'>
Molti utenti di computer hanno segnalato problemi con i loro file Porta HDMI . Non ricevono né immagini né suoni dai loro dispositivi quando utilizzano quella porta. Se stai riscontrando questo problema, non preoccuparti. Non sei l'unico ... e dovresti essere in grado di risolvere il problema abbastanza facilmente utilizzando una delle soluzioni che abbiamo elencato di seguito.Non devi provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te:
- Configura le impostazioni di visualizzazione del computer
- Aggiorna o reinstalla il tuo driver grafico
- Riavvia e ricollega i tuoi dispositivi
- Risolvi i problemi hardware
Metodo 1: configurare le impostazioni di visualizzazione del computer
Se stai utilizzando più monitor sul tuo computer e riscontri un problema con la tua porta HDMI, potrebbe accadere perché stai utilizzando l'impostazione di visualizzazione sbagliata. Quindi è una buona idea controllare questa impostazione sul tuo computer e assicurarti di utilizzare le impostazioni corrette per visualizzare lo schermo.
Per controllare le impostazioni di visualizzazione del computer, premere il tasto Tasto con il logo di Windows e P contemporaneamente sulla tastiera. Apparirà un elenco di modalità di visualizzazione.
La differenza tra ciascuna modalità è la seguente:
- Schermo PC / solo computer - Utilizzando solo il primo monitor.
- Duplicare - Visualizzazione dello stesso contenuto su entrambi i monitor.
- Estendere - Utilizzo di entrambi i monitor per visualizzare un desktop esteso.
- Solo secondo schermo / proiettore - Utilizzando solo il secondo monitor.
Sperimenta con ciascuna modalità e seleziona l'opzione più adatta alle tue esigenze. Se le impostazioni dello schermo sono corrette, sarai in grado di vedere le immagini sullo schermo collegato tramite HDMI.
Metodo 2: aggiorna il driver grafico
Potresti riscontrare problemi con la porta HDMI se utilizzi un driver grafico errato o se non è aggiornato. Dovresti provare ad aggiornare o reinstallare il driver grafico e vedere se questo ti aiuta a risolvere il problema.
Esistono due modi per aggiornare il driver grafico:
Opzione 1: manualmente - Avrai bisogno di alcune competenze informatiche e pazienza per aggiornare il tuo driver in questo modo, perché devi trovare esattamente il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
O
Opzione 2 - Automaticamente (consigliato) - Questa è l'opzione più rapida e semplice. È tutto fatto con un paio di clic del mouse, facile anche se sei un principiante del computer.
Opzione 1: scarica e installa il driver manualmente
Il produttore dell'adattatore grafico continua ad aggiornare i driver. Per ottenerli, devi andare al suo sito Web, trova i driver corrispondenti alla tua versione specifica di Windows (ad esempio, Windows 32 bit) e scarica il driver manualmente.
Dopo aver scaricato il driver corretto per il tuo sistema, fai doppio clic sul file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per installare il driver.
Opzione 2: aggiorna automaticamente il driver grafico
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e Installa Driver Easy .
2) Correre Driver Easy e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Se hai bisogno di assistenza, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com .Metodo 3: riavvia e ricollega i tuoi dispositivi
A volte riavviare e ricollegare i dispositivi è un metodo efficace per far funzionare di nuovo la porta HDMI. Ecco cosa devi fare:
1) Disconnetti tutto tuo Cavi HDMI dai tuoi porti.
2) Spegnimento tutti i tuoi dispositivi (computer, monitor e TV) completamente e scollegare loro cavi di alimentazione (e batteria se stai usando un laptop).
3) Lasciali per cinque minuti .
4) Tappo il cavi di alimentazione (e il batteria ) di nuovo dentro .
5) Connetti i cavi HDMI ai tuoi dispositivi.
6) Accensione i dispositivi.
Ora vedi se puoi usare la tua porta HDMI.
Metodo 4: risoluzione dei problemi hardware
Se la tua connessione HDMI continua a non funzionare, è probabile che ci siano problemi hardware con il tuo Porta HDMI, cavo o il tuo dispositivi . In questo caso, ci sono alcune cose che devi fare:
Primo, sostituire il tuo Cavo HDMI con un nuovo . Questo risolverà tutti i problemi che potresti riscontrare a causa del tuo cavo.
Se la sostituzione del cavo non funziona, prova la connessione HDMI con un altro televisore o monitor o un altro computer . Se ci sono problemi con uno dei tuoi dispositivi, dovresti farli riparare o sostituire.