Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


The Elder Scrolls IV: Oblivion rimasterizzato è finalmente qui, dando vita a Cyrodiil con immagini moderne e miglioramenti moderni. Ma per alcuni giocatori, l'avventura è interrotta da errori frustranti come Errore fatale (che può schiantarsi in crash o salvare i salvataggi 1 ) o il DirectX 12 non è supportato sul tuo sistema Errore (che impedisce il lancio del gioco).





Se sei nella stessa barca, non preoccuparti: questi problemi hanno soluzioni alternative. Di seguito, ti guideremo attraverso le correzioni passo dopo passo.

Per correggere l ''errore fatale'

Questo errore si verifica in genere quando il gioco si blocca all'avvio o all'uscita. Per risolvere il problema, prova queste correzioni:



  1. Aggiorna il tuo driver GPU
  2. Tutto il gioco attraverso l'accesso alla cartella controller
  3. Esegui il gioco come amministratore
  4. Verifica i file di gioco
  5. Disabilita sovrapposizioni e applicazioni di fondo

1. Aggiorna il driver GPU

Gli utenti che hanno driver grafici obsoleti o incompatibili potrebbero avere maggiori probabilità di essere richiesti con messaggi di errore o riscontrano problemi di prestazioni come il crash e la balbuzie. Per risolvere il tuo problema, dovresti aggiornare il driver grafico. Inoltre, i principali produttori di schede grafiche, come NVIDIA e AMD, di solito rilasciano driver pronti per il gioco per fornire agli utenti un aumento delle prestazioni e i problemi di compatibilità degli indirizzi quando viene visualizzato un nuovo titolo.





Ad esempio, AMD ha rilasciato Software AMD: Adrenalin Edition 25.4. 1 aggiornamento opzionale Per evidenziare il supporto per i nuovi giochi, tra cui Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered. Se hai una scheda grafica AMD, segui le istruzioni per scaricare e installare questo software. Quando tutto è stato sistemato, mettiti alla prova il tuo gameplay. Tuttavia, è importante notare che questa versione del software è compatibile con la seguente configurazione:

Fonte: AMD

Se hai altri modelli o altri marchi, ad esempio Nvidia e Intel, dovrai utilizzare l'utilità dedicata per ottenere l'ultima versione del driver. Oppure puoi cercare manualmente l'ultimo driver dalla loro pagina di supporto. Si noti che ciò potrebbe richiedere alcune conoscenze informatiche.

Se non hai il tempo o la pazienza per aggiornare manualmente il driver grafico, puoi farlo automaticamente Driver facile , uno strumento utile progettato per semplificare il processo di aggiornamento dei driver. Rileggerà automaticamente i driver del dispositivo obsoleto, quindi scaricerà e installerà le ultime versioni corrispondenti al sistema.

  1. Scaricamento E installare Driver facile.
  2. Esegui facilmente il driver e fai clic su Scansionare ora pulsante. Driver Easy scansionerà quindi il tuo computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Controlla se il driver grafico è contrassegnato nei risultati della scansione. Se lo è, fai clic Attiva e aggiorna A Inizia una prova gratuita di 7 giorni o aggiornare a Driver Easy Pro . Entrambe le opzioni scaricano automaticamente e installerà l'ultimo driver grafico per te.
  4. Riavvia il computer per le modifiche ad avere effetto.
  5. Lancio Oblivion rimasterizzato e vedere se l'errore fatale viene risolto. Se sì, complimenti, hai risolto il problema! Se l'errore viene ancora visualizzato, procedi a Correzione 2 , sotto.
Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il team di supporto Easy Driver a support@drivereasy.com .

2. Tutto il gioco attraverso l'accesso alla cartella controller

Le funzionalità di sicurezza di Windows potrebbero bloccare Oblivion rimasterizzato Dall'accesso ai file di salvataggio, si arresta in modo anomalo. Ecco come risolverlo:

  1. Premere il Tasto logo Windows per invocare la ricerca. Tipo Sicurezza di Windows , quindi fai clic sull'elenco dei risultati.
  2. Vai a Protezione da virus e minacce> Gestisci protezione da ransomware .
  3. Accendi il Accesso alle cartelle controllato interruttore a disattivazione.
  4. Ora fai clic Consenti un'app tramite controller Accesso alla cartella .
  5. Clic + Aggiungi un'app consentita , quindi navigare nella cartella di installazione del tuo gioco per aggiungere entrambi OblivionRemasted.exe E OblivionRemastered-win64-Shipping.exe all'elenco.

Una volta fatto, prova a lanciare il tuo gioco. Se l'errore si pone ancora, prova Correzione 3 , sotto.

3. Esegui il gioco come amministratore

Alcuni incidenti si verificano a causa di autorizzazioni insufficienti. Per identificare se questo è ciò che ti sta accadendo, segui questi passaggi:

  1. Avvia Steam. In biblioteca, fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo gioco e seleziona Proprietà.
  2. Selezionare File installati Quindi fare clic su Sfoglia ... pulsante.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'eseguibile e seleziona il gioco Proprietà .
  4. Seleziona il Compatibilità scheda, quindi selezionare la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica> OK .
  5. Quindi navigare al file Oblivion rimasterizzato \ oblivionRemasterited \ binaries \ win64 . Trovare OblivionRemastered-win64-Shipping.exe E fai clic con il tasto destro, quindi seleziona Proprietà .
  6. Seleziona il Compatibilità Scheda, selezionare la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore . Quindi fare clic Applica> OK .

Quindi prova a lanciare il tuo gioco e dovrebbe essere concesso con diritti amministrativi. Se questo non funziona, procedi a Correzione 4 , sotto.

4. Verifica i file di gioco

I file di gioco corrotti o mancanti sono un colpevole comune dietro errori o si blocca Oblivion rimasterizzato . Quando i file di gioco si danneggiano, il gioco potrebbe avere difficoltà a funzionare correttamente. Fortunatamente, verificare l'integrità dei file di gioco è un processo semplice che può aiutare a identificare e riparare questi problemi.

  1. Avvia Steam. In biblioteca, fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo gioco e seleziona Proprietà.
  2. Seleziona il  File installati  scheda e fare clic su  Verifica l'integrità dei file di gioco  pulsante.
  3. Steam verificherà i file del gioco e questo processo potrebbe richiedere diversi minuti. Una volta fatto, rilancia Steam e il tuo gioco per verificare se il tuo problema è stato risolto. Se l'errore persiste, procedere Correzione 5 , sotto.

5. Disabilita sovrapposizioni e applicazioni di fondo

Le sovrapposizioni da applicazioni come Steam o Discord possono interferire con le prestazioni del gioco, portando a arresti anomali o errori. Allo stesso modo, le applicazioni di fondo che consumano risorse di sistema significative possono influire sulla stabilità del gioco. Per risolvere il tuo problema, puoi seguire la guida passo-passo di seguito.

Overlay di vapore

  1. Avvia Steam. In biblioteca, fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo gioco e seleziona Proprietà.
  2. Selezionare   IL  Generale  Tab, quindi  Originaria  L'opzione abilita la sovrapposizione a vapore durante il gioco.

Overlay discord

Fare clic su  Icona degli ingranaggi  Dall'angolo in basso a sinistra per aprire le impostazioni. Scorri verso il basso e trova  Overlay di gioco , Poi  Originaria  L'opzione abilita l'overlay di gioco.

Applicazioni di base

  1. Premere Ctrl + Shift + ESC Allo stesso tempo per aprire Task Manager.
  2. Nel Processi Scheda, rivedere l'elenco delle applicazioni in esecuzione. Fare clic con il pulsante destro del mouse su eventuali applicazioni non necessarie e selezionare Attività di fine .
  3. Sii cauto per non porre fine ai processi di sistema essenziali. Concentrati sulle applicazioni che riconosci e non hai bisogno durante i giochi.

Per correggere l'errore 'DirectX 12 non supportato'

Questo errore può verificarsi anche se il sistema supporta DirectX 12, spesso a causa delle incompatibilità del livello di funzionalità.

Oblivion Remaster: DirectX 12 non è supportato sul sistema. Prova a eseguire senza l'argomento della riga di comando -dx12 o -d3d12.
di u / dans_in_a_dunggeon In Elderscrolls

Per risolvere questo problema, prova queste correzioni:

  1. Aggiorna il tuo driver grafico
  2. Avvia il gioco direttamente

1. Aggiorna il tuo driver grafico

I driver grafici obsoleti o incompatibili possono portare a errori relativi a DirectX. Assicurati che i conducenti GPU siano aggiornati.

Puoi aggiornare i tuoi driver uno per uno manualmente dai siti Web ufficiali dei produttori, ma se sei a breve o pazienza, puoi usare Driver facile per gestirlo automaticamente.

Driver Easy è uno strumento aggiornamento del driver con un clic che scansiona automaticamente il sistema, identifica i driver obsoleti e li aggiorna per te. Non dovrai preoccuparti di scaricare i driver sbagliati o preoccuparti degli errori di installazione: si prende cura di tutto.

  1. Scaricamento E installare Driver facile.
  2. Esegui facilmente il driver e fai clic su  Scansionare ora  pulsante. Driver Easy scansionerà quindi il tuo computer e rileverà eventuali driver problematici.
  3. Fare clic su Aggiorna tutto per scaricare automaticamente e installare la versione corretta di tutti i driver mancanti o obsoleti sul sistema (ciò richiede il Versione pro - Ti verrà richiesto di aggiornare quando fai clic su Aggiorna tutto).

    In alternativa, puoi iniziare un Prova gratuita di 7 giorni , che ti dà accesso a Tutto Caratteristiche premium. Dopo la prova, puoi passare alla versione Pro.
  4. Riavvia il computer per le modifiche ad avere effetto.
  5. Lancio  Oblivion rimasterizzato  Per vedere se puoi sbarazzarti dell'errore DirectX 12 non supportato. Se sì, allora complimenti! Ma se l'errore persiste, si prega di passare alla soluzione successiva.

2. Avvia il gioco direttamente

A volte, l'avvio del gioco direttamente dal suo file eseguibile può bypassare i problemi relativi alle configurazioni di lancio:

  1. Passa alla directory di installazione del gioco. Se non hai idea di come individuarlo, fai clic con il tasto destro del mouse sul titolo di gioco da Steam e seleziona Proprietà . Clic File installati> Sfoglia .
  2. Apri il OblivionRemasterited \ Binaries \ Win64 cartella, quindi cimil destro OblivionRemastered-win64-Shipping.exe e seleziona Esegui come amministratore .


    Se questo funziona per te, è possibile fare clic con il pulsante destro del mouse sull'eseguibile e selezionare Proprietà . Quindi selezionare il Compatibilità Scheda, selezionare la casella accanto a Esegui questo programma come amministratore , quindi fai clic Applica> OK .

Ciò avvolge la nostra guida completa sulla risoluzione dei problemi di 'errore fatale' e 'DirectX 12 non supportato' Oblivion rimasterizzato . Speriamo che tu lo abbia trovato utile. Se hai bisogno di ulteriore assistenza o hai ulteriori domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto.

Per aiutarci ad aiutarti in modo più efficace, si prega di includere le seguenti informazioni nel tuo commento:

  • Specifiche del sistema : Come il modello GPU e la versione del sistema operativo.
  • Risoluzione dei problemi già presi : Eventuali soluzioni che hai tentato finora.
  • Scenari specifici : Quando e dove si verificano i problemi (ad esempio, all'avvio o quando si esce dal gioco).

Fornire questi dettagli consentirà a noi e alla comunità di offrire un supporto più accurato e personalizzato.

Note

1. R/Oblivion. [Ayrts63]. (2025, 23 aprile). Remake Oblivion: 'DirectX 12 non è supportato sul tuo sistema' quando si tenta di lanciare il gioco. [Post del forum online]. Reddit. https://www.reddit.com/r/oblivion/comments/1k5bf9w/oblivion_remake_directx_12_is_not_supported_on/