Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi






Se ricevi un messaggio di errore Un altro computer sta utilizzando la stampante quando provi a stampare qualcosa, non sei solo. Lo stanno segnalando in molti. Ma la buona notizia è che puoi risolverlo. Il primo passo sarebbe: per provare a riavviare la stampante e a ricollegarla al PC. Se non produce risultati, non preoccuparti, questo articolo ti offre 6 soluzioni da provare. Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco finché non trovi quello che funziona.

Prova queste soluzioni

    Riavviare il servizio Spooler di stampa Esegui un ciclo di alimentazione completo Aggiorna il driver della tua stampante Imposta la tua stampante come stampante predefinita Controlla gli aggiornamenti di Windows Scansiona il tuo sistema
Nota: gli screenshot seguenti sono presi da Windows 10, ma le soluzioni si applicano anche a Windows 7/8.

Soluzione 1 – Riavviare il servizio Spooler di stampa

Il riavvio dello spooler di stampa in Servizi risolve la maggior parte dei problemi della stampante. Per fare ciò, puoi prima annullare tutti i lavori di stampa, quindi seguire questi passaggi:
  1. Sulla tastiera, premi il tasto finestre chiave E R contemporaneamente per aprire la casella Esegui.
  2. Tipo services.msc e fare clic OK .

  3. Individuare e selezionare Spooler di stampa .
  4. Clic Ricomincia in alto a sinistra per riavviare il servizio Spooler di stampa.



  5. Controlla stampando qualcosa.

Soluzione 2: eseguire un ciclo di alimentazione completo

Un'altra soluzione che funziona per molti utenti è spegnendo e riaccendendo completamente il computer, la stampante e il Wi-Fi . Ciò potrebbe aiutare a reinizializzare le configurazioni e i set di parametri della stampante o a ripristinarla da uno stato che non risponde. Viene utilizzato anche per ripristinare tutte le configurazioni di rete poiché vengono tutte perse quando si spegne completamente il dispositivo. Quindi potresti anche provarci:
  1. ) Spegnere il tuo computer, stampante e Wi-Fi.
  2. Scollegareil tuo computer e la tua stampante.
  3. Dopo un periodo di circa 5 minuti , collegare entrambi i dispositivi, accendili e prova a connetterti e a stampare qualcosa.

Soluzione 3 – Aggiorna il driver della stampante

Se i passaggi precedenti non risolvono il tuo Un altro computer sta utilizzando la stampante problema, potrebbe essere causato daun driver della stampante obsoleto o difettoso. Allora puoi andare a Gestore dispositivi per aggiornare il driver della stampante:
  1. Premere Windows+R per richiamare la casella Esegui.
  2. Tipo devmgmt.msc e fare clic OK .





  3. Apri il Stampanti iscrizione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e selezionare Aggiorna driver .

  4. Clic Cerca automaticamente il software del driver aggiornato .
Nota: È possibile che Windows non riesca a trovare gli aggiornamenti dei driver e te lo dica I migliori driver per il tuo dispositivo sono già installati . (vedi schermata qui sotto) Allora puoi provare Autista Facile , uno strumento che rileva, scarica e (se utilizzi la versione Pro) installa tutti gli aggiornamenti dei driver necessari al tuo computer. Autista Facile riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi preoccuparti del driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
    Scaricamentoe installa Driver Easy.
  1. Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clicca il Aggiornamento accanto al driver della stampante per scaricare automaticamente la versione corretta, quindi installarla manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA). Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di Tutto i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).
  3. Riavvia il PC per verificare se il problema è stato risolto.

Soluzione 4: imposta la stampante come stampante predefinita

Se utilizzi una stampante Canon, imposta la stampante come stampante predefinita in Impostazioni potrebbe fare al caso tuo.Le stampanti Canon tendono ad avere due stampanti elencate al posto di una singola stampante. Una è una stampante normale e l'altra ha lo stesso nome ma ha una 'WS' alla fine. Se sei connesso alla stampante 'WS', ciò potrebbe causare il problema di Un altro computer sta utilizzando la stampante . In tali circostanze, tutto ciò che devi fare è semplicemente impostare la stampante normale come stampante predefinita . Inoltre, è possibile rimuovere la stampante WS poiché non è necessaria.Seguimi:

Se utilizzi Windows 10

  1. Tipo stampanti nella casella di ricerca di Windows e seleziona Stampanti e scanner .
  2. Nel riquadro di destra, deseleziona Consenti a Windows di gestire la mia stampante predefinita .



  3. Sotto Stampanti e scanner , seleziona la stampante che desideri utilizzare e fai clic su Maneggio pulsante.





  4. Clic Imposta come predefinito .

Se utilizzi Windows 8

  1. Clicca il Inizio pulsante, quindi il Ricerca icona in alto a destra.

  2. Tipo stampanti e seleziona Strumenti e stampanti .

  3. Nel Stampanti sezione, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante che si desidera utilizzare e selezionare Imposta come stampante predefinita .

Se utilizzi Windows 7

  1. clicca il Inizio pulsante e Strumenti e stampanti .

  2. Fare clic con il pulsante destro del mousesulla stampante che si desidera utilizzare e selezionare Imposta come stampante predefinita .

Quindi, chiudi la finestra e verifica se la stampante funziona ora.

Soluzione 5: controlla gli aggiornamenti di Windows

Alcuni utenti risolvono i problemi della stampante aggiornando il proprio sistema. Per farlo: digita aggiornamento nella casella di ricerca di Windows e seleziona Controlla gli aggiornamenti O Aggiornamento Windows .

Soluzione 6: scansiona il tuo sistema

Nel caso in cui il problema della stampante sia causato da malware, quando i metodi sopra indicati falliscono, è possibile utilizzare Windows Defender per scansionare il tuo sistema: digita difensore di Windows nella casella di ricerca di Windows per eseguire una scansione.
Quanto sopra sono le nostre soluzioni consigliate per Un altro computer sta utilizzando la stampante problema. Funzionano per te? Lascia un commento qui sotto per raccontarci i risultati o qualsiasi altro suggerimento è il benvenuto.