La funzione di chat vocale in-game in VALORANT è piuttosto importante per comunicare con i tuoi compagni di squadra. Ma a volte potrebbe non funzionare come previsto. In questo post, ti guideremo su come risolverlo.
Prova queste correzioni
Potrebbe non essere necessario provarli tutti; semplicemente scorrere l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
- Controlla se i tuoi dispositivi di input e output sono impostati correttamente! sì
- Consenti al tuo gioco di accedere al microfono
- Aggiorna il tuo driver audio
- Ripristina le impostazioni audio del tuo gioco
- Esegui VALORANT come amministratore
- Eseguire un avvio pulito
Correzione 1: controlla se i dispositivi di input e output sono impostati correttamente
1) Sulla barra delle applicazioni, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del suono e selezionare Apri Impostazioni audio .
2) Nel Produzione sezione, assicurati che sia impostato su auricolari o cuffie.
Nel Ingresso sezione, assicurati che sia impostato sul microfono che desideri utilizzare.
Dopo aver selezionato i dispositivi di output e di input, prova a utilizzare la chat vocale in VALORANT per verificare se funziona. In caso contrario, passa alla correzione successiva.
Correzione 2: consenti al tuo gioco di accedere al microfono
A volte il tuo gioco potrebbe non avere accesso al tuo microfono perché l'opzione Consenti alle app desktop di accedere al tuo microfono non è acceso. Se questo è il tuo caso, segui questi passaggi:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows per aprire il menu Start. Quindi fare clic sull'icona a forma di ingranaggio per aprire Impostazioni.
2) Fare clic su Privacy .
3) Dal riquadro di sinistra, selezionare la scheda Microfono . Sotto il Consenti alle app desktop di accedere al tuo microfono sezione, fare clic per attivarla Su .
Dopo averli eseguiti, prova e esegui VALORANT come amministratore .
Correzione 3: aggiorna il tuo driver audio
Quando la tua chat vocale in VALORANT non funziona, uno dei passaggi più importanti per la risoluzione dei problemi da eseguire è verificare se il tuo driver audio è difettoso o obsoleto. Poiché avrà un impatto drammatico sulle sue prestazioni, specialmente quando non riesci a ricordare quando è stata l'ultima volta che hai aggiornato i driver del dispositivo.
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver audio: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente il driver audio
Per aggiornare i driver manualmente, puoi visitare il sito Web del produttore del PC o il sito Web della scheda audio per verificare la disponibilità del driver audio più recente per il tuo sistema. Se si utilizza un computer di marca, si consiglia di visitare prima il sito Web del produttore del PC, poiché potrebbero personalizzare il driver. Prima di iniziare, assicurati di conoscere il modello del PC o del dispositivo e il sistema operativo specifico che stai utilizzando.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver audio (consigliato)
L'aggiornamento manuale dei driver può richiedere molto tempo e può essere rischioso perché è necessario trovare il driver corretto corrispondente al proprio sistema. Quindi, se non ti senti a tuo agio nel fare tutto da solo, ti consigliamo Driver Facile come la tua grande scelta.
È uno strumento utile che automaticamente rileva, scarica e installa i driver corretti o mancanti per il tuo sistema. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer o rischi di scaricare e installare il driver sbagliato, e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione.
Ecco come aggiornare i driver con Driver Easy:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema.
(Questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non desideri eseguire l'aggiornamento alla versione Pro, puoi anche aggiornare i tuoi driver con la versione GRATUITA. Tutto quello che devi fare è scaricarli uno alla volta e installarli manualmente.)
Dopo aver aggiornato le unità, riavvia il computer affinché abbiano effetto. Quindi puoi provare a utilizzare la chat vocale per verificare se funziona.
Correzione 4: ripristina le impostazioni audio del gioco
Se le impostazioni audio del tuo gioco non sono configurate correttamente, non puoi utilizzare la funzione correttamente. Per risolverlo, segui questi passaggi:
1) Avvia il gioco. Nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, fai clic sull'icona a forma di ingranaggio.
2) Fare clic su IMPOSTAZIONI .
3) Seleziona AUDIO > CHAT VOCALE .
Impostare il Dispositivo di uscita e Dispositivo di input come Dispositivo di sistema predefinito .
Se continua a non funzionare, puoi selezionare in modo specifico il dispositivo che desideri utilizzare.
Quindi imposta il tuo Volume in entrata e Volume microfono livello almeno cinquanta% .
Assicurati anche Chat vocale di gruppo e Chat vocale di squadra sono girati Su .
Dopo aver applicato le modifiche, avvia VALORANT e prova la chat vocale. Se non funziona ancora correttamente, prova la correzione successiva di seguito.
Correzione 5: esegui VALORANT come amministratore
1) Nella casella di ricerca, digitare valorizzare . Fare clic con il pulsante destro del mouse VALORANTE e seleziona Aprire la destinazione del file .
2) Quando si apre la finestra, fare clic con il tasto destro su Scorciatoia VALORANT e seleziona Proprietà .
3) Selezionare il Compatibilità scheda. Selezionare la casella Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic su Applica > OK .
Dopo aver applicato le modifiche, prova a utilizzare la chat vocale per verificare se funziona.
Correzione 6: eseguire un avvio pulito
Le applicazioni Windows coesistono nell'ambiente Windows con altre applicazioni di terze parti e condividono le risorse di sistema. Se una risorsa essenziale per VALORANT viene bloccata a causa di un conflitto, la chat vocale del gioco potrebbe non funzionare. Per escludere qualsiasi conflitto software, sarà una buona idea eseguire l'avvio pulito del sistema. Per fare ciò, seguire le istruzioni seguenti:
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per aprire la finestra di dialogo Esegui.
2) Tipo msconfig e premi accedere .
3) Fare clic su Servizi scheda. Dai un'occhiata Nascondi tutti i servizi Microsoft . Questo ti aiuterà a disabilitare accidentalmente un processo chiave che ovviamente non vuoi fare.
Clic Disabilitare tutto . Quindi vai a vcg e controllalo.
4) Fare clic su Avviare scheda. Quindi fare clic su Apri Task Manager .
5) Quando si apre il Task Manager, prova a disabilitare tutti i programmi nell'elenco. Dopo averlo fatto, torna a Configurazione di sistema e fai clic su Applicare .
Quindi riavvia il computer e questo dovrebbe risolvere il problema.
Si spera che tu sia in grado di comunicare correttamente ed efficacemente nei tuoi giochi competitivi ora. Se hai idee o domande, non esitare a lasciarci un commento qui sotto. Ti risponderemo al più presto.