Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Se mai ti imbattessi nel Windows 10 Internet lento problema, non preoccuparti. Spesso è abbastanza facile da risolvere...





6 correzioni per Windows 10 Internet lento

Tutte le correzioni seguenti funzionano in Windows 10; procedi semplicemente lungo l'elenco finché il problema del rallentamento di Internet non viene risolto.

    Disabilita aggiornamento peer to peer Riparare i file di sistema Aggiorna i tuoi driver Wi-Fi Regola le impostazioni della larghezza di banda Internet Disattiva l'ottimizzazione automatica di Windows Disabilita offload invio di grandi dimensioni

Correzione 1: disabilita l'aggiornamento peer to peer

Aggiornamento peer-to-peer è una funzionalità di Windows che consente al tuo computer di condividere gli aggiornamenti di Windows in modalità peer-to-peer con altri computer su Internet, il che può compromettere la nostra connessione Internet, da qui il problema della lentezza di Internet.



Disabilitare Aggiornamento peer-to-peer :





  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente, quindi digitare aggiornamento del controllo nella casella e premere accedere .
  2. Clic Opzioni avanzate .
  3. Clic Ottimizzazione della consegna (O Scegli la modalità di consegna degli aggiornamenti a seconda della build di Windows 10).
  4. Gira il Consenti download da altri PC (O Aggiorna da più di un posto ) attivare/disattivare Spento .
  5. Controlla se il Windows 10 Internet lento il problema è stato risolto. Se sì, allora fantastico! Ma se il problema persiste, passa a Correzione 2 , sotto.

Correzione 2: ripara i file di sistema

File di sistema mancanti, corrotti o danneggiati possono ridurre la velocità della connessione Internet. Per eliminare questo problema come possibile causa, puoi provare i 2 modi seguenti per riparare possibili problemi dei file di sistema.

  1. Ripara e sostituisci i file di sistema corrotti con Fortect
  2. Esegui la scansione SFC

Ripara e sostituisci i file di sistema corrotti con Fortect

La lentezza di Internet nel tuo computer Windows 10 potrebbe essere causata da file di sistema corrotti. Fortect è uno strumento che rileva automaticamente una connessione Internet lenta ed è specializzato nella riparazione di Windows.



Con Forteggiare , la scansione preliminare eseguirà la scansione del sistema operativo del tuo computer alla ricerca di virus, malware e file mancanti, danneggiati o corrotti, quindi rimuoverà tutti i file problematici trovati e li sostituirà con nuovi file sani. È come una reinstallazione pulita del tuo sistema operativo, tranne per il fatto che non perderai alcun dato utente e tutti i programmi e le impostazioni saranno esattamente come erano prima della riparazione.





Ecco come utilizzare Fortect per riparare i file di sistema sul tuo PC:

1) Scaricamento e installa Fortect.

2) Apri Fortect ed esegui una scansione sul tuo PC. Il processo potrebbe richiedere un paio di minuti.
3) Una volta terminata la scansione, riceverai un riepilogo dei problemi rilevati sul tuo computer.

Se devi procedere con la funzione di riparazione, ti verrà richiesto di acquistare la versione completa.

La versione completa di Fortect include una garanzia di rimborso di 60 giorni e un supporto personalizzato completo. Se riscontri problemi durante l'utilizzo di Fortect o se non funziona per te, non esitare a contattare il loro team di supporto.

5) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

6) Controlla il tuo computer per vedere se la velocità di Internet è tornata alla normalità.

Esegui la scansione SFC

Controllo file di sistema ( SFC ) è una funzionalità utile di Windows che aiuta a scansionare i file di sistema e riparare file di sistema mancanti o danneggiati (inclusi quelli relativi a BSOD ). A eseguire la scansione SFC :

1) Sulla tastiera, premere il tasto Tasto con il logo di Windows e digita cmd. Quindi fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi e fare clic Esegui come amministratore .


2) Fare clic quando viene richiesto di confermare.

3) Nella finestra del prompt dei comandi, digitare sfc/scannow e premere accedere .

Ci vorrà del tempo prima che l'SFC sostituisca i file di sistema danneggiati con quelli nuovi se ne rileva qualcuno, quindi sii paziente.

4) Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.

5) Controlla il tuo computer per vedere se il file Windows 10 internet lento il problema è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, vai a Correzione 5 , sotto.


Correzione 3: aggiorna i driver WiFi

Questo problema può verificarsi se si utilizzano driver WiFi errati/obsoleti. Quindi dovresti aggiornare i driver del driver della tua scheda WiFi/rete per vedere se risolve il tuo problema.Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Autista Facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti.Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non devi preoccuparti di commettere un errore durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.

Puoi aggiornare automaticamente i tuoi driver con il file Gratuito o il Versione Pro di Driver Facile. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni supporto completo e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

1) Scaricamento e installa Driver Easy.

2) Eseguire Driver Easy e fare clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTO i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il file Versione Pro – ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi anche fare clic Aggiornamento per farlo gratuitamente, se vuoi, ma è in parte manuale.

4) Riavvia il computer e verifica se il file Windows 10 Internet lento il problema è stato risolto. Se sì, allora congratulazioni! Se il problema persiste, vai a Correzione 4 , sotto.


Correzione 4: regola le impostazioni della larghezza di banda Internet

Per impostazione predefinita, Windows riserva il 20% della larghezza di banda per Windows Update, app di sistema e altri scopi, lasciandoti l'80% di larghezza di banda della connessione Internet. Se non utilizzi Windows Update quotidianamente e il limite di prenotazione rallenta Internet, puoi rimuovere il limite impostando il valore su 0.

Ecco come farlo:

  1. Sulla tastiera, premi Ctrl , Spostare E Esc contemporaneamente per aprire Responsabile delle attività .
  2. Clic File > Esegui una nuova attività .
  3. Copia incolla gpedit.msc nella casella, spunta la scatola Prima Crea questa attività con privilegi amministrativi e fare clic OK .
  4. Sotto Configurazione del computer , fare doppio clic su Modelli amministrativi > Rete > Programmatore di pacchetti QoS . Quindi fare doppio clic su Limitare la larghezza di banda riservabile .
  5. Clicca il Abilitato opzione e impostare Limite di banda (%) valore a 0 . Quindi fare clic Fare domanda a > OK .
  6. La tua Internet sta diventando sempre più veloce? Se sta ancora strisciando, dovresti provare Correzione 3 , sotto.

Correzione 5: disabilita la sintonizzazione automatica di Windows

Sintonizzazione automatica delle finestre è una funzionalità di Windows 10 che consente trasferimenti di dati più efficienti. Ma può anche interferire con la rete e causare la perdita di connettività. Quindi per disabilitare la funzione:

  1. Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e digitare cmq . Quindi fare clic con il tasto destro su Prompt dei comandi e fare clic Esegui come amministratore .

    Clic quando viene richiesto di confermare.
  2. Copia incolla interfaccia netsh tcp mostra globale nella finestra e premere accedere . Quindi controlla se Ricevi il livello di ottimizzazione automatica della finestra è impostato per normale .
  3. Se sì, dovrai copiare e incollare netsh int tcp imposta global autotuninglevel=disabilitato nella finestra e premere accedere per disabilitarlo.
  4. Controlla se il tuo Windows 10 Internet lento il problema è stato risolto. Se il problema persiste, non preoccuparti, ecco un'altra soluzione da provare.

Correzione 6: disabilita l'offload di invio di grandi dimensioni

Offload di invio di grandi dimensioni ( LSO ) è un'altra funzionalità di Windows progettata per migliorare le prestazioni di rete. Ben intenzionato, ma poi l'intera questione di consentire alle app in background di consumare grandi quantità dila larghezza di banda della rete è il motivo per cui la velocità di Internet subisce un calo. Disabilitare LSO :

  1. Sulla tastiera, premi il tasto logo Windows E R contemporaneamente, quindi digitare devmgmt.msc nella casella e premere accedere .
  2. Fare doppio clic su Adattatori di rete > la tua scheda di rete .
  3. Clicca il Avanzate scheda, quindi fare clic su Offload di invio di grandi dimensioni V2 (IPv4) e impostare il valore A Disabilitato .
  4. Clic Offload di invio di grandi dimensioni V2 (IPv6) e impostare il valore A Disabilitato . Quindi fare clic OK .
  5. Spero che il tuo Windows 10 Internet lento il problema è stato risolto con successo.

Ecco qua: 6 soluzioni utili per il tuo Windows 10 Internet lento problema. Spero che questo ti aiuti e sentiti libero di commentare qui sotto se hai ulteriori domande.