L'errore di installazione di Windows 10 non riuscito è uno degli errori più segnalati che gli utenti ottengono quando tentano di installare Windows 10. Se riscontri anche questo errore esatto e non hai idea di cosa fare, sei nel posto giusto. In questo post, ti guideremo attraverso i passaggi per correggere l'errore di installazione di Windows 10 non riuscito.
Prova queste soluzioni...
Non devi provarli tutti, procedi lungo l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco!
1: Rimuovere i dispositivi periferici
2: Cancella un attributo della cartella di installazione $WINDOWS.~BT
3: disinstallare il Language Pack
4: ricostruire i dati di configurazione di avvio
5: eseguire un'installazione di avvio pulito
6: Ripara i file di sistema danneggiati
Suggerimento bonus: come mantenere il tuo PC in ottime condizioni
Correzione 1: rimuovere i dispositivi periferici
La prima soluzione rapida che puoi provare è scollega eventuali dispositivi periferici non necessari dal tuo PC e prova a installare nuovamente Windows 10. Ad esempio, scanner, stampanti, un monitor secondario, altoparlanti, ecc. Quando uno di questi dispositivi utilizza un driver generico, potrebbe interferire con l'installazione e causare un errore di installazione di Windows 10.
Se l'installazione procede e va a buon fine, è possibile ricollegare i dispositivi dopo l'aggiornamento del sistema. Ma se questo non aiuta, prova la soluzione successiva.
Correzione 2: cancella un attributo della cartella di installazione $WINDOWS.~BT
L'errore di installazione di Windows 10 non riuscito potrebbe essere attivato quando il programma di installazione tenta di copiare ripetutamente i file in una determinata cartella. Puoi provare a cancellare un attributo della cartella di installazione $WINDOWS.~BT per vedere se risolve il tuo problema. Ecco come:
- premi il Tasto logo Windows e E per aprire Esplora file e passare a guida C .
- Dalla barra degli strumenti, fare clic Visualizzazione e assicurati di spuntare la casella di Oggetti nascosti .
- Dovresti trovare il $WINDOWS.~BT cartella qui. Fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic Proprietà .
- Deseleziona la casella di controllo di Sola lettura , quindi fare clic Applicare e ok .
- Eseguire nuovamente l'installazione.
Se questa correzione non risolve l'errore di installazione che hai, prova la correzione successiva.
Correzione 3: disinstallare il language pack
L'errore di installazione di Windows 10 non riuscito potrebbe essere attivato quando il language pack dell'iterazione di Windows precedente non è lo stesso della localizzazione. Se questo è il tuo caso, potresti dover rimuovere il Language Pack. Ecco come:
Su Windows 10
- Nella barra di ricerca sulla barra delle applicazioni, digita linguaggio , quindi fare clic Impostazioni della lingua .
- Assicurati che la lingua di visualizzazione di Windows sia impostata su inglese .
- Rimuovi tutti i pacchetti di lingue non inglesi che hai.
- Esegui di nuovo il programma di installazione.
Su Windows 7
- Clicca il Inizio pulsante. Tipo linguaggio nella barra di ricerca, quindi fai clic su Cambia lingua di visualizzazione .
- Clic Installa/disinstalla lingue . Potrebbe essere richiesta l'autorizzazione, basta fare clic su OK.
- Clic Disinstalla le lingue di visualizzazione .
- Esegui di nuovo il programma di installazione.
- premi il Chiave di Windows , Cercare recupero , quindi fare clic Opzioni di recupero .
- In Avvio avanzato, fare clic su Riavvia ora .
- Clic Risoluzione dei problemi .
- Clic Opzioni avanzate .
- Selezionare Prompt dei comandi . Ti potrebbe essere richiesto di accedere al tuo account in questo passaggio.
- Riavvia il tuo PC. Quando vedi il logo del produttore, continua a premere il tasto F8 per accedere alla schermata Opzioni di avvio avanzate.
- Utilizzare i tasti freccia per selezionare Modalità provvisoria con prompt dei comandi , quindi premere accedere .
- Nella finestra del prompt dei comandi, digitare le seguenti righe di comando. Accertati di premere Invio dopo ogni riga di comando e aspetta che finisca.
|_+_| - Chiudere la finestra del prompt dei comandi e fare clic Continua per uscire sul desktop.
- Esegui nuovamente il programma di installazione per verificare il problema.
- premi il Finestre a e digita msconfig nella barra di ricerca e fare clic su Configurazione di sistema .
- Sotto il generale scheda, scegli Avvio selettivo , e assicurati la casella di controllo Carica elementi di avvio è deselezionata .
- Vai al Stivale scheda, deselezionare la casella di controllo di avvio sicuro .
- Sotto il Servizi scheda, scegli Nascondi tutti i servizi Microsoft , quindi fare clic Disabilitare tutto .
- Passa al Avviare scheda, fare clic Apri Gestione attività .
(Se sei su Windows 7, fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto vuoto sulla barra delle applicazioni per trovare l'opzione Task Manager.)
- Sotto il Avviare scheda, seleziona ogni elemento di avvio abilitato e fai clic disattivare finché non avrai disabilitato tutti gli elementi di avvio.
- Riavvia il PC e prova a eseguire il programma di installazione di Windows.
- Scarica e installa Restoro.
- Esegui il software. Restoro avvierà una scansione approfondita del tuo sistema. Il processo potrebbe richiedere del tempo.
- Una volta completata la scansione, è possibile rivedere il riepilogo. Se Restoro rileva file di sistema mancanti o danneggiati o altri problemi che potrebbero aver causato l'arresto anomalo del programma di installazione di Windows, puoi fare clic su INIZIA LA RIPARAZIONE per aggiustarli.
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Windows 10
Se ciò non risolve il tuo problema e continui a riscontrare l'errore, prova la soluzione successiva.
Correzione 4: ricostruire i dati di configurazione di avvio
Qualsiasi errore trovato in Boot Manager potrebbe portare all'errore di installazione di Windows 10 non riuscito. Il modo più semplice per correggere Boot Manager è ricostruire i dati di configurazione di avvio (BCD). Può sembrare un po' complicato, ma il processo è molto semplice. Ecco come:
I modi per accedere al prompt dei comandi sono diversi per Windows 7 e Windows 10/8. Puoi seguire i passaggi in base alla tua versione di Windows per aprire prima il prompt dei comandi. Il resto dei passaggi funzionerà per tutti.Su Windows 10/8
Su Windows 7
Dopo aver aperto la finestra del prompt dei comandi, procedi nel seguente modo:
Correzione 5: eseguire un'installazione di avvio pulito
A volte i programmi sul tuo PC possono interferire con l'installazione di Windows. Se hai un codice di errore specifico, è probabilmente dovuto a un software o driver incompatibile. Rimozione del software problematico o aggiornando il tuo driver potrebbe risolvere il problema.
Ma quando ciò non aiuta o non si dispone di un codice di errore, è possibile eseguire un'installazione di avvio pulito per identificare la causa e risolvere il problema. Ecco come:
Se l'esecuzione di un'installazione di avvio pulito non risolve l'errore per te, c'è un'altra soluzione che puoi provare.
Correzione 6: ripara i file di sistema danneggiati
Se le correzioni di cui sopra non hanno risolto l'errore di installazione di Windows 10 non riuscito sul tuo PC, potresti riscontrare un errore a livello di sistema. Quando i file di sistema necessari per il processo di installazione di Windows sono danneggiati, potrebbe causare l'errore di installazione. È possibile utilizzare lo strumento Controllo file di sistema (sfc /scannow) per cercare eventuali danneggiamenti critici del sistema, ma la maggior parte delle volte è necessaria la riparazione manuale.
Per utilizzare uno strumento più potente per riparare il tuo sistema, ti consigliamo di provare Restoro. È un software di riparazione del sistema professionale specializzato nella risoluzione dei problemi di Windows. Restoro può diagnosticare e riparare file e servizi di sistema danneggiati senza influire sui dati personali.
Suggerimento bonus: come mantenere il tuo PC in ottime condizioni
Driver obsoleti o difettosi possono attivare questo errore, anche se non molto comune. E come accennato in precedenza, se un problema con il driver ha causato questo errore di installazione, è probabile che tu riceva un codice di errore specifico. Ma in generale, mantenere aggiornati i driver del dispositivo può aiutare a prevenire e risolvere molti problemi casuali del computer.
Esistono due modi per mantenere aggiornati i driver. Uno è aggiornare i driver tramite Gestione dispositivi. Potrebbe essere necessario controllare manualmente tutti i dispositivi e aggiornarli quando Windows rileva aggiornamenti disponibili.
Aggiornamento automatico del driver – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy. Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per il tuo PC e la tua versione di Windows, quindi scaricherà e installerà i driver correttamente:
3) Ad esempio, voglio aggiornare qui la mia grafica e il driver della scheda di rete. Clicca il Aggiornare accanto ai driver contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta degli stessi. Quindi puoi installarli manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede la versione Pro che viene fornita con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto.)
Speriamo che questo articolo aiuti! Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare un commento in basso.