'>
Se vedi ' Scheda grafica non supportata 'Messaggio di errore visualizzato nel tuo gioco, come Fortnite, non preoccuparti. Questo è un errore comune e puoi risolverlo rapidamente e facilmente.
L'errore di scheda grafica non supportata si verifica se c'è qualcosa che non va con la tua scheda grafica. È possibile che il tuo computer non soddisfi i requisiti per giocare o è a causa di un problema con il driver della scheda grafica. Ma ti aiuteremo a eliminare l'errore e a far funzionare il gioco in pochissimo tempo.
Prova queste soluzioni:
Ecco alcune soluzioni che hanno aiutato le persone a risolvere l'errore.
- Assicurati di soddisfare i requisiti di sistema
- Abilita la tua scheda grafica
- Aggiorna il driver della scheda grafica
Soluzione 1: assicurarsi di soddisfare i requisiti di sistema
Prima di tutto, dovresti controllare i requisiti di sistema per giocare. Ma se puoi giocare senza problemi in passato e l'errore si verifica all'improvviso nel bel mezzo del nulla, non sono i requisiti di sistema, ma il problema della tua scheda grafica. Quindi salta questo metodo e vai a Soluzione 2 .
Ad esempio, se stai giocando a Fortnite e si verifica l'errore, dovresti controllare i requisiti minimi di sistema per giocare a Fortnite.
Secondo Epic Games, i requisiti minimi per Fortnite:
Sistema operativo : Windows 7/8/10 64 bit o Mac OSX Sierra *
Processore : Core i3 2.4 Ghz
Memoria : 4 GB di RAM
Scheda video : Intel HD 4000
Per maggiori dettagli sui requisiti di sistema di Fortnite, controlla: Requisiti di sistema di Fortnite
Per diversi giochi, puoi visitare il sito Web ufficiale per ottenere ulteriori informazioni.
Se i requisiti di sistema non rappresentano un problema, passare alla soluzione successiva.
Soluzione 2: abilita la scheda grafica
A volte, se la tua grafica è disabilitata, ti imbatterai nell'errore 'Scheda grafica non supportata'. Se alcuni di voi utilizzano due schede grafiche, assicurarsi di abilitare la scheda grafica dedicata per giocare.
- Aperto Gestore dispositivi sul tuo computer.
- Doppio click Schede video per espanderlo. Quindi fare clic con il tasto destro sulla scheda grafica per selezionare Abilita dispositivo .
- Riavvia il computer e avvia di nuovo il gioco per vedere se funziona.
Ancora senza fortuna? Ok, c'è ancora una cosa da provare.
Soluzione 3: aggiorna il driver della scheda grafica
Un driver della scheda grafica mancante o obsoleto può causare il tuo Fortnite ' Scheda grafica non supportata 'Errore. Quindi dovresti aggiornare il driver della tua scheda grafica alla versione più recente.
Esistono due modi per aggiornare il driver della scheda grafica: manualmente e automaticamente .
Aggiorna manualmente i driver - È possibile aggiornare manualmente i driver scaricando la versione più recente dei driver dai produttori e installandola sul computer. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Aggiorna automaticamente i driver - Se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
- Scarica e installa Driver Easy.
- Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
- Clicca il Aggiornare accanto alla scheda grafica per scaricare automaticamente i driver più recenti (puoi farlo con il GRATUITO versione). Quindi installa i driver nel tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto scarica e installa automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (questo richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ). - Riavvia il computer per avere effetto.
Apri di nuovo Fortnite e vedi se risolve l'errore.
Quindi è tutto. Spero che questo post risolva l'errore ' Scheda grafica non supportata 'In Fortnite.