Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

C'è nessun suono sul tuo laptop Dell quando ascolti musica o guardi un video? È così frustrante. Ma non preoccuparti. Ti aiuteremo a risolvere il problema dell'audio sul tuo laptop.





Come risolvere nessun suono sul laptop Dell

Ecco le soluzioni che hanno aiutato le persone a risolvere nessun suono sul laptop. Non dovresti provarli tutti; scendi fino a quando il suono del laptop non funziona.

  1. Controlla i problemi hardware
  2. Modifica le impostazioni audio
  3. Cambia il formato audio
  4. Aggiorna il driver audio
  5. Reinstallare il driver audio
Nota: lo screenshot qui sotto proviene da Windows 10 e le correzioni si applicano a Windows 8 e Windows 7.

Correzione 1: verifica i problemi hardware

Se non viene emesso alcun suono dal tuo laptop Dell, dovresti prima di tutto controllare il problema hardware. Ecco i passaggi per la risoluzione dei problemi:



1. Controlla l'altoparlante del computer

Assicurati che il volume dell'altoparlante non sia disattivato. A volte il volume è disattivato e non sentirai assolutamente alcun suono. Basta controllare il file Icona del volume sul desktop e trascina il cursore al massimo per vedere se riesci a sentire alcun suono.





Inoltre, dai un'occhiata all'altoparlante del tuo laptop e verifica se c'è qualcosa che copre l'altoparlante.

2. Controllare il jack delle cuffie

Dovresti anche controllare il jack delle cuffie se hai collegato una cuffia con il tuo laptop. Guarda all'interno del jack e verifica se sono presenti danni, polvere o lanugine che potrebbero impedire il corretto funzionamento delle cuffie.



In tal caso, pulire i jack con un batuffolo di cotone o una spazzola.





3. Controllare il microfono o le cuffie

Se colleghi un microfono o una cuffia al laptop, assicurati anche che il dispositivo funzioni correttamente.

Prova a disconnetterti e ricollegarti e vedere se c'è qualche suono. Oppure puoi provare un altro microfono o una cuffia e vedere se si trova il problema.

Correzione 2: controlla le impostazioni audio

Se il problema audio persiste dopo aver risolto i problemi hardware, non preoccuparti. È possibile modificare le impostazioni audio. Ecco cosa puoi fare:

1) Sul desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona del volume nell'angolo in basso a destra e fare clic su Dispositivi di riproduzione .


Se non vedi Dispositivi di riproduzione nell'elenco, puoi fare clic su Suoni e fare clic Riproduzione scheda nel riquadro popup.


2) Sotto il Riproduzione scheda, fare clic con il pulsante destro del mouse su un'area vuota nella casella del dispositivo e selezionare Mostra dispositivi disabilitati e Mostra dispositivi disconnessi .

3) Fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo altoparlante e selezionare Abilitare .

4) Quindi selezionare il dispositivo altoparlante e fare clic Imposta default per impostare il dispositivo come dispositivo audio predefinito.

5) Fare clic su ok per salvare le modifiche.

Prova a riprodurre un suono per vedere se proviene dal tuo laptop.

Correzione 3: modifica del formato audio

La modifica del formato audio nel laptop può aiutare a risolvere il problema di assenza di audio. Ecco come farlo:

1) Sul desktop, fare clic con il pulsante destro del mouse su Icona del volume nell'angolo in basso a destra e fare clic su Dispositivi di riproduzione .

Se non vedi Dispositivi di riproduzione nell'elenco, puoi fare clic su Suoni e fare clic Riproduzione scheda nel riquadro popup.


2) Sotto il Riproduzione scheda, seleziona il tuo dispositivo audio e fai clic su Proprietà .

3) Fare clic su Avanzate tab. Nel Formato predefinito sezione, seleziona diverso formato audio , quindi fai clic su Test pulsante. Vedi se senti qualche suono.


Dovrai provare diversi formati audio per trovare quello che funziona.

4) Una volta trovato il formato che funziona, fare clic su Applicare e ok per salvare le impostazioni.

Se il problema di assenza di audio persiste, non preoccuparti. Abbiamo qualcos'altro da provare.

Correzione 4: aggiorna il driver audio

Un driver audio mancante o obsoleto può anche non causare alcun suono sul computer. Se la disinstallazione del driver non risolve il tuo problema, puoi provare ad aggiornare il driver audio per farlo funzionare.

Esistono due modi per aggiornare i driver: manualmente e automaticamente .

Aggiorna manualmente il driver - Puoi aggiornare manualmente il driver audio effettuando una ricerca sul sito Web del produttore, trovare il driver più recente e corretto che corrisponde al tuo sistema operativo Windows e installarlo sul tuo computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.

Aggiorna automaticamente il driver - Se non hai tempo o pazienza per aggiornare manualmente i driver, puoi aggiornare automaticamente i driver con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installalo sul tuo computer.

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic Aggiorna tutto ).

4) Riavvia il computer per avere effetto.

Ancora senza fortuna? Ok, c'è ancora una cosa da provare.

Correzione 5: reinstallare il driver audio

Se il tuo driver audio è danneggiato con il tuo sistema, è probabile che tu non abbia alcun suono sul tuo laptop Dell. È possibile disinstallare e reinstallare il driver audio e il driver del dispositivo di input / output per risolverlo.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.

2) Tipo devmgmt.msc e fare clic ok .

3) In Gestione dispositivi, fare doppio clic Controller audio, video e giochi per espanderlo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo audio e selezionare Disinstalla dispositivo .


4) Se vedi un popup per confermare, seleziona la casella accanto a Elimina il software del driver per questo dispositivo e fare clic su Disinstalla .

5) Dopo la disinstallazione, fare doppio clic Ingressi e uscite audio per espandere la categoria.

6) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'altoparlante e fare clic Disinstalla dispositivo.

7) Seguire le istruzioni sullo schermo per disinstallarlo.

8) Dopo la disinstallazione, riavvia il laptop e Windows reinstallerà automaticamente il dispositivo per te.

Quindi riprova per vedere se il suono ora funziona.

Questo è tutto. Spero che queste soluzioni siano utili e risolvano il problema nessun problema di suono per il tuo laptop Dell . Se hai domande, non esitare a lasciare un commento qui sotto e vedremo cos'altro possiamo fare per aiutarti.

  • problema di suono
  • finestre