'>
Se riscontri problemi con il driver dell'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros in Windows 10, non preoccuparti. Puoi correggere facilmente l'errore aggiornando il driver. Abbiamo messo insieme 3 metodi qui per aggiornare il driver. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.
Modo 1: aggiorna il driver tramite Gestione dispositivi
Metodo 2: scarica e installa il driver dal produttore
Modo 3: aggiorna il driver utilizzando Driver Easy
Modo 1: aggiorna il driver tramite Gestione dispositivi
Segui questi passi:
1) In Gestione dispositivi, fare clic con il pulsante destro del mouse suQualcomm Atheros Wireless Network Adapter e seleziona Aggiorna software driver ... (Il nome del dispositivo specifico varia in base al modello del dispositivo. In questo caso, il modello è AR5BWB222).
2) Nella finestra pop-up, vedrai due opzioni. Fare clic sulla prima opzione Cerca automaticamente il software del driver aggiornato . Quindi Windows troverà e installerà automaticamente i driver per gli adattatori wireless.
Se non riesci ad aggiornare il driver con successo utilizzando il Metodo 1, vai avanti e prova altri metodi.
Metodo 2: scarica e installa il driver dal produttore
Poiché Atheros non produce driver autonomamente, puoi visitare il sito Web del produttore del tuo PC per verificare e scaricare il driver più recente. Prima di iniziare, assicurati di conoscere il modello di PC e il sistema operativo specifico che stai utilizzando (Windows 10 a 32 bit o Windows 10 a 64 bit). Di solito, il driver scaricato sarà in formato eseguibile (.exe). È possibile installare il driver semplicemente facendo doppio clic sul file eseguibile e seguire le istruzioni sullo schermo.
Se il tuo PC non può essere connesso a Internet, scarica il driver utilizzando un altro PC con accesso a Internet. Quindi utilizzare l'unità flash USB per trasferire il driver sul PC.
Modo 3: aggiorna il driver utilizzando Driver Easy
Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver dell'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros, puoi farlo automaticamente con Driver Easy.
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni) :
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al driver dell'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).
Si spera che tu possa aggiornare correttamente il driver dell'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros con i suggerimenti sopra. Se hai domande, lascia i tuoi commenti qui sotto.