Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


'>

Se il tuo laptop continua a disconnettersi dalla tua rete WiFi, non sei l'unico! Molti utenti di laptop segnalano che la loro connessione Internet si interrompe frequentemente quando il loro laptop è connesso a una rete wireless.





Questo è molto fastidioso. È molto scomodo non poter collegare il laptop al WiFi. Ma non preoccuparti, il tuo problema può essere risolto ...

Prova queste soluzioni!

I seguenti sono alcuni metodi che hanno aiutato molti utenti di laptop. Potrebbe non essere necessario provarli tutti; scorri l'elenco fino a trovare quello che funziona per te.



  1. Riavvia il computer e i dispositivi di rete
  2. Disattiva l'impostazione di risparmio energetico della scheda di rete
  3. Aggiorna il tuo driver di rete
  4. Modifica intervallo di validità della scansione

Metodo 1: riavvia il laptop e i dispositivi di rete

Quando il tuo laptop continua a disconnettersi dalla tua rete wireless, la prima cosa che dovresti provare è riavviare il laptop e il router / modem. Questo ti aiuta a ripristinare le impostazioni di rete e a risolvere i problemi di rete.





Fare così:

1) Spegni il laptop, quindi scollega il cavo di alimentazione.



2) Spegnere il router / modem, quindi scollegare il cavo di alimentazione da essi.





3) Lascia tutti i tuoi dispositivi per circa un minuto.

4) Collega i cavi di alimentazione al tuo laptop e al tuo router / modem.

5) Accendi il router / modem, quindi il laptop.

Ora prova a connettere il tuo laptop alla tua rete wireless. Si spera che questo risolva il tuo problema di disconnessione. In caso contrario, non preoccuparti. Ci sono ancora tre soluzioni che puoi provare.


Metodo 2: disabilitare l'impostazione di risparmio energetico della scheda di rete

Il problema con la rete wireless potrebbe verificarsi perché il sistema spegne la scheda di rete wireless per risparmiare energia. Dovresti disabilitare questa impostazione per vedere se questo risolve il tuo problema.

Per controllare l'impostazione del risparmio energetico della scheda di rete:

1) Sul tuo laptop, premi il pulsante Tasto logo Windows e R sulla tastiera per aprire la casella Esegui. Quindi digita ' ncpa.cpl 'E premere accedere .

2) Fai clic con il pulsante destro del mouse su Adattatore di rete wireless / WiFi , quindi fai clic su Proprietà .

3) Clicca il Configura pulsante.

4) Seleziona il Gestione energetica scheda, assicurati Consenti al computer di spegnere questo dispositivo per risparmiare energia è non controllato e quindi fare clic su ok .

Si spera che questo risolva il tuo problema di connessione wireless. In caso contrario, potrebbe essere necessario provare altre soluzioni elencate di seguito.


Metodo 3: aggiorna il driver di rete

Il tuo laptop potrebbe continuare a disconnettersi dal WiFi perché stai utilizzando un driver di rete sbagliato o perché non è aggiornato. Dovresti aggiornare questo driver per vedere se è il tuo caso. Se non hai il tempo, la pazienza o le capacità per aggiornare i tuoi driver da solo, puoi farlo automaticamente con Driver Easy .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà i driver corretti per esso. Non hai bisogno di sapere esattamente quale sistema è in esecuzione sul tuo computer, non devi essere disturbato dal driver sbagliato che scaricheresti e non devi preoccuparti di commettere errori durante l'installazione.

Puoi aggiornare i tuoi driver automaticamente con la versione GRATUITA o Pro di Driver Easy. Ma con la versione Pro bastano solo 2 passaggi (e ottieni pieno supporto e una garanzia di rimborso di 30 giorni):

Ti consigliamo di utilizzare un file cavo di rete (Ethernet) per connettere il tuo laptop a Internet in modo da poter scaricare il tuo driver. Ma se non ne hai uno, puoi usare il scansione offline caratteristica di Driver Easy per aggiornare il driver di rete.

1) Scarica e installa Driver Easy.

2) Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza ora pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.

3) Clicca il Aggiornare pulsante accanto a la tua scheda di rete per scaricare automaticamente il driver corretto per il tuo computer, quindi puoi installarlo manualmente. Oppure fai clic su Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutti i driver mancanti o non aggiornati nel sistema (ciò richiede l'estensione Versione Pro - ti verrà chiesto di eseguire l'upgrade quando fai clic su Aggiorna tutto).

Puoi farlo gratuitamente se vuoi, ma è in parte manuale.
In caso di problemi con Driver Easy, contatta il team di supporto di Driver Easy all'indirizzo support@drivereasy.com per consiglio. Dovresti allegare l'URL di questo articolo in modo che possano aiutarti meglio.

Metodo 4: modifica dell'intervallo di validità della scansione

È inoltre possibile aumentare l'intervallo di validità della scansione per risolvere il problema della rete wireless.

Intervallo di scansione valida è la quantità di tempo prima che la scheda di rete cerchi un punto di accesso alla rete migliore dopo aver raggiunto una soglia. Maggiore è il valore, minore è il tempo che l'adattatore impiega per cercare un punto di accesso.

Per aumentare l'intervallo di validità della scansione:

1) Sul tuo laptop, premi il pulsante Tasto logo Windows e R sulla tastiera per aprire la casella Esegui. Quindi digita ' ncpa.cpl 'E premere accedere .

2) Fai clic con il pulsante destro del mouse su Adattatore di rete wireless / WiFi , quindi fai clic su Proprietà .

3) Clicca il Configura pulsante.

4) Seleziona il Avanzate scheda, quindi fare clic su Intervallo di scansione valida . Cambia il suo valore in 120 e fare clic su ok .

Ci auguriamo che una di queste soluzioni funzioni per te. Se hai domande, lasciaci un commento qui sotto.

Potresti anche voler leggere ...

Come proteggere la tua rete WiFi.

  • il computer portatile
  • Wi-Fi