Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Potresti riscontrare il problema che il tuo DVD non viene riprodotto su Windows 10 quando inserisci il disco nell'unità disco. Le cause di questo problema possono essere che Windows 10 non dispone di un software di riproduzione DVD appropriato o che qualcosa non va con l'unità CD / DVD. Se sei turbato da questo problema, perché non provare i seguenti suggerimenti che potrebbero esserti utili?

1) Installa un lettore DVD di terze parti



2) Controlla il tuo lettore DVD





1) Installa un lettore DVD di terze parti

Microsoft ha rimosso il supporto integrato per la riproduzione di DVD video in Windows 10. Pertanto la riproduzione di DVD è più problematica su Windows 10 rispetto alle versioni precedenti.



Microsoft ha pubblicato un nuovo lettore DVD per coprire questo posto vacante. Ma riceve una valutazione bassa a causa di alcuni gravi errori.





Quindi ti consigliamo di usare Lettore VLC , un lettore gratuito di terze parti con supporto DVD integrato.

Apri VLC media player, fai clic su Metà e seleziona Apri disco . Ora puoi riprodurre il video sul tuo DVD.

2) Controlla il tuo lettore DVD

A volte si dispone di un lettore che supporta DVD, ma non è ancora possibile riprodurre DVD su Windows 10. In questo caso, qualcosa potrebbe andare storto con l'unità CD / DVD.

per) Innanzitutto, dovresti controllare lo stato del tuo dispositivo in Gestore dispositivi . Per aprire Gestione dispositivi, premere Win + X tasti e fare clic Gestore dispositivi .

b) Nella finestra di Gestione dispositivi, fare clic su Unità DVD / CD-ROM per espandere questa categoria. Se l'unità CD / DVD è normale, verrà mostrata come qualcosa di simile a quello mostrato nell'immagine sottostante.

    c) Ma se la tua unità CD / DVD si presenta con un file punto esclamativo giallo o a netto Segno X , devi reinstallare o aggiornare il driver .



      * Per aggiornare il driver, ti consigliamo di utilizzare Driver Easy . La sua versione gratuita può aiutarti a scoprire e scaricare i driver che devi aggiornare.

      Suo Versione Pro è uno strumento molto più potente. Può aiutarti a completare l'intero processo di aggiornamento con un solo clic. E le sue funzioni possono risolvere facilmente i problemi del conducente e farti risparmiare molto tempo e fatica.

        d) Se non riesci a trovare alcun dispositivo nella categoria delle unità DVD / CD-ROM, prova quanto segue ( AVVERTIMENTO: I seguenti passaggi cambieranno il tuo registro e ti consigliamo vivamente di farlo eseguire il backup del registro prima di procedere.):

        • Aperto Prompt dei comandi COME AMMINISTRATORE . (L'apertura dell'editor del registro richiede privilegi di amministratore. Come aprire il prompt dei comandi come amministratore? )

        • Digita (o copia e incolla) quanto segue e premi Invio: reg.exe aggiungere 'HKLM System CurrentControlSet Services atapi Controller0' / f / v EnumDevice1 / t REG_DWORD / d 0x00000001

        • Riavvia il computer.

        • Controllare Gestione dispositivi e vedere se viene visualizzata l'unità.


        Se i metodi sopra riportati ancora non funzionano, potresti avere un file collegamento del cavo problematico o a unità difettosa . Controllare attentamente la connessione o eseguire alcuni test con altre unità. Se necessario, puoi anche contattare il produttore del dispositivo.

        • Windows 10