Prova Il Nostro Strumento Per Eliminare I Problemi


Steam non riconosce il tuo controller? Sicuramente non sei solo. Molti giocatori hanno segnalato lo stesso problema. Tuttavia, secondo i nostri utenti, questo problema potrebbe non essere così difficile da risolvere.





Prova queste soluzioni:

Potrebbe non essere necessario provarli tutti. Basta scorrere l'elenco fino a trovare quello che fa il trucco.

  1. Assicurati che il tuo controller funzioni
  2. Aggiorna tutti i tuoi driver
  3. Disabilita la configurazione di Steam in Big Picture
  4. Aggiorna il tuo client Steam
  5. Installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Correzione 1: assicurati che il controller funzioni

Prima di lavorare con il tuo computer, devi prima farlo assicurati che il tuo controller funzioni . Controlla se il tuo controller è completamente carico se su una connessione wireless e magari cambia il cavo USB se su una connessione cablata. E se possibile, testa il controller su un'altra console o PC.



Se sei sicuro che il problema non provenga dal controller, prova quanto segue per risolvere i problemi delle configurazioni del PC.





Correzione 2: aggiorna tutti i tuoi driver

Una delle cause più comuni dei problemi del controller è che stai utilizzando driver del computer rotti o obsoleti . Affinché il tuo controller funzioni con Steam senza errori, assicurati che sul tuo PC siano installati i driver più recenti.

Esistono 2 modi per aggiornare i driver: manualmente o automaticamente.



Manualmente – Puoi andare sul sito Web del produttore del tuo computer o scheda madre, cercare il driver in base alla tua versione di Windows e scaricarlo manualmente.





Automaticamente (Consigliato) – Se non hai il tempo, la pazienza o le competenze informatiche per aggiornare manualmente il driver di rete, puoi farlo automaticamente con Guida facile .

Driver Easy riconoscerà automaticamente il tuo sistema e troverà esattamente i driver di rete corretti corrispondenti alla tua versione di Windows, e li scaricherà e li installerà correttamente:

    Scaricae installa Driver Easy.
  1. Esegui Driver Easy e fai clic su Scannerizza adesso pulsante. Driver Easy eseguirà quindi la scansione del computer e rileverà eventuali driver problematici.
  2. Clic Aggiorna tutto per scaricare e installare automaticamente la versione corretta di tutto i driver che mancano o non sono aggiornati sul tuo sistema.
    (Ciò richiede il Versione Pro – ti verrà chiesto di eseguire l'aggiornamento quando fai clic su Aggiorna tutto. Se non vuoi pagare per la versione Pro, puoi comunque scaricare e installare tutti i driver di cui hai bisogno con la versione gratuita; devi solo scaricarli uno alla volta e installarli manualmente, nel normale modo di Windows.)

Dopo aver aggiornato tutti i driver, riavvia il PC e controlla se il controller ora funziona.

Se i driver più recenti non ti hanno dato fortuna, continua semplicemente con la correzione successiva.

Correzione 3: Disabilita la configurazione di Steam in Big Picture

Alcuni utenti hanno segnalato che la modifica delle configurazioni in modalità Big Picture è una potenziale soluzione. Puoi provare lo stesso e vedere se c'è fortuna.

I seguenti passaggi farebbero entrare Steam nella modalità a schermo intero. Potresti voler continuare a leggere questa pagina sul tuo telefono.
  1. Lancia il tuo Vapore cliente. Nell'angolo in basso a destra della barra delle applicazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse su Vapore icona e selezionare Quadro generale .
  2. Selezionare BIBLIOTECA .
  3. Nel riquadro a sinistra, seleziona Installato . Quindi seleziona il gioco di destinazione.
  4. Dal menu a sinistra, seleziona Gestisci le opzioni di gioco . Sotto il Ingresso vapore sezione, seleziona Opzioni del controller .
  5. Nella finestra pop-up, imposta Impostazione per gioco di Steam Input a Forzato fuori .

Ora puoi avviare il gioco e verificare se il controller funziona.

Se questa soluzione non funziona per te, prova quella successiva di seguito.

Correzione 4: aggiorna il tuo client Steam

Probabilmente avrai problemi se utilizzi un client Steam obsoleto. Per escludere questa possibilità, devi assicurarti che la tua versione di Steam sia l'ultima.

Ecco come

  1. Avvia il tuo client Steam.
  2. Nell'angolo in alto a sinistra, fai clic su Vapore e seleziona Controlla gli aggiornamenti del client di Steam...

Se il tuo client Steam è già aggiornato, dai un'occhiata alla prossima soluzione.

Correzione 5: installa tutti gli aggiornamenti di Windows

Quando Steam non riconosce il tuo controller, potresti riscontrare un problema di compatibilità. Un modo per risolverlo è assicurarsi di aver installato tutte le patch di Windows.

Ecco una guida rapida per questo:

  1. Sulla tastiera, premi Vinci+io (il tasto logo Windows e il tasto i) per aprire l'app Impostazioni di Windows. Clic Aggiornamento e sicurezza .
    aggiornamento e sicurezza
  2. Clic Controlla gli aggiornamenti . Windows scaricherà e installerà le patch disponibili. Potrebbe volerci del tempo (fino a 30 minuti).
Per confermare l'installazione tutto gli aggiornamenti di sistema, ripetere questi passaggi finché non viene richiesto di essere aggiornato quando si fa clic Controlla gli aggiornamenti .

Dopo aver installato tutti gli aggiornamenti di sistema, riavvia il PC e controlla se il controller funziona con Steam.


Si spera che questo post ti abbia aiutato a far funzionare il tuo controller con Steam. Se hai domande o idee, lascia semplicemente un commento in basso.

  • Vapore