'>
Miracast è la funzionalità integrata in Windows 8.1 e Windows 10, quindi i computer che eseguono Windows 8.1 e Windows 10 possono trasmettere lo schermo su un altro schermo in modalità wireless e senza interruzioni. Ma posso usare Miracast su Windows 7 ? La risposta è si. Per sapere come utilizzare Miracast in Windows 7, continua a leggere.
Questo post comprende tre parti:
Cos'è Miracast
Miracast è una tecnologia standard per le connessioni wireless. Ti consente di eseguire il mirroring dei tuoi dispositivi (come PC, tablet o telefoni cellulari) su schermi come TV e proiettori, in modalità wireless e senza interruzioni. In poche parole, è considerato come HDMI su WiFi.
Questa è una tecnologia diffusa che è stata adottata da molti produttori di dispositivi e Microsoft è stata una di queste. Di conseguenza, per Windows 8.1 e Windows 10, Miracast è supportato e puoi usare Miracast facilmente.
Se il tuo computer è dotato del sistema operativo Windows 8.1 o Windows 10, puoi semplicemente aggiungere la TV o il proiettore in modalità wireless.
Se il tuo computer è stato aggiornato a Windows 8.1 o Windows 10 da una versione precedente, puoi utilizzare un adattatore Microsoft Miracast per connetterti.
Posso usare Miracast in Windows 7
Sebbene Microsoft non fornisca Miracast integrato in Windows 7 e Windows 8, puoi utilizzare Miracast anche con computer Windows 7.
Prima della configurazione, dovresti controllare il tuo computer e vedere se supporta la tecnologia Miracast. Segui i passaggi seguenti:
1. Il tuo computer Windows 7 supporta la tecnologia Miracast?
È possibile utilizzare la tecnologia Miracast se il computer supporta la visualizzazione wireless. Puoi controllare le informazioni con i metodi seguenti:
Metodo 1: controlla il supporto Miracast in cmd
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
- genere cmd e fare clic ok .
- Copia e incolla il comando follow nel tuo cmd e premi accedere .
netsh wlan mostra i driver
- Nel risultato, trova Miracast e verifica se è supportato.
Se vedi Supporto display wireless: no , purtroppo il tuo computer non supporta Miracast. Ma puoi comunque trasmettere lo schermo alla TV tramite Google Chromecast, che è l'alternativa a Miracast.
Se vedi Display wireless supportato: sì , quindi il tuo computer supporta Miracast e puoi utilizzare Miracast direttamente. Quindi passare alla parte successiva: 2. Aggiorna i driver disponibili nel tuo computer .
Metodo 2: controlla il supporto Miracast nello strumento di diagnostica DirectX
- Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per invocare il file Correre scatola.
- genere dxdiag e fare clic ok .
- Strumento di diagnostica DirectX si apre. Clic Salva tutte le informazioni .
- Salva le informazioni sul tuo computer.
- Apri il testo che hai appena salvato e trova Miracast per vedere se è disponibile.
Se Miracast non è supportato, purtroppo il tuo computer non supporta Miracast. Ma puoi comunque trasmettere lo schermo alla TV tramite Google Chromecast, che è l'alternativa a Miracast.
Se Miracast è disponibile, è fantastico. E sei a posto.
2. I driver di dispositivo sono aggiornati nel computer?
Poiché Miracast è disponibile sul tuo computer o laptop Windows 7, puoi collegare lo schermo del tuo computer a televisori o proiettori in modalità wireless. Prima dell'installazione, è necessario assicurarsi che i driver del computer siano aggiornati, in particolare il driver della scheda grafica e il driver della scheda di rete.
Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente i driver: puoi aggiornare manualmente i tuoi driver scaricando l'ultima versione dei tuoi driver dai produttori e installandola sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Aggiorna automaticamente i driver: se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto ai dispositivi contrassegnati per scaricare automaticamente i driver più recenti (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installa i driver nel tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto scarica e installa automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).
- Riavvia il computer per avere effetto.
Dopo aver aggiornato i driver del dispositivo nel computer, è ora possibile avviare la configurazione di Miracast per Windows 7.
Come utilizzare Miracast in Windows 7
Ora puoi avviare la configurazione di Miracast in Windows 7. Sono disponibili due opzioni per utilizzare Miracast in Windows 7.
Modo 1: usa Miracast con Intel WiDi
Intel WiDi (Intel Wireless Display) è la tecnologia che consente alle persone di trasmettere video in streaming in modalità wireless ai televisori. Intel WiDi è stato interrotto dal 2015 a causa di Miracast in Windows 8.1 e Windows 10. Tuttavia, per gli utenti di Windows 7, è possibile continuare a utilizzare Intel WiDi.
Quindi, se utilizzi Intel WiDi, puoi eseguire lo streaming dello schermo del tuo computer su un altro schermo tramite Intel WiDi.
- Configurare Intel WiDi seguendo il manuale del prodotto.
- Apri il software Intel WiDi.
- Cerca il tuo display wireless nel software, quindi connettiti ad esso.
Per maggiori dettagli sulla configurazione, puoi controllare questo video per i dettagli: https://www.youtube.com/watch?v=oUN8rbhfShg
Ora goditi i video di casting wireless!
Modo 2: usa Miracast tramite l'adattatore Miracast
Un'altra opzione per utilizzare Miracast e trasmettere lo schermo di Windows 7 a un altro monitor è utilizzare un adattatore Miracast o un adattatore display wireless.
- Avrai bisogno di un adattatore Miracast o di un adattatore per display wireless. Puoi cercare questo tipo di adattatore su internet.
- Collega l'adattatore per display wireless o l'adattatore alle porte (di solito la porta HDMI o la porta USB) della TV o di un altro monitor a cui desideri trasmettere.
- Accendi la TV o il monitor.
- Sul tuo computer Windows 7, vai a Pannello di controllo > Hardware e suoni > Aggiungi un dispositivo .
- Aggiungi la TV o il monitor al computer.
Tadah. Ora dovresti essere in grado di trasmettere lo schermo di Windows 7 su un altro monitor.