su il tuo dispositivo audio predefinito e fare clic Proprietà .
- Clicca il Miglioramenti scheda, quindi spuntare il bo x per Disattiva tutti i miglioramenti e fare clic ok .
- Prova il tuo dispositivo audio e verifica se nessun problema audio è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Ma se il problema persiste, dovresti provare Correzione 5 , sotto.
Correzione 5: aggiorna il driver audio
Questo problema può verificarsi se si utilizza l'audio sbagliato driver o è scaduto. Quindi dovresti aggiornare il tuo audio driver per vedere se risolve il problema. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con entrambi il LIBERO o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
4) Ricomincia il tuo computer e prova se riacquisti il suono sul tuo laptop ASUS.
Se tutto il resto fallisce, nove volte su dieci il problema risiede nel dispositivo audio stesso. Potresti voler contattare il fornitore del tuo laptop o il produttore del dispositivo per ulteriore risoluzione dei problemi.
Si spera che tu abbia risolto con successo il laptop ASUS senza problemi di audio ormai. Se hai domande, idee o suggerimenti, fammelo sapere nei commenti. Grazie per aver letto!