'>

Se sei bloccato o bloccato sul messaggio Controllo aggiornamenti quando tenti di installare gli aggiornamenti di Windows in Windows 7, non preoccuparti, siamo qui per aiutarti. Molti utenti di Windows 7 sono in grado di risolverlo con una delle seguenti soluzioni.
Abbiamo messo insieme cinque soluzioni di seguito per risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi fino a trovare quello che funziona per te.
1. Eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update
2. Aggiorna i driver
3. Riavviare manualmente il servizio Windows Update
4. Aggiornare le patch
5. Modificare le impostazioni del server DNS
Metodo 1: eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update
Ogni volta che hai problemi con Windows Update, il metodo più semplice che puoi provare è eseguire lo strumento di risoluzione dei problemi integrato. L'esecuzione della risoluzione dei problemi di Windows Update riavvia il servizio Windows Update e cancella la cache di Windows Update. Ciò risolverà la maggior parte dei problemi di aggiornamento di Windows non funzionanti.
Ecco come eseguire la risoluzione dei problemi di Windows Update:
- Clicca il Inizio pulsante menu nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
- Digitare risoluzione dei problemi nella casella di ricerca e seleziona Risoluzione dei problemi .
- Nel Sistema e sicurezza fare clic su Risolvi problemi con aggiornamento Windows .
- Clic Avanzate .
- Clic Eseguire come amministratore e assicurati che la casella di controllo accanto ad Applica riparazioni automaticamente sia selezionata.
- Clic Il prossimo quindi Windows rileverà e risolverà i problemi automaticamente. Il processo potrebbe richiedere alcuni minuti.
- Al termine del processo, controlla se il problema di Windows Update bloccato è stato risolto.
Metodo 2: aggiorna i driver
Il problema può essere causato da driver difettosi, in particolare i driver della scheda di rete difettosi. Quindi una delle cose che dovresti fare è verificare che tutti i tuoi dispositivi abbiano i driver giusti e aggiornare quelli che non ne hanno.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto a qualsiasi dispositivo contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del suo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).
- Dopo aver aggiornato i driver, controlla se il problema di Windows Update bloccato è stato risolto.
Metodo 3: riavvia manualmente il servizio Windows Update
Per risolvere il problema di Windows Update bloccato, puoi provare a riavviare manualmente il servizio Windows Update.
Puoi seguire questi passaggi per riavviare il servizio Windows Update:
- Clicca il Inizio pulsante menu nell'angolo inferiore sinistro del desktop.
- Digita cmd nella casella di ricerca, quindi fare clic con il tasto destro su cmd e seleziona Eseguire come amministratore .
- genere net stop wuauserv e premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera. Dopo alcuni minuti, vedrai un messaggio sullo schermo che dice che il servizio Windows Update è stato interrotto correttamente.
- genere net start wuauserv e premere il pulsante accedere tasto sulla tastiera. Quindi il servizio Windows Update verrà riavviato.
- Verifica se il problema di Windows Update bloccato è stato risolto.
Metodo 4 : Aggiorna patch
Se perdi alcune patch Microsoft nel tuo PC, Windows Update non funzionerà correttamente come dovrebbe. Per risolverlo, puoi scaricare le patch e installarle. Ecco come:
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e fare clic Pannello di controllo .
- Visto da Icone grandi e fare clic aggiornamento Windows .
- Clic Cambia impostazioni.
- Sotto il Aggiornamenti importanti sezione, seleziona Non controllare mai gli aggiornamenti (consigliato) . Quindi fare clic su ok per salvare e continuare.
- Riavvia il tuo computer.
- Vai al Sito Web di supporto Microsoft e scarica i seguenti aggiornamenti:
KB3102810
KB3083710
KB3020369
KB3050265
KB3172605Scegli di conseguenza la versione che ti serve, 64 bit o 32 bit. Mettili sul desktop del tuo PC.
- Riavvia di nuovo il computer.
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo. Digita services.msc e premi accedere .
- Fare clic con il tasto destro aggiornamento Windows e fare clic Fermare .
- Vai a C: Windows , fare clic con il tasto destro SoftwareDistribution e fare clic Elimina .
- Vai al desktop del tuo PC e fai doppio clic su KB 3102810, K B3083710, KB3020369, KB3050265, KB3172605 file di installazione da installare.
- Riavvia il computer.
- Segui il sentiero: Inizio pulsante > Pannello di controllo> Windows Update (Visto da Icone grandi ).
- Clic Controlla gli aggiornamenti .
- Attendi che Windows cerchi gli aggiornamenti per te. Puoi anche attivare il servizio Windows Update che abbiamo disattivato, se lo desideri.
Metodo 5: modifica le impostazioni del server DNS
Il problema di Windows Update che non funziona può anche essere causato da impostazioni del server DNS errate. Per risolverlo, puoi modificare le impostazioni:
- Sulla tastiera, premi il tasto WINDOWS e fai clic su Pannello di controllo .
- Visto da Icone grandi e fare clic aggiornamento Windows .
- Clic Cambia le impostazioni dell'adattatore .
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione per la quale si desidera configurare Google Public DNS e fare clic su Proprietà .
- Selezionare Protocollo Internet versione 4 (TCP / IPv4) o Protocollo Internet versione 6 (TCP / IPv6) quindi fare clic su Proprietà .
- Clicca il Avanzate pulsante.
- Vai a DNS tab. Se riesci a vedere gli indirizzi IP del server DNS elencati, annotali per riferimento futuro. Poi Rimuovere da questa finestra.
- Clicca il Inserisci… , quindi digita i seguenti indirizzi IP dei server DNS di Google:
- Per IPv4: 8.8.8.8 e / o 8.8.4.4.
- Per IPv6: 2001: 4860: 4860 :: 8888 e / o 2001: 4860: 4860 :: 8844
Clic Inserisci .
- Clic ok per salvare la modifica.
- Ora controlla di nuovo Windows Update, verifica se il problema è stato risolto.
Se hai domande, non esitare a lasciare i tuoi commenti qui sotto. Ci piacerebbe ricevere idee o suggerimenti.