'>
Durante il tentativo di avviare o partecipare a un gruppo su Xbox One, a volte potresti vedere ' Le tue impostazioni di rete stanno bloccando la chat di gruppo. (0x89231806) 'Errore. Non sei solo. Molti utenti di Xbox One lo segnalano. Ma la buona notizia è che puoi aggiustarlo.
Ecco 5 soluzioni che puoi provare per risolvere questo problema.Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona.
Soluzione 1: Controlla il tipo di NAT sulla tua Xbox One
Soluzione 2: Riavvia il servizio Helper IP
Soluzione 3: Riavvia il modem e il router
Soluzione 4: Ricollega la tua console Xbox One
Soluzione 5: Correggi le tue impostazioni sulla privacy e cancella la memoria persistente
Soluzione 1: controlla il tipo di NAT su Xbox One
Se non sei in grado di ospitare o partecipare a una partita multiplayer, è molto probabile che il tipo NAT (Network Address Translation) non sia impostato correttamente. Puoi avviare o partecipare a un gruppo su Xbox One con un tipo NAT aperto.
Per impostarlo su Apri:
1) Premi il pulsante Xbox sul tuo controller Xbox One.
2) Fare clic su impostazioni .
3) Fare clic su Rete.
4) Nella pagina delle impostazioni di rete aperta, imposta il tipo di NAT su Aperto .
Se il tuo tipo di NAT è ' Moderare ' o ' Rigoroso ', Dovrai continuare la risoluzione dei problemi provando la soluzione successiva.
5) Controlla se sei in grado di avviare o partecipare a una festa sulla tua Xbox One.
Soluzione 2: riavvia il servizio IP Helper
Il servizio Helper IP in esecuzione sul computer consente all'app Xbox di comunicare sulla rete.Se qualcosa va storto con questo servizio, l'app Xbox potrebbe non funzionare correttamente. Segui la guida qui per riavviarlo e modificarne le impostazioni:
1) Sulla tastiera, premi finestre tasto logo e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo services.msc e fare clic ok per aprire la finestra Servizi.
3) Fare clic su Helper IP , poi Ricomincia .
4) Fare clic con il tasto destro Helper IP , quindi fai clic su Proprietà .
5) Assicurati che il tipo di avvio sia impostato su Automatico, quindi fai clic su Applicare > ok .
6) Controlla se sei in grado di avviare o partecipare a una festa sulla tua Xbox One.
Soluzione 3: riavvia il modem e il router
Il riavvio del modem o del router a volte risolve il problema. Quindi puoi fare un tentativo.
Nota: se non hai un router, riavvia semplicemente il modem.
1) Premere i pulsanti di accensione sul modem e sul router per spegnerli.
2) Quando il modem e il router si spengono, attendere almeno 30 secondi.
3) Premere di nuovo i pulsanti di accensione per riaccendere il modem e il router.
4) Controlla se sei in grado di avviare o partecipare a una festa sulla tua Xbox One.
Soluzione 4: ricollega la tua console Xbox One
La tua console Xbox One memorizza tutti i file temporanei nella sua cache. Se questi file vengono danneggiati, si verificherebbe l'errore 0x89231806. Svuotare la cache può risolvere il problema.
Potrebbe essere realizzato ricollegando la tua console:
1)Tieni premuto il pulsante Pulsante Xbox sulla tua console fino a quando la console non si spegne.
2) Dopo lo spegnimento, scollegare il cavo di alimentazione.
3) Tenere il cavo scollegato per 1 minuto o più.
4) Ricollegare il cavo di alimentazione. Quindi tieni premuto il pulsante Xbox sulla console finché non si accende.
5) Controlla se sei in grado di avviare o partecipare a una festa sulla tua Xbox One.
Soluzione 5: correggi le impostazioni sulla privacy e cancella la memoria persistente
Anche le impostazioni sulla privacy sull'app Xbox One possono interferire con le impostazioni di rete. Potrebbe inoltre non essere possibile avviare o partecipare a una chat di gruppo. Per correggere le tue impostazioni sulla privacy:
1) Premi il pulsante Xbox sul tuo controller Xbox One.
2) Fare clic su impostazioni .
3) Fare clic su Privacy & Sicurezza online .
4) Fare clic su Privacy di Xbox Live , poi Visualizza i dettagli e personalizza .
5) Dovresti quindi vedere diverse colonne lì. Assicurati che ognuno di essi sia impostato su Tutti o permettere .
Se desideri eliminare l'errore, ti consigliamo di cancellare la memoria persistente:
1) Premi il pulsante Xbox sul tuo controller Xbox One.
2) Fare clic su impostazioni .
3) Fare clic su Disco e Blu-ray , poi Raggio blu .
4) Fare clic su Archiviazione persistente .
5) Fare clic su Cancella memoria persistente .
6) Controlla se sei in grado di avviare o partecipare a una chat di gruppo.