'>
Per i giocatori come te che preferiscono utilizzare un controller Xbox piuttosto che una tastiera o un mouse per giocare, è molto conveniente che molti giochi per PC ti consentano di giocare tramite controller Xbox con una porta USB disponibile, indipendentemente dalla versione del tuo sistema operativo Windows . Puoi giocare utilizzando il controller Xbox su Windows 10, 8.1, 8 o 7.
Se il tuo controller improvvisamente non funziona come una volta, o dovrebbe essere, potresti prendere in considerazione l'idea di risolvere il problema da solo.
Ci sono cause sconosciute a questo problema, quindi ci sono molte soluzioni. Devi provarli uno per uno finché non trovi quello giusto per la tua situazione.
1: aggiorna manualmente il driver del controller Xbox 360
2: aggiorna automaticamente il driver del controller Xbox 360 (consigliato)
1: aggiorna manualmente il driver del controller Xbox 360
Nota : Assicurati che il tuo controller Xbox 360 non sia collegato.
1) Se hai installato gli accessori per Xbox 360, per favore disinstallare da Pannello di controllo .
2) Sulla tastiera, premi Tasto Windows e X allo stesso tempo, quindi scegli Gestore dispositivi .

3) Nella barra in alto, scegli Visualizza opzione, quindi selezionare Mostra dispositivi nascosti .
4) Quindi controlla per vedere dove potrebbe essere il tuo driver Xbox 360. Nella maggior parte dei casi, è sotto dispositivi del controllo Universal Serial Bus categoria.
Alcuni utenti lo notano sotto Dispositivi Universal Serial Bus opzione,
E alcuni utenti vedono se elencato sotto Periferiche Xbox 360 categoria.
Devi controllare per vedere dove puoi trovarlo nel punto esatto.
5) Dopo aver deciso quale driver di dispositivo è quello corretto per il tuo controller Xbox 360, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Disinstalla .
Quando richiesto con la seguente notifica:
Seleziona la casella per Elimina il software del driver per questo dispositivo . Quindi colpisci ok continuare.
6) Riavvia il computer dopo questo. Dopo il riavvio, collega il tuo dispositivo, Windows ti aiuterà a installare l'ultima versione del controller Xbox 360 che potrebbe trovare. Ma non vi è alcuna garanzia che troverà l'ultima versione del driver per te.
2: aggiorna automaticamente il driver del controller Xbox (consigliato)
Windows fornisce il driver per Xbox 360 solo su build precedenti a Windows 7. Quindi se stai usando Windows 10 (che è quello che la maggior parte di voi sta usando ora), Windows 8.1 o 8, troverai il driver fornito da Windows non abbastanza utile.
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver Xbox 360, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver del controller Xbox per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di questo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
Opzione finale
Se i metodi sopra riportati non ti aiutano con il problema, dovresti considerare di reinstallare Windows. Se hai bisogno di ulteriori istruzioni, visita il post qui sotto:
Come reinstallare Windows 10?