Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Trovato il tuo microfono interno non funziona correttamente in Windows 10 ? Non preoccuparti, non sei solo. Questo è un errore abbastanza comune e di solito non è molto difficile da risolvere.





Quiabbiamo incluso tre possibili soluzioni che si sono rivelate utili a molti utenti. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.

Correzione 1: aggiorna i driver del dispositivo



Correzione 2: imposta il microfono come dispositivo predefinito





Correzione 3: riattivare il microfono in Gestione dispositivi

Correzione 4: modifica delle impostazioni sulla privacy




Correzione 1: aggiorna i driver del dispositivo

Se tuha riscontrato il problema del microfono non funzionante dopo aver ricevuto gli aggiornamenti di Windows, è possibile che i driver (in particolare il driver della scheda audio) che stai utilizzando attualmente siano obsoleti, mancanti o incompatibili con il tuo sistema. Nel caso in cui non sei sicuro che tutti i driver funzionino correttamente, dovresti controllare.





Puoi farlo in Gestione dispositivi di Windows, un dispositivo alla volta. Ma questo richiede molto tempo e pazienza, e se qualcuno dei tuoi driver non è aggiornato, dovrai aggiornarlo manualmente, il che è difficile e rischioso. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i driver del dispositivo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.Driver Easy si occupa di tutto.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo due clic (e avrai pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto a tutti i dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente la versione corretta del loro driver, quindi puoi installare manualmente il driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Nota: In caso di problemi nell'utilizzo di Driver Easy Pro per aggiornare il tuo driver, non esitare a contattarci via email a support@drivereasy.com . Siamo sempre qui per aiutarti.


Correzione 2: imposta il microfono come dispositivo predefinito

È probabile che il tuo microfono non sia stato impostato come dispositivo predefinito, quindi l'audio non verrà riprodotto attraverso di esso. Per impostare il microfono come predefinito, è necessario eseguire la seguente procedura:

1) Fare clic sull'icona dell'altoparlante nell'area di notifica della barra delle applicazioni. Quindi fare clic su Apri il mixer del volume .

2) Seleziona Suoni di sistema .

3) Vai al Registrazione scheda, fai clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota all'interno dell'elenco di visualizzazione dei dispositivi, quindi seleziona Mostra dispositivi disabilitati per assicurarti che il tuo dispositivo microfonico si presenti.

4) Fare clic per evidenziare il microfono, quindi fare clic Imposta predefinito> Dispositivo predefinito .

Nota: Il tuo dispositivo microfono potrebbe non essere elencato come'Microfono' e la relativa icona potrebbero non assomigliare nemmeno a un microfono. Dovresti essere in grado di riconoscerlo da solo.

Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento microfono e verificare se è disabilitato. Se lo è, seleziona Abilitare per far funzionare il microfono.

5) Di nuovo, fai clic per evidenziare il microfono. Questa volta, fai clic su Proprietà .

6) Sul Livelli scheda, controlla se il microfono è disattivato. Nel caso in cui lo sia (come mostrato nello screenshot seguente), fare clic sull'icona dell'altoparlante per riattivare il microfono. Al termine, fare clic su ok .

7) Fare clic su ok per salvare tutte le modifiche che hai apportato.

Controlla se il tuo microfono funziona correttamente. Se non lo è, passa alla correzione successiva, di seguito.


Correzione 3: riattivare il microfono in Gestione dispositivi

Questa è una soluzione rapida ma utile quando il tuo microfono interno ha avuto problemi. Segui i passaggi seguenti per disabilitare e quindi riabilitare il dispositivo microfono da Gestione dispositivi di Windows:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo per richiamare la finestra di dialogo Esegui. Quindi, digita devmgmt.msc e fare clic ok .

2) Nella finestra a comparsa, fare doppio clic su Ingressi e uscite audio voce e trova il tuo dispositivo microfono nell'elenco a discesa.

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Disabilita dispositivo .

4) Attendi qualche secondo. Quindi, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Abilita dispositivo .

Ora controlla per vedere che il tuo microfono è tornato in pista.


Correzione 4: modifica delle impostazioni sulla privacy

È possibile che le impostazioni sulla privacy relative al microfono siano state ripristinate dopo un aggiornamento di Windows o altri eventi di sistema. In tal caso, potrebbe essere vietato al microfono di funzionare normalmente. Per controllare e modificare queste impostazioni, ecco cosa puoi fare:

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e io allo stesso tempo per attivare il file impostazioni finestra. Quindi seleziona Privacy .

2) Sul Microfono scheda, nel riquadro dei risultati, fare clic su Modificare per vedere se il toggle for Accesso al microfono per questo dispositivo è stato impostato su Off. Se lo è, giralo semplicemente sopra .

Di seguito vedrai un altro interruttore per Consenti alle app di accedere al tuo microfono . Giralo anche sopra se è stato impostato su Off.

3) Scorri verso il basso e vai a Scegli quali app possono accedere al tuo microfono . Assicurati che tutte le app di cui hai bisogno possano accedere al microfono.

Se questa correzione non funziona, passare a quella successiva.


Spero che questo articolo ti abbia aiutato a risolvere i tuoi problemi con il microfono. Se hai domande o idee di follow-up, non esitare a lasciare un commento qui sotto. Grazie per aver letto!

  • Windows 10