Se disponi di un adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros ma non riesci a connetterti a Internet, potrebbe essere necessario reinstallare il driver per risolvere il problema. Questo articolo spiega come reinstallare il driver della scheda di rete in modo facile e veloce.
Tre passaggi per reinstallare il driver della scheda di rete:
- Disinstalla il driver della scheda di rete in Gestione dispositivi
- Installa un nuovo driver della scheda di rete
- Aggiorna il driver della tua scheda di rete
Passaggio 1: disinstallare il driver della scheda di rete
Per disinstallare il driver della scheda di rete, puoi utilizzare Gestione dispositivi, che mostra un elenco di tutti i componenti hardware che si trovano all'interno del computer o ad esso collegati.
1) Sulla tastiera, premi il tasto Tasto con il logo di Windows e R allo stesso tempo per richiamare la casella Esegui.
2) Tipo devmgmt.msc e premi accedere per aprire Gestione dispositivi.
3) Nella finestra Gestione dispositivi, fare doppio clic sul nodo Schede di rete per espandere il suo elenco a discesa.
4) Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros e selezionare Disinstalla dispositivo .
5) Seleziona la casella Elimina il software del driver per questo dispositivo e clicca Disinstalla .
Questo rimuoverà l'adattatore dall'elenco e disinstallerà il driver.
Passaggio 2: installare un nuovo driver della scheda di rete
Per ottenere un nuovo driver della scheda di rete installato sul tuo computer, devi solo riavviare il computer e all'avvio, il sistema reinstallerà automaticamente il driver mancante per il tuo sistema.
Tuttavia, potrebbe non darti il driver più recente. Quindi potresti ancora incontrare problemi di rete. In questo caso, è necessario aggiorna il tuo driver .
Passaggio 3: aggiorna il driver della scheda di rete
Esistono principalmente due modi per aggiornare il driver della scheda di rete: manualmente e automaticamente .
Opzione 1: aggiorna manualmente i driver
Poiché Atheros non produce i driver da soli, puoi visitare il sito Web del produttore del tuo PC per verificare e scaricare il driver più recente. Prima di iniziare, assicurati di conoscere il modello di PC e il sistema operativo specifico che stai utilizzando (Windows 10 a 32 bit o Windows 10 a 64 bit). Di solito, il driver scaricato sarà in formato eseguibile (.exe). Puoi installare il driver semplicemente facendo doppio clic sul file eseguibile e seguendo le istruzioni sullo schermo.
Se il tuo PC non può essere connesso a Internet, scarica il driver utilizzando un altro PC con accesso a Internet. Quindi utilizzare un'unità flash USB per trasferire il driver sul PC.
Opzione 2: Aggiorna automaticamente i driver consigliati)
Se non hai familiarità con l'hardware del computer e non hai il tempo di aggiornare manualmente il driver della scheda di rete, ti consigliamo di utilizzare Driver Facile come la tua grande scelta. È uno strumento utile che riconosce automaticamente il tuo sistema e trova i driver corretti per esso. Non devi rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato.
Ecco come aggiornare il driver della scheda di rete con Driver Easy:
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scansiona pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto a un driver della scheda di rete contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi puoi installarlo manualmente (puoi farlo con la versione GRATUITA).
Oppure clicca Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul sistema (questo richiede il Versione Pro che viene fornito con supporto totale e un Rimborso di 30 giorni garanzia. Ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic Aggiorna tutto ).
La versione Pro di Driver Easy viene fornito con supporto tecnico completo. Se hai bisogno di assistenza, contatta Il team di supporto di Driver Easy in support@letmeknow.ch .Dopo aver aggiornato i driver, riavvia il computer per rendere effettive le modifiche.
Si spera che tu possa reinstallare correttamente il driver dell'adattatore di rete wireless Qualcomm Atheros con i suggerimenti sopra. Se hai domande, lascia i tuoi commenti qui sotto.