Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Quando il mouse pad / touchpad del laptop HP smette improvvisamente di funzionare, è molto frustrante. E cercare di risolverli può essere ancora più frustrante. Ma non preoccuparti. Puoi risolvere il problema facilmente con le semplici istruzioni di seguito.





Ecco cinque soluzioni per risolvere il problema. Potrebbe non essere necessario provarli tutti . Scendi in cima all'elenco finché non trovi quello che funziona per te.

  1. Aggiorna il driver del touchpad
  2. Ripristina il driver del touchpad (soprattutto quando hai aggiornato il sistema a Windows 10)
  3. Abilita il touchpad con il tasto Fn
  4. Abilita il touchpad nelle proprietà del mouse
  5. Eseguire un hard reset
IMPORTANTE : Se il touch pad HP non funziona affatto, è necessario utilizzare un mouse esterno per completare la procedura seguente. Se sai come utilizzare il tasto freccia e il tasto Tab per eseguire le istruzioni, non hai bisogno di un mouse esterno.

Soluzione 1: aggiorna il driver del touchpad

Se il driver del touchpad è obsoleto o danneggiato, il touchpad smetterà di funzionare. Per risolvere il problema del touchpad del laptop HP che non funziona, provare ad aggiornare il driver del touchpad. Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .



Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.





Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni) :

1) Scarica e installa Driver Easy.



2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora . Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.





3) Fare clic sul pulsante Aggiorna accanto a un dispositivo touchpad contrassegnato o un dispositivo punto sinaptico contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta di questo driver, quindi installarlo manualmente (è possibile farlo con la versione GRATUITA).

Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati sul tuo sistema (ciò richiede la versione Pro: ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto).


Soluzione 2: ripristinare il driver del touchpad

Se il tuo touchpad non funzionava dopo aver aggiornato il sistema, il driver del touchpad potrebbe essere incompatibile con il nuovo sistema operativo. Se questo è il tuo caso, prova a ripristinare il driver del touchpad.

Seguire i passaggi seguenti per ripristinare il driver.

1) Sulla tastiera, premi il tasto Vincere + R (il tasto logo Windows e il tasto R) contemporaneamente per richiamare la casella Esegui.

2) Tipo devmgmt.msc e fare clic su ok pulsante.

3) Espandi la categoria Mouse e altri dispositivi di puntamento . Fare doppio clic sul dispositivo touchpad.

4) Seleziona il file Driver scheda e fare clic su Ripristina driver pulsante.

5) Riavvia il computer e controlla se il touchpad funziona.


Soluzione 3: abilitare il touchpad utilizzando il tasto Fn

Quando il touchpad smette di funzionare, il touchpad potrebbe essere disattivato accidentalmente. Quindi, per risolvere questo problema, prova a riattivare il touchpad. Un modo semplice per abilitare il touchpad è utilizzando il tasto Fn e la combinazione di tasti funzione .

Hai solo bisogno di farlo :

Sulla tastiera, tieni premuto il tasto Fn e premi il tasto funzione specifico. Il tasto funzione potrebbe essere F6, F7, F9 o altri tasti funzione a seconda del modello di PC. Se non sei sicuro di quale tasto funzione funzioni, prova F1 ~ F12 .

Se il tasto Fn e la combinazione di tasti funzione non funzionano, prova la Soluzione 4 per abilitare il touchpad.


Soluzione 4: abilitare il touchpad nelle proprietà del mouse

Se il touchpad è disabilitato, puoi riabilitarlo in Proprietà del mouse. Segui i passaggi seguenti:

1) Tipo pannello di controllo nella barra di ricerca di Windows e seleziona Pannello di controllo dal menu a comparsa.

2) Visualizza per Piccola icona , clicca sul Topo per aprire le proprietà del mouse.

3) Vai all'ultima scheda (la scheda accanto alla scheda hardware). Questa scheda è per la configurazione del touchpad e il suo nome è diverso a seconda del modello di laptop.

4) Seleziona il tuo touchpad nell'elenco Dispositivi, quindi fai clic su Abilitare . (La schermata di configurazione del touchpad potrebbe avere un aspetto diverso dalla schermata mostrata di seguito. Trova e abilita il touchpad).

5) Controlla se il tuo touchpad funziona di nuovo.


Soluzione 5: eseguire un hard reset

Il problema può essere causato da alcune modifiche alle impostazioni sconosciute nel computer. La soluzione finale che puoi provare è eseguire un hard reset. Un hard reset riporterà l'hardware, il software o i driver alle impostazioni predefinite.

IMPORTANTE : l'hard reset non cambierà solo le impostazioni del touch pad ma anche altre impostazioni. Se non ti senti a tuo agio a eseguire un hard reset da solo, contatta il produttore del computer per assistenza.

Segui le istruzioni seguenti per ripristinare il computer.

Se il tuo laptop ha una batteria rimovibile, segui questi passaggi :

1) Spegni il tuo laptop.

2) Rimuovere il computer da qualsiasi replicatore di porte o docking station.

3) Scollegare qualsiasi dispositivo periferico come dispositivi USB, display esterni e telefoni cellulari.

4) Scollegare l'adattatore CA dal computer.

5) Rimuovere la batteria.

6) Tenere premuto il pulsante di accensione per circa 15 secondi per scaricare l'eventuale elettricità residua sul computer.

7) Reinserire la batteria nel laptop.

8) Ricollegare l'adattatore CA al laptop.

9) Accendi il computer per vedere se il tappetino del mouse funziona.

Se il tuo laptop non ha una batteria rimovibile, segui questi passaggi :

1) Spegni il tuo laptop.

2) Scollegare qualsiasi dispositivo periferico come dispositivi USB, display esterni e telefoni cellulari.

3) Scollegare l'adattatore CA dal computer.

4) Tenere premuto il pulsante di accensione per circa 15 secondi per scaricare l'eventuale elettricità residua nel computer.

5) Ricollegare l'adattatore CA al computer.

6) Accendi il computer per vedere se il tappetino del mouse funziona.


Si spera che le soluzioni sopra riportate ti aiutino a risolvere il problema del tappetino del mouse del laptop HP che non funziona. Se hai domande o idee, non esitare a lasciare i tuoi commenti qui sotto.

  • HP