Se stai utilizzando un laptop, una docking station è uno strumento essenziale, che ti consente di collegare tipi di periferiche e ottenere un'esperienza simile a un desktop. Tuttavia, molti utenti hanno segnalato che la loro docking station Dell non funziona e alcuni sintomi comuni includono la docking station che non si accende o i dispositivi collegati (monitor o audio) non funzionano correttamente. Se sei bloccato nella stessa situazione, non preoccuparti. Questa guida ti aiuterà.
Prova queste soluzioni:
Ecco 4 semplici soluzioni per il problema della docking station Dell non funzionante. Non devi provarli tutti. Continua a scorrere l'elenco finché non trovi quello che fa il trucco.
- Scollega tutti i cavi dalla docking station, incluso il cavo di alimentazione.
- Attendi un paio di minuti per il ripristino automatico della docking station.
- Collega l'alimentatore alla docking station e accendilo.
- Vai al pagina ufficiale di download dei driver Dell .
- Inserisci il tuo modello di docking station nella barra di ricerca e fai clic Ricerca .
- Clicca il Scarica accanto al driver della docking station desiderato.
- Una volta scaricato, è possibile aprire il file scaricato e seguire le istruzioni sullo schermo per installare manualmente il driver.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto al driver contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di quel driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema. (Ciò richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni. Ti verrà richiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto .)
- Tipo msinfo nella casella di ricerca di Windows e fare clic su Informazioni di sistema .
- Controlla il tuo Versione/data del BIOS .
- Tipo cmd nella casella di ricerca e seleziona Prompt dei comandi .
- Nella finestra del prompt dei comandi, immettere il seguente comando per ottenere il numero di serie.
|_+_| - Vai al Pagina Driver e download Dell .
- Immettere il numero di serie e fare clic Ricerca .
- Scorri verso il basso per fare clic Trova i driver e seleziona BIOS sotto Categoria.
- Seleziona la versione del BIOS più recente rispetto a quella attuale e fai clic Scarica .
- Una volta terminato, apri il file scaricato e segui le istruzioni sullo schermo per completare il processo di installazione.
- Dell
- computer portatile
Correzione 1: verifica della connessione fisica
La prima cosa che devi fare è controllare i danni fisici alla tua docking station o alle porte del tuo computer. Ispeziona semplicemente le prestazioni del dock collegandolo a un altro laptop. Se funziona bene e ogni dispositivo si comporta correttamente, non dovrebbero esserci problemi con il dock e i cavi. Quindi prova un altro dispositivo con la porta che stai utilizzando o, se possibile, collega il dock a un'altra porta per verificare che quella originale sia intatta. Se questi passaggi non riescono a identificare la causa, passare alla correzione successiva.
Correzione 2: riavviare la docking station
I problemi del dispositivo a volte possono essere risolti con un semplice riavvio. Prima di passare a qualcosa di più complicato, prova a riavviare completamente la docking station Dell per vedere come funziona.
Ora collega le periferiche di cui hai bisogno al dock per vedere se torna alla normalità. In caso contrario, il problema potrebbe essere correlato ai driver del dispositivo. Puoi controllare il metodo successivo per la risoluzione dei problemi.
Correzione 3: aggiornare il driver della docking station Dell
Nella maggior parte dei casi, il problema con la docking station Dell non funzionante è causato da driver di dispositivo difettosi o obsoleti. Quindi dovresti aggiornare la docking station Dell driver per vedere se risolve il tuo problema.
Se riscontri problemi con i dispositivi collegati, come il video non visualizzato o l'audio non funzionante/in ritardo, assicurati di aggiornare anche il driver della scheda grafica e il driver audio.
Per aggiornare i driver del tuo dispositivo in modo semplice e sicuro, ecco due opzioni per te:
Opzione 1: scarica e installa manualmente il driver
Avrai bisogno di abilità informatiche e pazienza per aggiornare i tuoi driver in questo modo, perché devi trovare il driver giusto online, scaricarlo e installarlo passo dopo passo.
Opzione 2 – Aggiorna automaticamente il driver (consigliato)
Se non hai il tempo e la pazienza per aggiornare manualmente i driver della docking station Dell, puoi farlo automaticamente con Guida facile .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Al termine dell'aggiornamento del driver, riavviare il computer per sfruttare completamente le modifiche. Quindi verifica se la tua docking station funziona correttamente. In caso contrario, c'è un'altra soluzione da provare.
Correzione 4 – Aggiorna il BIOS
Per consentire alla docking station Dell di funzionare senza problemi come previsto, è inoltre necessario installare il BIOS più recente. Di seguito ti mostreremo come aggiornare il BIOS in dettaglio.
Dopo il riavvio del computer, il BIOS dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione. Quindi sia il BIOS che i driver di dispositivo sono aggiornati, la docking station Dell dovrebbe funzionare senza problemi.
Speriamo che una delle correzioni di cui sopra aiuti. Se hai domande o suggerimenti, sentiti libero di condividere il tuo commento qui sotto!