'>
Un driver grafico (noto anche come scheda video, GPU, display) è un piccolo programma nel tuo computer che permette alla scheda grafica di comunicare con il sistema operativo. In questo modo, la scheda grafica può svolgere meglio il suo lavoro nel controllocome la grafica (immagini, video, app, animazioni, 3D)vengono visualizzati sul computer e migliorandoli.
Lo schermo non perderà la visualizzazione dopo aver disinstallato il driver poiché Windows ha il proprio driver integrato di base che prende il lavoro di rendering grafico da lì. Ma il problema con il driver di base di Windows è che non stai ottenendo il meglio dalla tua scheda grafica e potresti anche affrontare una scarsa risoluzione dello schermo, problemi di schermo sfocato e arresti anomali, ecc.
Soddisfare
Gli screenshot qui sotto provengono da Windows 10 , ma i passaggi funzionano anche in Windows 8 e 7 .Parte 1: disinstalla il tuo driver grafico
Parte 2: installa il driver grafico più recente
Parte 1: disinstalla il tuo driver grafico
Disinstallazione del driver grafico da Gestore dispositivi può essere facile come farlo con un programma di disinstallazione del driver. Ecco come:
- Sulla tastiera, premi il tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo, quindi digitare devmgmt.msc nella casella e premere accedere .
- Individua e fai doppio clic su Schede video (aka. Scheda grafica , Scheda video ). Quindi fare clic con il pulsante destro del mouse su l'oggetto proprio sotto e fare clic Disinstalla dispositivo .
- Clic Disinstalla nella finestra pop-up.
- Riavvia il computer affinché le modifiche abbiano effetto.
Parte 2: installa il driver grafico più recente
Come accennato in precedenza, è SEMPRE si consiglia di installare il driver dello schermo più recente per migliorare le prestazioni del computer (effetti visivi migliori per non dire altro, soprattutto per i giocatori).
Esistono due modi per aggiornare i driver del dispositivo:
Aggiorna i tuoi driver manualmente - Puoi aggiornare manualmente i driver del dispositivo accedendo al sito Web del produttore della scheda GPU e cercando il driver corretto più recente per il dispositivo esatto. Assicurati di scegliere SOLO driver compatibili con la tua variante delle versioni del sistema Windows.
O
Aggiorna automaticamente i tuoi driver - Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente i tuoi driver, puoi, invece, farlo automaticamente con Driver Easy . Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione. Driver Easy gestisce tutto.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con entrambi Gratuito o il Versione Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di TUTTI i driver che mancano o non sono aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).
Puoi anche fare clic su Aggiornare farlo gratuitamente se vuoi, ma in parte è manuale. - Riavvia il computer e divertiti!
Spero che questo post ti abbia guidato nella giusta direzione nella disinstallazione del tuo driver grafico. Se hai domande, idee o suggerimenti, fammelo sapere nei commenti. Grazie per aver letto!
Immagine in primo piano di Christian Wiediger sopra Unsplash