Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Oculus Air Link non funziona? Prova le soluzioni riportate di seguito!





Sei ansioso di tuffarti nel mondo dei giochi virtuali, solo per rimanere deluso quando Oculus Air Link si rifiuta di collaborare ? Comprendiamo fin troppo bene la frustrazione. Ma non temere, l'eccitazione del tuo gioco virtuale è di nuovo a portata di mano.

In questo articolo, abbiamo compilato soluzioni efficaci per risolvere il problema del mancato funzionamento di Oculus Air Link, permettendoti di goderti nuovamente l'esperienza di gioco virtuale. Immergiamoci direttamente nelle soluzioni e ti rimettiamo in gioco!



Prova queste soluzioni:

Prima di provare le soluzioni di seguito, semplicemente riavviare l'Air Link nel software Oculus e nel visore e assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti requisiti minimi di compatibilità per Oculus Link.
    Riavvia il software Oculus con Task Manager Regola il canale Wi-Fi dei tuoi dispositivi Aggiorna i driver del dispositivo del tuo PC
  1. Aggiorna il tuo sistema operativo
  2. Chiudere i programmi in conflitto Controlla gli strumenti di debug di Oculus Ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo Quest

Potrebbe non essere necessario provare tutte le soluzioni di cui sopra; procedi lungo l'elenco finché non trovi quello che funziona per te.





Correzione 1: riavviare il software Oculus con Task Manager

Quando il tuo Oculus Air Link non funziona, un modo semplice per risolverlo è terminare completamente il software Oculus e il relativo processo tramite il programma integrato di Windows Task Manager e successivamente aprire nuovamente il software Oculus per vedere se Air Link viene visualizzato e funziona.

  1. Premere Ctrl+Maiusc+Esc tasti per aprire il Task Manager.
  2. Nella scheda Processi, fai clic con il pulsante destro del mouse sui tre Processi dell'occhio e seleziona Ultimo compito dai menu a comparsa.
  3. Riavvia il software Oculus e controlla se Air Link funziona correttamente.

Se questo metodo non funziona per te, prova quanto segue di seguito.



Correzione 2: regola il canale Wi-Fi dei tuoi dispositivi

Le prestazioni di Air Link potrebbero risentirne se l'ambiente di connessione di rete non è l'ideale. Quando un canale Wi-Fi viene utilizzato da troppi dispositivi, potrebbero causare molti problemi tra cui il ritardo di Air Link o addirittura la mancata risposta. Per evitare ciò, è meglio utilizzare un router moderno fornito in dotazione connessioni dual-band (2,4GHz e 5GHz) e organizza la configurazione della rete in questo modo:





  • Cancella gli altri dispositivi nella banda da 5 GHz e impostala solo per le tue cuffie per prestazioni Air Link ottimali.
  • Avere la banda da 2,4 GHz per altri dispositivi domestici come telefoni, stampanti e monitor.
  • Utilizza un cavo Ethernet per collegare il tuo PC o laptop al router.
  • Assicurati che il router non sia lontano dalle cuffie. Posizionarli nella stessa stanza è la soluzione migliore.

Se la configurazione di Air Link ha già seguito le procedure di cui sopra ma il problema persiste, prova la soluzione successiva.

Correzione 3: aggiorna i driver di dispositivo del tuo PC

Questo problema potrebbe verificarsi anche quando si utilizzano driver di dispositivo obsoleti o difettosi, in particolare il Driver GPU e driver USB . I driver aggiornati possono far sì che i tuoi accessori funzionino perfettamente e senza intoppi con i tuoi sistemi operativi e le tue applicazioni. Pertanto, avere i driver del dispositivo completamente aggiornati può eventualmente risolvere il problema di Oculus Air Link.

Puoi aggiornare manualmente i driver del tuo dispositivo accedendo al sito Web del produttore di ciascun dispositivo e cercando il driver per il tuo modulo esatto. Oppure puoi aggiornare automaticamente i driver in soli due clic con Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer. Non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.

  1. Scarica e installa Autista Facile .
  2. Eseguire Driver Easy e fare clic Scannerizza adesso . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Clicca il Aggiornamento per scaricare automaticamente la versione corretta dei driver del tuo dispositivo, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
    Oppure fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni: ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
  4. Riavvia il PC e riavvia Oculus Air Link per verificare se questa correzione funziona.
IL Versione Pro di Driver Easy viene fornito con il supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy A support@fammi sapere.ch

Correzione 4: aggiorna il tuo sistema operativo

Oltre ad aggiornare i driver del dispositivo, dovresti prendere in considerazione l'aggiornamento del sistema operativo Windows. Poiché Microsoft continua a rilasciare aggiornamenti del sistema operativo con correzioni di bug per applicazioni e processi, potrebbe risolvere alcuni conflitti con Oculus Air Link. Ecco come puoi verificare la presenza di aggiornamenti:

Su Windows 10

  1. Tipo Controlla gli aggiornamenti nella casella di ricerca e selezionalo dai risultati.
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti e attendi il controllo.
  3. Il risultato del controllo potrebbe essere Sei aggiornato , il che significa che non devi fare nient'altro.
    In caso contrario, a Scarica e installa apparirà il pulsante. Fare clic su di esso per avviare un aggiornamento di Windows.

Su Windows 11

  1. premi il Windows+I per aprire Impostazioni, quindi fare clic su aggiornamento Windows sul pannello di sinistra.
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Quindi Windows inizierà a scaricare gli aggiornamenti se sono disponibili.
  3. Clic Riavvia ora al termine del processo di aggiornamento.

Se questo metodo non funziona per te, prova quanto segue di seguito.

Correzione 5: chiudere i programmi in conflitto

Due programmi possono entrare in conflitto tra loro quando vengono eseguiti contemporaneamente sullo stesso computer a causa di alcuni bug e manifest di programmazione. In questo caso potrebbero verificarsi problemi che potrebbero causare un funzionamento errato del software Oculus e quindi influenzare l'Air Link. Ecco un elenco di programmi che potrebbero entrare in conflitto con il software Oculus secondo quanto riportato online.

Asus GameFirst V
Esperienza Geforce
Lenovo Nerve Senso
Lenovo Vantage
Antivirus McAfee, Avast/AVG/ESET Norton
Postbruciatore MSI
NordVPN, Bitdefender VPN, PIA, Proton VPN
Corteccia Razer
Avanguardia delle rivolte
Steam VR
Applicazione TeamViewer
WebRoot, MalwareBytes
Barra di gioco Xbox di Windows

Se il tuo Oculus Air Link si blocca mentre uno dei programmi sopra indicati è in esecuzione, prova chiudendo il programma e il suo processo di esecuzione in background e quindi riavviando Air Link .

Se questo trucco non ti dà fortuna, prova quello successivo.

Correzione 6: verifica la presenza degli strumenti di debug di Oculus

L'Oculus Debug Tool (ODT) incluso nel file di installazione di Oculus è uno strumento avanzato che ti consente di controllare e configurare le prestazioni del tuo gioco o le impostazioni di debug. Quindi, quando le cose vanno male con il software Oculus o Air Link, puoi semplicemente controllare l'ODT per vedere se alcune impostazioni non sono corrette. Ecco come:

  1. Premere Windows+E tasti per aprire Esplora file. Copia e incolla il seguente percorso nella barra degli indirizzi, quindi premi Invio.
    C:ProgrammiOculusSupportoculus-diagnostics
  2. Fare doppio clic su Strumento OculusDebug .
  3. Nella categoria Oculus Link, controlla se il Enode Enodo bitrate dinamico è nello stato predefinito. In caso contrario, fare clic sull'opzione e selezionare Predefinito dal menu a discesa.
    Procedi a verificare se il parametro of Codifica bitrate (Mbps) è 0. In caso contrario, cambialo in 0 .

Passa all'ultima correzione se questa non funziona per te.

Correzione 7: ripristina le impostazioni di fabbrica del tuo Quest

Questa è la soluzione che dovresti provare per ultima quando in qualche modo riscontri problemi con Quest e Air Link. Potrebbe eliminare gli errori nel visore e nel software Oculus, ma il difetto è che il ripristino delle impostazioni di fabbrica cancellerà tutti i dati di gioco. Quindi, per favore, procedi a tuo rischio e pericolo.
Ecco come eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica utilizzando l'auricolare:

  1. Tieni premuto il tasto energia E volume pulsanti finché non si accende.
  2. Evidenziare Ripristino delle impostazioni di fabbrica , quindi premere il pulsante di accensione per selezionarlo.
  3. Selezionare Sì, cancella e ripristina le impostazioni di fabbrica , quindi premere il pulsante di accensione per avviare il ripristino.

Questo è tutto: si spera che questo articolo possa aiutarti a risolvere il problema del mancato funzionamento di Oculus Air Link. Se hai bisogno di ulteriore aiuto, puoi provare a contattare Supporto per l'occhio e inviare una richiesta al team di supporto.

Se hai altre soluzioni o suggerimenti, non esitare a lasciarci un commento qui sotto.