'>
Windows 10 fornisce l'equalizzatore audio, che consente di regolare l'effetto sonoro ed emulare la frequenza durante la riproduzione di musica e video. Questo post ti mostra qualcosa su equalizzatore in Windows 10 e come funziona l'equalizzatore nel tuo computer Windows.
Questo articolo include tre parti:
- Cos'è l'equalizzatore di Windows 10
- Dove sono le impostazioni dell'equalizzatore audio in Windows 10
- Suggerimento bonus
1. Che cos'è l'equalizzatore di Windows 10
Il processo di regolazione dell'equilibrio tra i componenti di frequenza e il segnale elettronico è chiamato equalizzazione e le persone che fanno questo lavoro sono equalizzatori. Ora in Windows 10, le equalizzazioni diventano molto più semplici e convenienti con la funzione equalizzatore.
È ora possibile regolare il bilanciamento tra i componenti di frequenza utilizzando le impostazioni dell'equalizzatore ed è possibile emulare la risposta in frequenza di varie condizioni di esecuzione, come Rock, Live, Jazz.
Tuttavia, le impostazioni dell'equalizzatore dipendono dal driver audio installato nel computer Windows. La maggior parte dei dispositivi audio sono integrati nell'equalizzatore in Windows 10, ma se il tuo driver audio non supporta l'equalizzatore, non puoi trovare le impostazioni ad esso correlate. Ma puoi ancora andare a Parte 2 per aggiungere l'equalizzatore nel tuo computer Windows.
Ma non fa mai male controllare e vedere se il tuo computer supporta l'equalizzatore di Windows.
2. Dove sono le impostazioni dell'equalizzatore audio in Windows 10
Questa parte mostra come trovare e gestire l'equalizzazione del suono di Windows 10 nel tuo computer.
Modo 1: tramite le impostazioni audio
Generalmente puoi controllare e abilitare l'equalizzatore nel tuo computer Windows 10 tramite le impostazioni audio. Ecco come farlo:
1) Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona del volume nell'angolo in basso a destra del desktop e seleziona Suoni .
2) Nel riquadro popup, fare clic su Riproduzione scheda e fai clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo audio predefinito e seleziona Proprietà .
3) Nel nuovo riquadro, fare clic su Aumento scheda, seleziona la casella accanto a Equalizzatore e selezionare l'impostazione audio desiderata dal file Ambientazione menu `A tendina. Quindi fare clic su ok per salvare le tue impostazioni.
Ora puoi goderti l'effetto sonoro dell'equalizzatore sul tuo computer Windows.
Modo 2: tramite il software audio di terze parti
Ci sono varie applicazioni di equalizzazione sul mercato e puoi scegliere quella con buone recensioni e un'esperienza utente amichevole e installarla sul tuo computer.
Alcuni gestori di dispositivi audio installati nel computer supportano anche l'equalizzatore per Windows 10. Qui prendiamo come esempio Realtek HD Audio Manager.
1) Scarica Realtek HD Audio Manager nel tuo computer.
2) Apri Pannello di controllo nel computer e fare clic su Realtek HD Audio Manager per aprirlo.
3) Seleziona il tuo dispositivo audio dal menu in alto e vedrai Equalizzatore nella pagina sotto il Suono Effetti tab.
4) Selezionare il suono di equalizzazione che si desidera dal menu a discesa. Ti vengono forniti vari effetti sonori: Pop, Club, Bass, ecc.
Tada, ora dovresti aver aggiunto Equalizer in Windows 10.
3. Suggerimento bonus
Se vuoi migliorare il tuo effetto sonoro audio o se il tuo suono non funziona correttamente, dovresti prendere in considerazione aggiornamento del driver audio nel tuo computer, che può offrirti un'esperienza audio molto migliore.
Esistono due modi per aggiornare il driver audio: manualmente e automaticamente .
Manualmente : puoi aggiornare manualmente il tuo driver audio cercando il tuo driver audio dal produttore e scaricando e installando il driver corretto più recente compatibile con il tuo sistema operativo Windows. Ciò richiede tempo e competenze informatiche.
Automaticamente : se non hai tempo o pazienza, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .
Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non è necessario sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul computer, non è necessario rischiare di scaricare e installare il driver sbagliato e non è necessario preoccuparsi di commettere errori durante l'installazione.
Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con il file GRATUITO o il Per versione di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 clic (e ottieni pieno supporto e un file 30-giorni rimborso garantito ):
1) Scarica e installa Driver Easy.
2) Eseguire Easy Driver e fare clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
3) Fare clic su Aggiornare accanto al dispositivo audio contrassegnato per scaricare automaticamente la versione corretta del driver (puoi farlo con il GRATUITO version), quindi installalo sul tuo computer.
Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto ).
4) Riavvia il computer per avere effetto.
Questo è tutto. Spero che questo post sia utile e ti offra qualcosa di utile equalizzatori in Windows 10 . Se hai domande, non esitare ad aggiungere un commento qui sotto.