Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


quando League of Legends sul tuo PC continua a bloccarsi all'avvio o durante la riproduzione, non preoccuparti. Ti mostreremo cosa puoi fare al riguardo.





Prima di iniziare con le soluzioni:

Prima di iniziare le soluzioni concrete, prestare attenzione ai seguenti punti, che saranno utili per correggere ed evitare il crash in LoL.

1. Verifica la compatibilità tra il tuo computer e LoL

Assicurati che il tuo computer e hardware soddisfino almeno i requisiti minimi di LoL. Tutte le informazioni sui requisiti di questo gioco sono disponibili all'indirizzo Supporto per i giochi antisommossa .



2. Prepara una connessione Internet stabile

Utilizzare per League of Legends una connessione Internet stabile , preferibilmente una connessione LAN. In caso contrario, la connessione ai server di gioco non verrà stabilita e il gioco andrà semplicemente in crash all'avvio.





3. Installa gli aggiornamenti di Windows disponibili

Gli aggiornamenti di Windows possono attenuare gli errori di sistema e altri conflitti. Esegui Windows Update e installa tutti gli aggiornamenti disponibili per mantenere aggiornato il tuo sistema.

4. Disabilita le sovrapposizioni

La funzione di sovrapposizione di un'altra applicazione può interferire con l'esecuzione di LoL e persino causare un arresto anomalo. Se ne usi uno, fai riferimento a questo post da Riot Games per disabilitare l'overlay.



5. Controlla i tuoi hardware

Assicurati che le ventole dei tuoi dispositivi hardware funzionano correttamente . Se un hardware si surriscalda durante il gioco, League of Legends e il tuo sistema possono semplicemente spegnersi per proteggersi.





Dovresti anche controllare se hai mai overcloccato l'hardware. Se si, ripristinarli ai valori predefiniti , perché l'hardware overcloccato diventa instabile durante il funzionamento e porta a vari problemi, ad es. B. possono causare arresti anomali del programma.

Se hai stabilito che gli arresti anomali in LoL non dovrebbero essere causati da nessuno dei fattori precedenti, vai alla sezione seguente per diagnosticare ulteriormente e risolvere il problema.


Ottieni queste soluzioni:

Non è necessario eseguire tutte e 6 le soluzioni. Analizzali nell'ordine presentato finché non ne trovi uno che funzioni.

    Applicare la riparazione automatica Aggiorna i driver del tuo dispositivo Personalizza le tue impostazioni di gioco Eseguire un avvio pulito Aggiorna la tua versione di DirectX Reinstalla League of Legends
Le soluzioni si applicano a Windows 10, 7 e 8.1. Gli screenshot per spiegare i metodi provengono da Windows 10.

Soluzione 1: applicare la riparazione automatica

League of Legends può continuare a bloccarsi a causa dei file di gioco danneggiati. Controlla e ripara i file di gioco con la funzione di riparazione integrata del client per risolvere i problemi relativi a LoL.

1) Corri League of Legends esci e accedi.

2) Clicca in alto a destra icona a forma di ingranaggio .

3) Nel riquadro di destra, scorrere verso il basso e fare clic Inizia la riparazione completa .

4) Fare clic per confermare E .

5) Al termine del processo, il client LoL si riavvierà automaticamente. Avvia un gioco e verifica se riesci a continuare a giocare senza andare in crash.


Soluzione 2: aggiorna i driver del dispositivo

Gli arresti anomali in LoL possono anche essere dovuti a driver obsoleti o difettosi dei dispositivi utilizzati nel gioco. Si consiglia di aggiornare tutti i driver di dispositivo all'ultimo livello operativo prima di giocare.

Hai 2 opzioni per aggiornare i driver del tuo dispositivo:

Opzione 1 - Manuale – Questo metodo richiede competenze informatiche e pazienza sufficienti in quanto è necessario trovare online il driver corretto esatto, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.

Opzione 2 – Automatico (consigliato) – Questa è l'opzione più veloce e semplice. Con pochi clic del mouse tutto è fatto, anche se sei un principiante del computer.

Guida facile identifica automaticamente i driver di tutti i dispositivi sul tuo computer e li confronta con le ultime versioni dei driver dal nostro database online. Quindi puoi aggiornare i tuoi driver in batch o uno per uno senza cercare in Internet.

Puoi ottenere i tuoi driver con il LIBERO- o PER -Aggiorna la versione di Driver Easy. Ma con quello Versione PRO fai tutto con te solo 2 clic (e ottieni supporto totale ad esempio una garanzia di rimborso di 30 giorni ).

uno) Scaricare e installa Driver Easy.

2) Corri Guida facile spegnere e fare clic Scannerizza adesso . Tutti i driver problematici nel tuo sistema verranno rilevati entro un minuto.

3) Fare clic Aggiorna tutto per aggiornare automaticamente tutti i driver di dispositivo problematici nel tuo sistema.
(Ciò richiede il Versione PRO . Se fai clic su Aggiorna tutto, ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento.)

annotazione : Puoi utilizzare la versione GRATUITA di Driver Easy per aggiornare i tuoi driver, ma ci sono alcuni passaggi che devi eseguire manualmente.

4) Riavvia il computer e verifica se League of Legends non si è arrestato in modo anomalo da allora.


Soluzione 3: regola le impostazioni di gioco

Se l'hardware del tuo PC non è abbastanza potente per supportare le impostazioni in League of Legends, potresti riscontrare arresti anomali. Abbassa le impostazioni di gioco e prova di nuovo il gioco.

1) Corri League of Legends esci e accedi.

2) Clicca in alto a destra icona a forma di ingranaggio per accedere alle Impostazioni.

3) Metti un segno di spunta davanti Abilita la modalità PC debole e fare clic FATTO .

4) Avvia un gioco gratuito e quindi premi sulla tastiera Gusto ESC per aprire le OPZIONI, ovvero le impostazioni di gioco.

5) Scegli VIDEO e regolare le impostazioni come segue:

  • Risoluzione: la risoluzione del tuo schermo
  • Qualità del personaggio: Molto basso
  • Qualità dell'effetto: Molto basso
  • Qualità ambientale: Molto basso
  • qualità dell'ombra: Fuori
  • Frequenza di aggiornamento limitata: 60 fps
  • Anti aliasing: Nessuna cattura
  • In attesa di VSync: Nessuna cattura

6) Selezionare nel menu a sinistra SUPERFICIE spento e rimuovere i segni di spunta davanti a queste opzioni:

  • Abilita l'animazione dell'interfaccia utente
  • Mostra il frame target quando attacchi
  • Mostra raggio d'attacco
  • Abilita visualizzazione linea puntata

clicca su Bene per applicare le modifiche.

7) Torna al gioco e controlla se il gioco smette di bloccarsi o arrestarsi in modo anomalo.

Se questo metodo funziona e desideri una migliore esperienza di gioco, puoi modificare le impostazioni attivare individualmente o aumentare leggermente e testare più volte fino a trovare le impostazioni ottimali.

Soluzione 4: eseguire un avvio pulito

L'arresto anomalo di League of Legends può anche essere causato da conflitti con altri programmi. È possibile eseguire un avvio pulito per escludere l'interferenza da programmi di terze parti e consentire l'esecuzione di LoL utilizzando solo i servizi Microsoft.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R , dare msconfig uno e premere il Tasto Invio .

2) Passa alla scheda Servizi , metti un segno di spunta davanti ad esso Nascondi tutti i servizi Microsoft e fare clic Disabilitare tutto .

3) Fare clic Avvio automatico o avvio del sistema .

  • Sotto Windows 10 o 8 : Clicca su Apri Gestione attività e continua con il passaggio successivo.
  • Sotto Windows 7 : Seleziona tutti gli elementi di avvio e fai clic Disabilitare tutto . Quindi salta su passaggio 6 .

4) Nella scheda Avvio automatico : fare clic con il pulsante destro del mouse un programma di avvio attivato e scegli Disattivare fuori.

Ripetere Continua questo passaggio finché non avrai disabilitato tutti i programmi di avvio.

5) Torna all'ultima finestra.

6) Fare clic per confermare Rilevare e ok .

7) Fare clic Cominciare da capo .

8) Esegui League of Legends e vedi se riesci a giocare in modo coerente senza andare in crash.

Se l'avvio pulito ha aiutato e vuoi scoprire la causa, puoi controllare Programmi e servizi disabilitati attivare individualmente e verifica quale dovrebbe attivare un arresto anomalo in LoL.

Soluzione 5: aggiorna la tua versione di DirectX

Se la versione di DirectX nel tuo sistema non è aggiornata, League of Legends non sarà in grado di interagire correttamente con il tuo hardware e alcuni dispositivi hardware potrebbero comportarsi in modo anomalo nel gioco. Questo può anche essere una causa del crash del gioco.

riferimento questo post di Microsoft per verificare se la tua versione di DirectX non è aggiornata (League of Legends richiede DirectX v9.0co successivo ), e se necessario, eseguire un aggiornamento secondo le istruzioni fornite.


Soluzione 6: reinstalla League of Legends

Se le soluzioni di cui sopra non hanno aiutato, dovresti considerare di reinstallare League of Legends. È possibile che alcuni componenti di League of Legends siano danneggiati e irreparabili. In questo caso è necessaria una nuova installazione.

1) Sulla tastiera, premere contemporaneamente Windows-Logo-Gusto + R per visualizzare una finestra di dialogo Esegui.

2) Entra appwiz.cpl uno e premere il Tasto Invio .

3) Evidenzia League of Legends nell'elenco e fare clic Disinstalla .

4) Seguire le istruzioni sullo schermo per completare la disinstallazione.

5) Vai a Pagina di download di League of Legends , scarica l'ultima versione e installala sul tuo PC.

6) Avvia League of Legends e vedi se riesci a giocare senza incontrare arresti anomali.


Si spera che una delle soluzioni di cui sopra abbia funzionato. Se hai altre domande o altri suggerimenti, lascia un commento qui sotto.

  • League of Legends