'>
In Task Manager, se vedi Isolamento grafico dispositivo audio Windows sta occupando molte risorse di CPU, memoria o disco, non preoccuparti. Continua a leggere e scoprirai come risolvere questo problema. Applica a Windows 10, 8, 8.1 e 7.
Che cos'è l'isolamento del grafico del dispositivo audio di Windows?
In alcuni casi, questo processo verrà visualizzato come AudioDG.exe. È parte ufficiale di Windows e la casa del motore audio di Windows. Controlla il processo di miglioramento del suono. Con esso, i fornitori di schede audio possono aggiungere fantasiose funzionalità audio a Windows con i loro driver audio. E Windows può fornirti effetti audio avanzati.
Come risolvere il problema?
Il problema di utilizzo elevato della CPU dell'isolamento del grafico del dispositivo audio di Windows si verifica principalmente a causa degli effetti di miglioramento del suono abilitati. Usa le soluzioni di seguito per risolvere il problema.
Abbiamo messo insieme quattro soluzioni per farti risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a quando il problema non viene risolto.
- Esegui una scansione antivirus completa
- Aggiornare il driver audio
- Disabilita tutti gli effetti sonori
- Disinstalla e reinstalla Skype
Soluzione 1: eseguire una scansione antivirus completa
Sebbene le possibilità siano basse, il processo potrebbe essere un virus. Quindi usa il tuo software antivirus (se ne hai installato uno) per eseguire una scansione antivirus completa sul tuo computer.
AudioDG.exe viene salvato in 'C: Windows System32' per impostazione predefinita. Quindi puoi capire se il processo è un virus controllando la posizione del file.
Apri il percorso del file facendo clic con il pulsante destro del mouse sul processo e seleziona Aprire la destinazione del file .
Se il file viene salvato in C: Windows System32, non è un virus.
Soluzione 2: aggiorna il driver audio
Il problema può essere causato da un driver audio difettoso. Per risolvere il problema, puoi aggiornare il driver audio.
Esistono due modi per ottenere il driver audio corretto: manualmente o automaticamente.
Aggiornamento manuale del driver - Puoi aggiornare il tuo driver audio manualmente visitando il sito Web del produttore e cercando il driver corretto più recente per la tua scheda audio e la tua variante di Windows 10.
Aggiornamento automatico del driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il tuo driver audio, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy .Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà il driver audio corretto per la tua scheda audio e la tua variante di Windows 10, e lo scaricherà e installerà correttamente:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA di Driver Easy).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema. (Ciò richiede il Per versione che viene fornita con supporto completo e garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto.)
4) Riavvia il computer e controlla se il problema è stato risolto.
Soluzione 3: disabilitare tutti gli effetti sonori
Segui i passaggi seguenti:
1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'altoparlante nell'angolo inferiore destro del desktop e selezionare Dispositivi di riproduzione .
2. Nella scheda 'Riproduzione', evidenziare la voce Altoparlanti e fare clic Proprietà .
3. Vai alla scheda 'Miglioramenti'. Seleziona la casella di controllo accanto a Disabilita tutti gli effetti sonori . Quindi fare clic su ok .
Se non vedi l'opzione 'Disattiva tutti gli effetti sonori' in Altoparlanti finestra di dialogo delle proprietà, torna a Suono finestra di dialogo e selezionare altre opzioni audio probabilmente come Microfono. Quindi disabilita gli effetti sonori.
Soluzione 4: disinstallare e reinstallare Skype (per utenti Skype)
Se riscontri questo problema quando usi Skype, disinstalla il software e installa una nuova versione. Alcuni utenti Skype hanno riferito che questo ha funzionato per loro. Forse funzionerebbe anche per te.
Ci auguriamo che uno di questi metodi risolva il problema audio di Windows 10.Non esitate a lasciare il vostro commento qui sotto se avete domande.