'>
Se vedi un punto esclamativo giallo accanto a uno dei tuoi driver PCI elencati sotto Altri dispositivi o Dispositivi sconosciuti in Gestione dispositivi e non hai idea di cosa fare, non sei solo. Molti utenti Windows segnalano questo problema. Ma non preoccuparti, è possibile rimediare, per quanto orribile possa sembrare la scena.
Ecco 3 soluzioni per te da scegliere. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scendi finché non trovi quello che fa per te.
Cos'è il driver di dispositivo PCI?
PCI è l'acronimo di Peripheral Component Interconnect. Il dispositivo PCI che vedi in Gestione dispositivi indica il componente hardware che si collega alla scheda madre del tuo computer, ad esempio Controller PCI Simple Communications e Acquisizione dati PCI e controller di elaborazione del segnale come mostrato nella schermata sopra. Questi sono i dispositivi hardware che mantengono il tuo PC senza intoppi.
Se questi driver di dispositivo non funzionano correttamente, il tuo PC ne risente.
Come lo aggiusto?
Nota : Le schermate di seguito vengono visualizzate su Windows 7, ma tutte le correzioni si applicano anche a Windows 10 e Windows 8.
Metodo 1: Aggiorna il driver del dispositivo PCI tramite Gestione dispositivi
Metodo 2: Aggiorna manualmente il driver del dispositivo PCI
Metodo 3: Aggiorna automaticamente il driver del dispositivo PCI (consigliato)
Metodo 1. Aggiorna il driver del dispositivo PCI tramite Gestione dispositivi
Il punto esclamativo giallo accanto a un determinato problema del dispositivo può solitamente essere risolto con un driver di dispositivo appropriato e abbinato.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto logo Windows e R allo stesso tempo, digita devmgmt.msc e premete accedere .
2) Se puoi vedere chiaramente il nome del dispositivo PCI come nella schermata mostrata di seguito ( Controller di comunicazione semplice pci ), vai sul sito Web del produttore del tuo computer e cerca il driver esatto da lì.
Se il computer è assemblato da solo, il che significa che non esiste un produttore definito a cui puoi rivolgerti, puoi usarlo Driver Easy per aiutarti a scaricare gratuitamente i driver necessari.
Metodo 2. Aggiorna manualmente il driver del dispositivo PCI
Se non si è sicuri a quale sito Web del produttore rivolgersi, è possibile utilizzare l'ID hardware per cercare il driver corretto:
1)Sulla tastiera, premi il pulsante Tasto logo Windows e R allo stesso tempo, digita devmgmt.msc e premete accedere .
2) Espandi Altri dispositivi . Doppio click Dispositivo PCI .
3) Vai a Dettagli , Selezionare ID hardware dalla casella a discesa.
4) Ora, proviamo prima il primo ID elencato qui. Copia il primo ID hardware elencato.
5) Incollalo nella casella di ricerca del motore di ricerca. Si prega di aggiungere anche parole chiave come conducente o il tuo sistema operativo .
6) Scarica il driver corretto dall'elenco fornito. Quindi è necessario installarli secondo le istruzioni del fornitore del driver.
Metodo 3. Aggiorna il driver PCI automaticamente (consigliato)
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare pulsante accanto al dispositivo PCI contrassegnato per scaricare e installare automaticamente la versione corretta del suo driver (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Ci auguriamo che questo post possa soddisfare le tue esigenze. Se hai domande o suggerimenti, non esitare a lasciare commenti qui sotto. Sarebbe molto gentile da parte tua se sei disposto a fare clic sul pulsante del pollice qui sotto.