Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>





Se disponi di un aggiornamento di sistema per la tua PS4 e scopri che il tuo Wi-Fi non funziona o non si connette come una volta, non sei solo. Molti utenti PS4 hanno già avuto questa esperienza, infatti, questo problema si ripresenta a molti utenti PS4 quasi dopo ogni aggiornamento del sistema. Ma non preoccuparti, ti abbiamo coperto tutti.

Ecco 4 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.



Prova queste soluzioni, una alla volta:

  1. Controlla la tua connessione Internet
  2. Modifica le impostazioni DNS su PS4
  3. Aggiorna il sistema in modalità provvisoria
  4. Disabilita il media server

Soluzione 1: verifica la connessione a Internet

Potresti trovare difficile da credere, ma alcuni utenti riferiscono di dire che la connessione a Internet è la causa della mancata connessione Wi-Fi. Ecco alcune delle soluzioni relative a Internet che puoi provare:





  • Chiama il tuo ISP

Controlla se gli altri tuoi dispositivi hanno una buona connessione. Se nessuno di loro ha una buona connessione, è molto probabile che il problema sia il tuo Wi-Fi. Prova a contattare il tuo ISP e vedi se il problema è dalla sua parte.

Inoltre, i dispositivi come PS4 a volte tendono a scadere nella rete a 2,4 GHz, prova a connetterlo alla tua rete Wi-Fi a 5 GHz.



  • Rinomina il tuo SSID

Se la modifica del tipo di rete continua a non risolverlo, prova a rinominare il suo SSID nella pagina web delle impostazioni del router. Potrebbe anche essere necessario modificare l'impostazione di sicurezza da WPA-PSK AES 256 a WPA-PSL TKIP 256 bit.





  • Riavvia il router

Se non riavvii il router da molto tempo e la tua PS4 non si connette al Wi-Fi, è ora che tu lo riavvii. Potresti trovare difficile crederlo, ma solo un semplice riavvio aiuta molti utenti a non connettere PS4. Quindi provalo ora, se non l'hai fatto.

  • Prova un extender Wi-Fi

In alcuni casi, il colpevole potrebbe essere il tuo debole segnale Wi-Fi. Se hai già spostato la tua PS4 abbastanza vicino al router, forse è il momento di provare un extender Wi-Fi, se ne hai uno. In questo caso, non è necessario effettuare un nuovo investimento acquistando un nuovo router. Ma se non ne hai uno, potresti dover passare al passaggio successivo.

  • Cambia il tuo router in un IP pubblico

Se puoi assicurarti che il problema non sia dalla tua parte, prova a contattare il tuo ISP e chiedigli di modificare l'impostazione corrente in un IP pubblico.

Soluzione 2: modifica le impostazioni DNS

In alcuni casi, il problema è nella modalità di accesso al tuo indirizzo DNS. Puoi modificare le tue impostazioni DNS di conseguenza per vedere se ti aiuta, come quello che fa a molti altri. Ecco come lo fai:

1) Nel menu PS4, scorri verso destra fino a impostazioni .

2) Vai a Rete .

3) Vai a Configurazione della connessione a Internet .

4) Vai a Usa il Wi-Fi .

5) Vai a Personalizzato .

6) Seleziona la rete Wi-Fi che desideri utilizzare.

Se non hai salvato la password o questa rete è nuova per te, devi inserire la password.

7) Seleziona Non specificare .

8) Seleziona le impostazioni DNS come Manuale .

9) Impostare il DNS primario come 8.8.8.8 e il DNS secondario come 8.8.4.4 .

Se gli indirizzi sopra non funzionano, prova:

DNS primario: 4.2.2.1

DNS secondario: 4.2.2.6

O:

DNS primario: 208.67.222.222

DNS secondario: 208.67.220.220

Controlla se la tua PS4 si sta connettendo al Wi-Fi ora!

Soluzione 3: aggiorna il sistema in modalità provvisoria

A volte, il pacchetto di aggiornamento del sistema causa il problema del Wi-Fi non funzionante e l'ultimo aggiornamento potrebbe aiutarti a risolverlo. Ecco cosa puoi fare:

La modalità provvisoria potrebbe causare la perdita di dati, quindi esegui sempre prima il backup dei dati su un disco rigido esterno. Stai provando questo metodo a tuo rischio e pericolo.

1) Premi il pulsante di accensione sul pannello frontale per spegnere la PS4. Vedrai la luce lampeggiare per un paio di volte prima che si spenga.

2) Tieni premuto il pulsante di accensione, finché non senti il ​​secondo segnale acustico: il primo segnale acustico indica che la tua PS4 è accesa, il secondo segnale acustico significa che è in modalità provvisoria.

3) Premi il pulsante PS sul controller.

4) Seleziona Aggiorna il software di sistema .

5) Dovresti essere in grado di vedere il processo di download che si avvia. Non devi fare nulla, aspetta solo con pazienza, fino al termine dell'aggiornamento del file di sistema e al riavvio della tua PS4.

Controlla se la tua PS4 si connette a Internet!

Soluzione 4: disabilitare il media server

Anche se sembra strano, risolve il problema di connessione Wi-Fi per molti utenti quando disabilitano il server multimediale. Potresti provare anche tu. Ecco come:

1) Nel menu PS4, scorri verso destra fino a impostazioni .

2) Vai a Rete .

3) Vai a Media Server Connection e quindi disabilita il media server.

  • PlayStation 4 (PS4)