'>
Dopo aver eseguito un aggiornamento di Windows 10 o aggiornato il sistema a Windows 10, se la tastiera Bluetooth smette di funzionare in modo casuale, la ragione più probabile è che i driver siano difettosi. Ovviamente potrebbero esserci altri motivi. In questo post imparerai come risolvere questo problema.
Nota : I metodi seguenti richiedono l'uso del mouse. Assicurati che il tuo mouse funzioni correttamente . E i metodi si applicano solo ai problemi della tastiera Bluetooth.
Metodo 1: Aggiorna driver
L'aggiornamento o l'aggiornamento di Windows potrebbe causare problemi al driver. Puoi andare a Gestione dispositivi e verificare lo stato del driver. Se c'è un problema con i driver, puoi vedere un segno giallo accanto al dispositivo come mostra la seguente schermata.
Se non sei sicuro di come accedere a Gestione dispositivi, segui i passaggi seguenti:
1. Tocca il Esplora file icona sulla barra delle applicazioni.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Questo PC e scegli Gestire nel menu contestuale. Quindi si aprirà la finestra Gestione computer.
3. Nella finestra Gestione computer, fare clic su Gestore dispositivi nel riquadro di sinistra. Nel riquadro di destra, troverai l'elenco dei dispositivi.
Il problema della tastiera molto probabilmente è causato dai driver Bluetooth o USB. Se vedi un segno giallo accanto al dispositivo Bluetooth o USB, visita il sito Web del produttore del tuo PC per scaricare i driver più recenti. L'aggiornamento dei driver dovrebbe risolvere il problema. Prima di iniziare a scaricare i driver, assicurati di conoscere il nome del modello di PC e il sistema operativo specifico che stai utilizzando (Windows 10 a 32 bit o Windows 10 a 64 bit)
Se hai problemi ad aggiornare manualmente i driver, puoi usare Driver Easy per aiutarti. È possibile utilizzare Easy Driver per eseguire la scansione del computer per rilevare tutti i driver problematici nel computer. Successivamente, ti verrà fornito un elenco di nuovi driver. Quindi puoi scaricare il driver che desideri aggiornare. Se il problema della tastiera è causato da driver difettosi, Driver Easy aiuterà a risolverlo rapidamente. Inoltre, se esegui l'aggiornamento alla versione Professional, puoi usufruire della garanzia di supporto tecnico gratuito. Ti forniremo ulteriore assistenza in merito.
Se l'aggiornamento dei driver non funziona, prova i metodi seguenti.
Metodo 2: prova su una porta USB diversa
Collega il ricetrasmettitore Bluetooth a un'altra porta USB e verifica se funziona.
Metodo 3: verifica dei livelli di potenza
Una potenza insufficiente potrebbe causare il mancato funzionamento della tastiera Bluetooth. Se sono in uso altri dispositivi USB, scollegali e verifica se la tastiera funziona.
Metodo 4: abilita i servizi Bluetooth
Segui questi passi:
1. Vai a Gestore dispositivi .
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera e scegliere Proprietà nel menu contestuale.
3. Nella finestra di dialogo Proprietà, fare clic sulla scheda Servizi. Assicurati che la casella di controllo accanto a 'Driver per tastiera, mouse, ecc.' Sia selezionata.
Metodo 5: modifica delle impostazioni di alimentazione
Segui questi passi:
1. Vai a Gestore dispositivi .
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla tastiera e scegliere Proprietà nel menu contestuale.
3. Nella finestra di dialogo Proprietà, fare clic su Gestione energetica tab.
4. Fare clic con il tasto destro sulla tastiera e scegliere Proprietà nel menu contestuale.
5.Spegni il Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia opzione e fare clic su ok pulsante.
Se utilizzi Windows 10 e la tua tastiera Bluetooth non funziona affatto, prova le soluzioni in questo post e il problema dovrebbe risolversi.